venerdì 8 febbraio 2008

Tthunderstorm? ...sai no?

A Perth piove! O meglio, pioveva, oggi fa solo freschino. Freschino, capite? Che bellezza! Però domani sono previsti i soliti 33 gradi e domenica 34!
Stasera sto a casona, devo pulire, lavare stirare…anche un po’ lettera e testamento. Baciare mai eh? 
Domani invece mi passa a prendere Mark, il ragazzo di Rottnest Island, che mi ha invitata a fare lo Swan Valley tour in Pullmann con altri invasati come noi. Vinello, cibo, ragazzi…spero di divertirmi! Si parte alle 10 e si torna alle 5 mi pare.
Domenica mattina sarò a casa di Rob e Eve, miei parenti, che hanno la piscina, quindi mi farò due tuffi e una nuotata e mangerò come una porca, perché è previsto un Brunch. Ci saranno anche Tom, Lucy etc. Il pomeriggio ce l’ho praticamente libero, poi la sera c’è il compleanno di Pedro, al quale parteciperanno anche Rosie, Maria, e altri italiani che sinceramente non conosco. Lunedì…miiiiilllleeee foto!
Lunedì arriva anche Margaret, la mia collega di Sydney. Viene a fare un sopralluogo! Starà da me, il materasso gonfiabile sembra essere l’aquisto più intelligente del 2008, sembra attirare gli ospiti…si, che poi puntalmente dormono sul letto!!!Zio poverone!!!!!
E chi sarà il prossimo???? Temo il Palil non avrà successori! 
Non saprei cosa aggiungere…
Ah! Un attimo!
Ierilaltro ho ucciso un REDBACK!
Mentre mi fumavo una paglia seduta su un masso davanti a casa, vedo tra la parete e il bidone della spazzatura una bella ragnatela sulla quale era adagiato il tremendo tessitore.
Nel nostro backyard ci sono davvero ragni ENORMI ma mi hanno detto che quelli di grandi dimensioni sono innocui. Vi assicuro però che fanno paura e sono veloci come scheggie! Io di solito prima di dormire esco in mutande a fumare, ma fumo in piedi perché ho paura di sentire il morso del ragno sul culo mentre mi siedo…
Al contrario dei ragni con i quali fumo, il redback fa scagazzare in mano davvero. Perché è piccolo, ma velenoso. Di buono ha solo che ha dato il nome ad una delle mie birre australiane preferite! Per il resto ne ho il terrore.
Lo abbiamo ucciso a sprayate, mezza bomboletta è andata solo per lui! Che onore!
Pericolo scampato, ma che paurona!

Altra cosa che volevo dirvi è che deve assolutamente partire la MISSIONE RISPARMIO. Stasera ho da prelevare i soldi dell’affitto, delle bollette (davvero poco incisive per fortuna), del tour, della spesa…e ho anche speso 86 dall’estetista. E la prox settimana ho la parrucchiera…non riesco a risparmiare! E le paglie?? Vizi di merda…


Da Perth è tutto amici carissimi. Torno a fare le mie cose…è prestissimo! Stasera sto un po’ in centro e faccio la spesa, poi la porto da Maria che aiuta una sua amica in un negozio del centro, in Plaza Arcade. Son proprio cogliona, mi sono messa i tacchi oggi! L’unico giorno in cui devo farmi la maratona di Perth con sporte sportone sacchetti e sacchettini…ma dio santo che scema…

ciaooooo

4 commenti:

  1. ehi katia...ho inserito nella mia liosta il tuo indirizzo messenger...accettami eh? Ci terrei tanto a salutarti ogni tanto...
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  2. mio dio... tu non cambi proprio mai. saluti dalla fresca (ma per davvero!) belluno coutryside.
    màtte

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    non ci conosciamo ma tramite il blog di Matteo ho trovato il tuo e ci ho gironzolato un po' leggendo qua e la'.
    poi oggi succede che ero al mercato e ho visto la birra red back e ho detto alla mia coiquilina: da qualche parte mi hanno detto che e' buona!
    stasera quando l'abbiamo aperta per cena e mi fa: ma questa e' come bere acqua... e io: be' in effetti si' e' perfetta per me!...lei mi ha fulminato!
    oh, a me non dispiaceva cmq, grazie del consiglio dal WA,

    ciao!
    irene

    RispondiElimina
  4. Irene, la red back è ottima...e noi due lo sappiamo!

    RispondiElimina