venerdì 28 marzo 2008

Andiam per punti...

I POD LAURA
Vorrei regalare un degno finale alla storia dell’I-pod! Dunque, il giorno stesso ho caricato 700 canzoni circa nell’i pod di laura…con un solo problema…non potendole selezionare, ci è finito un intero album di Marco Masini…forse Laura avrebbe preferito riavere il suo I-pod spoglio di ogni traccia mp3?

VITA MONDANA
Ultimamente esco spessissimo con Mark e i suoi amici. Con loro sono stata ad una festa organizzata dalla facoltà di medicina della WA University, al Metro City. Ci siamo divertiti, ma poi il delirio alcolico ha preso piede e Mark è stato cacciato fuori perché aveva la camicia completamente stracciata, impezzava tutti ed era molesto. Così io e lui abbiamo preso un taxi per Yokine, dove sia io che John (il futuro medico dal quale è partito l’invito) abitiamo. Mark voleva restare da me, ma la camera era troppo un bordello, così siamo rimasti entrambi da John, che però era ancora fuori a far baldoria e quindi, assonnatti e bevuti, ci siamo addormentati in macchina, svegliati più tardi dalle urla della ciurma tornata all’ovile. Mark aveva sacco a pelo, coperta e 2 cuscini e in mancanza della forza per percorrere due vie, sono rimasta a dormire sul divano incurante della presenza di altre 4 persone in salotto!


Sempre Mark mi ha invitata al Convention Centre di Perth per un evento (Harmony Festival) dove Mark e i suoi amici, tutti ballerini, hanno realizzato con acrobatica maestria balli cosacchi. Sono bravissimi! Mark poi è il migliore! Ma anche Stiffy, Andrew…è già la seconda volta che vado a vederli! Pensate che sono stati scelti per partecipare al programma televisivo Australia’s Got Talent! Sono stati a Melbourne per le audizioni e, ovviamente, sono stati scritturati! Sono amica di future star televisive in poche parole!! Perché vinceranno loro, lo so! Il loro sito: http://www.roztiazhka.com/



Con Mark sono stata anche ad un BBQ a Fremantle a casa di Robbie. Con me ho portato Davide Andrea e Cinzia, che sono amici di Margaret e Francy, le mie colleghe di Sydney e che stanno trascorrendo una breve vacanza a sud del Western Australia. Non hanno purproppo trovato alcun alloggio, quindi da brava sammaritana quale sono ho offerto loro non uno, non due, bensì TRE posti letto! Io ho dormito con la mia coinquilina, a Davide ed Andrea ho dato il mitico materasso gonfiabile che abbiamo piazzato in salotto e a Cinzia ho dato il mio letto. Ho dovuto fare le pulizie…si è trattato piuttosto di un “inscatolamento” di vestiti da stirare e libri…un ordine apparente insomma! Ma ha funzionato!



Altro bel BBQ è stato quello a Kings Park, con gli italiani del Forum e relativi amici. Bellissimo! Alla fine eravamo circa una trentina e ho riso come una pazza, quella sera ero davvero felice…

Altro bel posto in cui sono stata è il ZIG ZAG overview di Kalamunda, sembrava di essere in Italia, a Monteveglio! Invece eravamo sulle colline di Perth, ma le stradine erano strette ed era tutta una curva! L’unica vera differenza tra Monteveglio e Kalamunda è il panorama mozzafiato. Da lassù si può ammirare tutta Perth illuminata, si vedono gli aerei atterrare, c’è un cielo stellato pazzesco, un buio incredibile, i blackboys (una particolare pianta), e poi con noi avevamo il plaid, un vino buonissimo, le paglie, la coperta, le seggioline da campeggio…perfetto insomma! Ho anche visto una stella cadente…bello davvero…Proprio quella sera ho dimenticato la macchina fotografica, ma ho fatto qualche scatto con il cellulare..na merda ovviamente!

Con Mark sono stata anche al cinema a vedere The Bucket List, (Morgan Freeman e Jack Nicholson)…bello! Ho pianto come un’aquila chiaramente!! Andatelo a vedere! Comunque non era semplicissimo da comprendere, al contrario di altri film, qui molti passaggi li ho persi…pazienza, lo riguarderò su Sky con i sottotitoli!

