lunedì 31 dicembre 2007

Il mio 2007........

Si..si..è vero...non c'è nulla da fare, ho già risposto alle mail che ho ricevuto per lavoro, ho già controllato tutti i forum per cercare nuove persone da contattare, ho già scritto ad una scuola..ma ora..ora mi sembra doveroso fare una breve panoramica dell’anno 2007..annone di merda, ma per certi aspetti davvero bello!
L’inizio del 2007 è stato bello, lavoravo, avevo la mia bella vita patinata con ragazzo meraviglioso, casa bellissima, cane, famiglia, amici…poi in breve il castello è crollato. Dopo le ferie in Grecia e Croazia ho lasciato, dopo 7 anni, Ivan…e lì sono cominciati i guai!
Ho fatto un busso in macchina, i ladri sono entrati in casa mia e in casa dei miei, mia sorella ha perso il suo bambino, mio padre si è dovuto riprendere da un serio intervento…insomma, le cose non sembravano davvero andare bene, tutto girava per il verso sbagliato, ma io mica mi sono arresa! Anzi…mi sono detta…dopo tanta sfiga, arriverà un po’ di fortunella! E infatti…ho incontrato Mauro! Un puro caso, il giorno del mio compleanno…Se solo avessi saputo che Mauro niente rappresentava se non la ciligina sulla torta, la VERA SFIGA del 2007, quella che amplifica tutte le altre sfighe!
Questo però lo posso affermare ora, perché allora (da Novembre a Giugno) mi pareva di vivere in un sogno!
Con lui sono stata a Londra, in Toscana e abbiamo anche dormito una notte su una panchina a Venezia.
Per lui sono stata a San Francisco.
Per lui ho visto la meraviglia in ogni singola cosa sulla quale ho posato lo sguardo.
Per lui mi sono rimessa in gioco, ho amato al 100% e ho sperato.
Ma mai un lampo di felicità mi era costato tanto dolore. MAI.
Porto ancora i segni della sua breve ma devastante comparsa. Mauro la cometa. Un pezzo di giacchio che brucia. Tanta luce, una grande scia, ma poi per secoli non la si vede più…e come la cometa, se da un lato affascina, dall’altro il suo arrivo è spesso considerato funesto.
Capitolo chiuso comunque, grazie a Dio.
E che tutta la merda che ha portato nella mia vita resti il triste ricordo di un grosso sbaglio commesso nel 2007.

E poi c’è Ivan…
Ohhhhh Ivan…il ragazzo con il quale e senza il quale non posso vivere! Una droga praticamente. Ma quanto mi fa ridere…ma quanto mi è simpatico, quanto lo conosco il mio pinocchio, quanto bene gli voglio? Non posso che parlare bene di lui, è un idiota ma il più dolce il più brillante, il più tenero, il più burlone idiota del mondo. Un pinocchio malefico, sempre pronto a fare il piangino e a rifare poi immancabilmente gli stessi errori. Il sole attorno il quale graviterà costantemente la mia luna. Non c’è nulla da fare. Ho più ricordi belli che brutti e anche se mi fa dannare e piangere, lui sarà sempre il più grande amore della mia vita, quello con il quale ho costruito qualcosa, il padre e l’amante del mio cane (che ridere, non so mica perché ho scritto una cosa del genere, ma fidatevi, lui è padre e fidanzato allo stesso tempo della Parkina!!!), quello che non sa dire di no a nessuno, quello che bestemmia e poi ride, quello che non sa neanche di essere al mondo, che non si rende conto che le promesse non si fanno solo a voce, che le promesse e i giurmamenti sono spesso tacite conseguenze dei nostri comportamenti. E per chi si stesse chiedendo: ma perché non tornate insieme? Ecco la risposta…noi stiamo insieme! Nella nostra dimensione, che appartiene solo a noi, e nella quale a nessuno è dato di entrare. La vita va avanti, i nuovi amori immancabilmente subentrano, ma c’è un posto dove niente è cambiato. Un piccolo rifugio, fatto di complicità, di sicurezza, di conoscenza, di dolcezza, di ricordi. Io a volte mi dispero, ma poi lui lo trovo sempre là e penso di essere, nonostante tutto, ancora una volta fortunata ad avere sempre al mio fianco una persona che sa chi sono e che mi ama in toto, in tutta la mia complessità.

E poi ci sono i miei amici, di cui nemmeno faccio il nome, perché loro sanno che sto pensando proprio a loro. Uno lo sa perché è un presuntuoso, un arrogante, però…adorabile! Gli altri e le altre lo sanno perché non hanno dovuto aspettare un post sul blog per i ringraziementi…io se ti voglio bene te lo dico ogni giorno dell’anno, se fai qualcosa per me ti ringrazio, se mi vuoi bene lo so e lo apprezzo. Non sono una che rimanda, nei sentimenti. Sono una che VIVE LE PROPRIE EMOZIONI COME UN’ADOLESCENTE (dal vangelo secondo Mauro, che ha dato a questa espressione un’accezione negativa ovviamente) e che ne va fiera.

E la mia famiglia…la mia bellissima famiglia, che mi ha capita, sostenuta, accettata, nonostante il mio stato perenne di figlia e sorella sciagurata!! