domenica 15 giugno 2008

Let's Rock'n'Roll!

Ci siamo. Fra qualche ora ci lasceremo alle spalle questa piovosa e fredda Perth!
Stanotte io e Lore dormiamo da Laura, perche' Gerry, il signore che la ospita, ci accompagnera' domani mattina alle 7.30 a prendere il van...(Gerry santo subito comunque...). In questo momento Laura finisce di riordinare la sua stanza (sono le 23.00), Lore sta cazzeggiando su Internet e parlando con amici e parenti su Skype, io fumo e mangio biscotti presa da un raptus di fame compulsiva pre partenza!

Le ultime giornate a Perth le ho trascorse cosi':
- mattinate a poltrire
- giornate in centro in cerca di cineserie da pochi dollari da comprare (esempio calze a 2 dollari, saponetta ad un dollaro, leggins a 4 dollari...)
- mezze giornate da Coles per la grande spesa (acquistato scatolame di ogni genere, dai Beans, alle Zuppe radioattive istantanee al pure' liofilizzato, alle patate in scatola...)
- passaggi veloci da Travel Forever per finire di saldare i nostri debiti e per salutare i miei amori Kevin Paul Richi Marika...
- Tappa all'immigration per aiutare un amico colombiano ad estendere il visto student (il tutto si e' rivelato inutile per colpa di uno stronzo che non ci ha dato l'appuntamento per il giorno stesso solo perche' non avevamo stampato un documento che ho poi stampato in 4 nanosecondi..ma per lui era troppo tardi...che si facesse dare!)
- saluti baci abbracci e lacrime!
Visto Peter, amico di Mark per due bicchieri di buon vino al Must.
Visto Boninba in centro al volo, salutato dentro all'ufficio di un real estate.
Visto Vic in centro da Myers e poi bevute due birre (offerte, vista la mia pluma) all'Irish Pub anche con Justin e un altro suo amico.
Visti due volte Ale e Ale che mi hanno anche scritto un biglietto che mi ha fatto davvero ridere e che mi hanno regalato un cuscino rosa e peloso che vibra, per facilitare il mio relax! Mi hanno anche scritto..attenzione...non e' un vibratore gigante!! ahhahahahahah..stronzoni...
Viste le amiche di Maria...inaspettatamente quella che pensavo mi odiasse mi ha fatto un regalo! Curioso eh?
- svuotato il mio armadio e riposto la roba in
a) zaino
b) valigia
c) cartoni
Dopo notti insonni a far selezione e a buttare fogli scritti, documenti inutili, vecchie maglie, la mia coinquilina ha pensato bene di dirmi OGGI che NON cerchera' un' altra flatmate...dimmelo quando ormai ho tolto tutto dai maroni! Nella mia stanza ci sono quindi circa 6 cartoni di roba, una valigia di vestiti spiegazzati e il mio pc scassato...il tutto sara' da riposizionare nell'armadio al mio rientro! Uffa...

Stasera a casa ho mangiato il minestrone che ha fatto Maria...che buono! Erano giorni che non mangiavo seduta a tavola con un piatto davanti..sempre tutto al volo io..Lei e' cosi' carina...e io invece? Io sono la coinquilina che prima si limitava a rubarle il cibo e che da alcuni giorni invece ha esteso il proprio campo d'azione, mettendo le proprie mani su articoli di vario genere, quali carta igienica per il viaggio, caffe' solubile, zucchero, buste multiuso, un contenitore..ma lei lo sa...secondo me mi ha fatto fare tutto quel lavoro di impacchettamento della mia roba per poter avere un accesso facilitato alle mie cose e recuperare la refurtiva! Ben mi sta! Stasera ho pianto quando l'ho salutata..e' sempre troppo gentile, davvero..non so come possa sopportarmi..

A Perth comunque fa un freddo del porco...lassa stare quello che ti dice "vai in australia che fa sempre caldo!". Sto paro di palle! Sia benedetta quella stufetta che 4 giorni fa la Mariola ha deciso di acquistare. L'ho messa a palla giorno e notte, le arrivera' una bolletta da paura! Ecco perche' non vede l'ora che torni a stare da lei! Per presentarmi il conto!
Il maltempo e' stato un problema anche per il bucato, perche' Maria non ha l'asciugatrice e nemmeno uno stendino da interno. Quindi ho spesso steso la roba che dopo 2 giorni era ancora umida e che, puzzando di cadavere per via dell'umidita', ho poi dovuto rilavare...Pensate che sono arrivata da Laura con una felpa (LA felpa, ho solo quella!) bagnata chiedendole di poter usare l'asciugatrice del Gerry..che, comunque, ripeto....SANTO SUBITO!

Ho mal di pancia, ho mangiato dei biscotti golossissimi che ho trovato sul tavolo della cucina...di quelli belli burrosi con l'uvetta! Che fame...compulsivissima comunque!

Vado a letto dai...che ci aspetta un lungo viaggio...4000 km di guida lungo la costa del Western Australia. Auguri!

Non so quando riusciro' a connettermi, a chiamare, a comunicare con l'altro emisfero! Domani notte si dorme in uno striminzito letto di un van a Kalbarri...se ci arriviamo e non ci siamo gia' persi nel Bush!

Un bacio...
Ka

1 commento:

  1. buon viaggio folpa! che lo sforzo sia con te!
    Silvia la gallina padovana

    RispondiElimina