NOSTALGIA CANAGLIA
A proposito di Sky, mia sorella mi ha inviato degli scatti della mia casa, della mia camera, la mia cucina, il mio cane…che bello! Ogni tanto me li riguardo e mi viene una nostalgia di casa! Però poi penso che sono tutte cose che ho, ferme là, nessuno me le porta via! E questo pensiero riesce a placare il senso di vuoto che a volte mi assale!
Sono gli amici i più difficili da gestire, nel senso che, comunque sia, si perdono sempre dei piccoli passaggi, si ha l’impressione di tagliarli fuori, di non renderli partecipi, perché sono ancora convinta che ciò che rende uniche le amicizie sia la condivisione della quotidianità…certo poi può succedere di non vedersi per secoli, ma sappiamo tutti che al prossimo incontro non si farà altro che parlare di quel giorno, di quella festa, di quella colazione, di quella vacanza…di cose che si sono vissute insieme…
Qui mi sento particolarmente legata ad una manciata di persone che vivo più di altre…si tratta del Got, che vivo virtualmente, ma lo faccio con quotidianità, si tratta di Sojola, che ho scoperto solo in questi giorni non essere il sosia di Danny De Vito…si era spacciato per basso grasso e pelato…ma per mesi! E io..ovviamente gli ho creduto! Perché mai uno alto 1.83 moro infisicato e carino dovrebbe spacciarsi per un nanerottolo senza capelli? Sojola, sei proprio un idiota! Però sentirlo mi rende sempre felice e allegra. Ah, anche lui come Andrea è a Sydney (ma non è che forse ho scazzato destinazione???)
Poi c’è laura, alla quale ho trovato casa! Diciamo che mi sono fatta perdonare per l’i-pod!! Laura è milanese, lavora in camera di commercio italiana a Perth (ha un contratto a termine per ora) ed è l’amica che fino ad oggi mancava…quella con cui sparar cazzate, quella a cui puoi davvero dire tutto, e ridere di gusto! Poi ora che vive in un residence con piscina, chi la molla più?? Sto scherzando Lauretta (te intanto però prepara il mio telo da bagno…). Scherzi a parte, mi sta simpatica, nonostante sia milanese e abbia quell’aria da fighettina…scherzo di nuovo Lauretta! E comunque..l’apparenza inganna!

SVARIONAMENTI
Sono sempre svarionatissima…due sere fa ho preso il bus, lo stesso che prendo da 3 mesi, sono salita e mi sono messa a pilonare col cellulare. Ad un certo punto l’autista mi rivolge la parola e dice: last stop! Cazzo, guardo e mi chiedo…ma dove sono???? Sarei dovuta essere a Yokine, invece sono alla stazione di Morley…la mia domanda nasce spontanea: is this the 19??? Sai no? Sono salita sul Bus cannato, il 17! Quindi ho dovuto prendere il 99, che si ferma in Flinder Street, ma ad un’altezza distantissima da dove vivo e me la sono dovuta fare a piedi (30 minuti di passeggiata con il maledetto PC a tracolla)…in pratica ho smesso di lavorare alle 18 e sono arrivata a casa alle 20.30…ma si può? Damn!!

PROGETTI
Work in progress…

SOLDI
?

GRASSO CHE COLA
Mi sono iscritta in palestra…state buoni, non voglio commenti. Ci sono andata una volta sola..  faccio cagare…lo so. Obiettivo…perdere 5 Kg. Si, certo, come no…

COSA ASCOLTO MENTRE SCRIVO
Tonight – We are scientists
Me l’ha passata il Got…grazie ciccio! Questa è bellissima e mi piaccion anche After Hours e Lethal Enforcer.

LA PASQUA
Pasqua con chi vuoi? Sai no? Passata in famiglia, mangiato come un porco, tutto ottimo! Pasquetta al cazzeggio!

