domenica 6 aprile 2008

SFIGA! (Medicare di merda)


..Se la vostra Medicare fosse in procinto di scadere...voi cosa fareste?
a) stipulereste una nuova assicurazione medica, magari per tempo...
b) aspettereste la scadenza della Medicare pensando...vuoi ben dire che nel giro di una settimana (il tempo di guardare un po' su e giù in Internet per vedere quale assicurazione privata vi costerebbe meno)io abbia la sfiga di dover ricorrere ad un medico????

Ecco perfetto, ora che tutti avete risposto a), sappiate che io, cerebrolesa, ho risposto b), e CHIARAMENTE 6 giorni dopo la scadenza della Medicare ho trascorso una piacevole oretta al pronto soccorso, per farmi incidere un dito!

Dopo tre giorni di dito abnorme, viola e pulsante, un mio collega mi ha detto: sei matta??? corri dal medico e fatti incidere in dito, per espellere il Pus!! Altrimenti rischi un BLOOD POISONING e ti verrà la febbre, starai da cazzo etc etc...
Chi mi conosce sa che all'ultima parola io ero già in cammino verso il pronto soccorso! Sono arrivata e mi hanno prospettato un'attesa variabile dalle 2 alle 5 ore...il che non sarebbe stato un problema se non avessi dovuto trascorrere 350 minuti in compagnia di allegre famiglie di aborigeni ubriachi, scalzi, mezzi matti e malati di chissà quale malattia! Ragazzi, se fate tanto di mettere piede in un pronto soccorso australiano con una roba da niente, sappiate che dopo 3 ore di attesa avrete probabilmente contratto malattie virali sconosciute e incurabili...
Per questo alla domanda..."vuole per caso rivolgersi alla clinica privata qui a fianco?" ho risposto subito di si. Suona un po' razzista, ma credetemi, c'era gente che urlava, gente scalza e sporca, gente sdentata che parlava da sola e che aveva dei bubboni...e poi c'ero io col mio "giradito" del cazzo!
Pronto Soccorso: 5 ore di attesa. Clinica Privata: 2 minuti, il tempo di compilare un modulo.
Il dottore cinese mi chiama e si rivela farlocco come le scarpe, come i vestiti, gli elettrodomestici etc made in China.
Mi guarda il dito, estrae un ago di dimensioni gigantesche e SENZA DISINFETTARE, incide. Io ho la testa appoggiata al tavolo e mi copro la faccia con l'altro braccio urlando...ho visto le stelle! Una bella bolla di pus e sangue fuoriesce e lui cosa fa? Mi dice: squeeze it...no, ma se vuoi mi infilo anche un camice bianco, attacco alla parete una finta laurea in medicina e chiamo in ambulatorio i prossimi pazienti per una diagnosi!! Allibita mi spremo il dito e mi aspetto che almeno adesso parta col batuffolo disinfettato...e invece...no! Ci caccia sopra un bel cerottone e mi dice: a casa, se hai un ago, bucalo di nuovo e spremilo...ma, mi raccomando...sterilizza l'ago! Ma certo! Tanto ormai mille mila batteri sono già entrati in circolo nel mio sangue grazie a te!! Ma vaff...
Mi prescrive l'antibiotico e vai di 63 dollari! Ma cazzo...se l'avessi saputo avrei affilato il coltello di casa e agito alla Terminator!! Un bel taglio e via andare!!!
Ora ho il dito leggermente sgonfio rispetto a prima ma viola e non ho ancora comprato l'antibiotico.

La Medicare è scaduta, per riattivarla devi uscire e rientrare dal territorio australiano, andare, che so, a Bali e tornare...comodo!
L'assicurazione privata mi costa 268 dollari al mese oppure ce ne sono altre on line a 300 o 600 euro...
Non l'ho ancora stipulata...quindi ora giro col terrore che un bus mi travolga, che un insetto mi punga, che un mattone piova dal cielo, che uno stronzo mi faccia lo sgambetto..
Bella la vita in Australia...
Mi sento una vera immigrata ora...senza un lavoro fisso, senza un'assicurazione medica, senza un visto permanente, senza il diritto di fare un corso di spagnolo perchè "riservato ai cittadini australiani..."
E tutto per un giradito...
Speriamo non mi venga la febbre...
Ora vado a dormire...sperando di non cadere dal letto, magari sbattendo la tempia nello spigolo del comodino...

Ka

22 commenti:

  1. ciao,
    e guarisci presto!!!

    RispondiElimina
  2. Fabio, se menisilmente mi mandi i soldi per l'assicurazione, poi prometto di esagerare molto meno...
    ps. chi sei??? non conosco nessun Fabio!:-(

    RispondiElimina
  3. Ciao, anzi, buongiorno dott.ssa Gambera, specializzata in chirurgia!
    Non pensare a 'ste cose, che metti in circolo energie negative. Se mai dovesse succedere qualche cataclisma o sfiga da nuvola di fantozzi ci penserai, ora cura il ditino.

    RispondiElimina
  4. ciao stella.
    dunque. a me è scaduta la medicare nell'aprile 2007 e, noncurante di ciò, non ho stipulato alcuna assicurazione. lo scorso agosto ho dovuto chiedere al mio compagno di viaggio da hong kong che mi portasse all'ospedale di alice springs (aborigeni? lì? nèèè). sono stato curato da una splendida fanciulla della tasmania in un ospedale pieno di aborigeni tranquilloni. non ho pagato un dollaro per questo anche se la medicare era scaduta. tutto questo per dirti... ehm... ma che ne so, comunque sa di presa per il culo. dai stella, coraggio. basta tu faccia attenzione a non cadere, non tagliarti, non urtare niente e nessuno, a non scheggiarti un'unghia, a non prendere carie, zecche, pidocchi, verruche, morsi di cani, canguri, coccodrilli... e fossi in te starei attenta ai rapporti sessuali con gli aborigeni.
    buona vita nel terrore... uuuuahahahaha!!!! màtte

    RispondiElimina
  5. ma allora a cena l'altra sera non eravamo 6..quello non era un invitato era il tuo dito?????: ))mi sa che invece del van devi considerare un bel gommone da profuga....

    RispondiElimina
  6. si parla del pus.. e spunta il...pus.. (il tuo aneddoto della discoteca a 15 anni) :-)Silvia
    no comment
    .

    RispondiElimina
  7. Porella la Katia !

    Io l'avrei ammazzato di botte il cinese, potevi tirargli una scarpata proprio li no?

    Ciao, ci si vede presto a Sydney.

    Logomaco.

    RispondiElimina
  8. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Notebook, I hope you enjoy. The address is http://notebooks-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  9. Pupazza per il giradito..acqua calda e sale ed in 5 minuti e GRATIS ti passa..un pò ti SCOCCIA...

    RispondiElimina
  10. ecco...adesso devo dire che la tua microunghietta potrebbe quasi battere, considerando il dito nella sua interezza, la mia unghia del pollice!!!!!!
    dai impegnati che quando vieni a casa facciamo un garino...magari al matrimonio!!!! perchè torni vero????????????
    tvtttb!!!
    moni

    RispondiElimina
  11. oh katia c'è qua ivano tafano...non il tuo, il mio...sì insomma il mitico "furnein"...oh di fronte alla foto del giradito sono già scattate la prenotazione aerea e il kit del perfetto paramedico...tieni botta che arriva!!!!!!!!!!
    the forni familyman consiglia "aureomicina"...pomata antibiotica di colore giallo...in australia come si chiamerà..."goldlittlecat"?????????
    sei in una botte di ferro!!!!!!!!!
    un bacione
    moni e tafano senior

    RispondiElimina
  12. katia sei unica ,il tuo giradito un pò meno,chissà che dolore!merda!ci stava.....comunque i consigli acqua e sale sono buoni,un ditaluvio insomma!e fallo!ok! carlotta

    RispondiElimina
  13. No no ma se vuoi continuare a mangiarti le unghie alla morte fai pure eh ?!Però poi ne paghi le conseguenze !? Puzzola ma quanta gente si è fermata davanti al rosso del tuo ditone scambiandolo per un semaforo? Cacchio..solo te puoi fare certe cose ! Mi manchi da impazzire !

    RispondiElimina
  14. Che sfiga! Saranno anche belli i proverbi Zen (soprattutto come sottotitolo di un blog ;-)), però nulla si può contro la legge di Murphy, è il solito scontro tra cultura occdentale e orientale. Però non tutto il male vien per nuocere, visto l'alto costo delle assicurazioni sanitarie ti faccio presente che un paio di volte alla settimana dall'aeroporto di Perth c'è un volo verso delle simpatiche isole: le Cocos o ancora più in là le Christmas. Magari sono sufficienti per fare ripartire la Medicare per altri 6 mesi e forse il volo costa meno dell'assicurazione!

    Se vuoi approfondire ecco un paio di link:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Isole_Cocos
    http://www.cocos-tourism.cc/flights.htm

    RispondiElimina
  15. ciao Katia sono una nuova lettrice del tuo blog piacere Erika.. ho trovato il tuo blog su quello di due amici "from italia to australia" pian pianino sto leggendo tutta la tua storia e mi ci rivedo in parecchie cose.. sono stata anch'io in australia più o meno per gli stessi motivi sono tornata a malincuore a giugno 2007..
    Mi sarebbe piaciuto conoscerti mi sei già simpatica :)
    in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  16. allora.....?????
    che fine hai fatto???....
    ti è sciopato il ditone e non puoi più scrivere sul blog...o stai solo poltrendo senza farci avere tue notizie!!!! siamo tutti preoccupati....al telegiornale non parlano altro che del tuo giradito!!!
    Ci manchi....
    Maria

    RispondiElimina
  17. Ehi Gambera!
    Hai provato alla nib? Ha un'offerta da 9.90 ed una a 19.90 a settimana, io avevo quella e vabbhè, al massimo mi pagavo l'ambulanza, ma emergenze ed altro erano comprese! Consigliatissime!
    Io son tornato in terra bellunese, in procinto di ripartire per un week-end all'apertura della Duna!
    Ciao! Ale

    RispondiElimina
  18. che cosa???
    ci sono altri bellunesi che visitano questo blog?
    oh mio dio!!! stiamo invadendo il mondo!!!
    màtte

    RispondiElimina
  19. Ciao Matte!
    Sperem di no..! Bellunese ad interim, in procinto di emigrare ancora fuori provincia!
    Ale.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. ho il tuo stesso problema!!e domani in ambulatorio di chirurgia a fare l intervento..il mio "giradito" è tre volte più grosso del tuo e fa un dolore cane..domani spero di risolvere questo problema perchè non riesco nemmeno a dormire dal dolore..ciao..baci

    RispondiElimina