17 commenti:

  1. è sempre un piacere leggerti!
    ciao stella (ma te guarda il caso, io in palestra finisco settimana prossima, che ho ripreso tutto il mio lardo... sì, ripreso, non ho sbagliato a scrivere!)
    ciao stella
    màtte

    RispondiElimina
  2. ma ripreso con una telecamera?
    sei proprio fetish! vai in palestra a mostrar loro il video???
    :-)
    ma quale lardo? che eri tutto secchino te...

    RispondiElimina
  3. CIAO finalmente !!!!! eccoti di nuovo attiva!!! vèèèè ma chi sono tutti stè maschi che ti ronzano intorno, noi siamo gelose e tu immagini il perchè . TIFIAMO KATIA for ever ....baci amore bello ma quando rientri ???? le bimbe stanno preparano il tuo arrivo con striscioni ...lara sara sofi

    RispondiElimina
  4. Eh si... mi sa proprio che hai scazzato destinazione! :)
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Grande Katia!!
    Che ridere...poi tanto di cappello per la citazione di Albano e Romina, mica bruscolini, citazioni per palati raffinati, qua!! :)
    P-A-L-E-S-T-R-A? Parola che spunta raramente nel mio vocabolario, ora che ho smesso anche con tai chi chuan...che a detta di mio fratello è una roba per vecchi pappamolli, invece che un'arte marziale, uno stile di kung fu. In realtà nella mia mente malata l'idea di fare attività solo per migliorare il corpo non ha senso, forse proprio per questo ho scelto tai chi, arricchisco corpo e mente. Poi, diciamocela tutta, sono una gran pigrona...ho il sedere pesante, nè!

    RispondiElimina
  6. In un'azienda di crespellano cercano disperatamente una commerciale estero per lavoro di back office...senza idioti

    RispondiElimina
  7. Dai, l'autunno può non essere così merdoso, ma scrive una a cui piacciono le stagioni fredde. Poi mettila così, non hai ancora visto l'autunno di Perth, vivilo come una nuova esperienza... :) Sperando sia positiva... :P
    Invece qui arriverà l'afa, già mi immagino a osservare l'orizzonte con l'asfalto che ribolle e io che affannosamente annaspo per la calura...stai lontana, estate milanese!!!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno!
    Sì li conosco, ma Massi = brother, Mauro = friend of a friend.. ho conosciuto il secondo grazie al primo (a SF poi a FE), e tramite il suo blog sono arrivato al tuo.
    Consiglio: tieni lontana Laura dai tuoi maschi!
    Magari saluta Massi attraverso rivacucina.com ..e continua a farci ridere

    Vice/Manu

    RispondiElimina
  9. anche io lo voglio sapere...!!!
    Vale Cappi

    RispondiElimina
  10. ...In merito alla domanda su Mark...
    Papà...per favore firmati! Sei tu vero che lo vuoi sapere? perchè a chi altri (se non alla vale :-)) potrebbe interessare?
    Dai, ne parliamo stasera al telefono, ma in vivavoce con mamma, ho voglia di raccontarvi della mia vita sessuale!!! Sono circa 15 anni che non ne parliamo!
    Beati blog...uniscono le famiglie...

    :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie dell'invito!
    Lo prendo in considerazione sul serio, che tempo fa a Perth a ferragosto, tipo Cento? :-)
    E naturalmente devi venire dalle mie parti, le rivaluterai di sicuro.

    RispondiElimina
  12. riguardo a mark,se lo trombi fai bene perchè è un gran bonazzo!carlotta

    RispondiElimina
  13. a proposito,ti seguo sempre!allora pensi che si stia bene via,nonostante la mancanze delle persone care ovviamente.?carlotta

    RispondiElimina
  14. makké via!
    la gambera è asserragliata in un bunker a villanova di castenaso.
    scusa katia, ma lo dovevo dire ai tuoi amici...
    màtte
    ps... e cos'è sta storia di sto "mark"? pussa via!

    RispondiElimina
  15. sento aria di gelosia....qua!carlotta

    RispondiElimina
  16. Ciao Katia,
    tu inizi con la palestra io invece sembro sempre più l'omino Michelin....
    Un bacio e ti penso sempre!!!
    Nat

    RispondiElimina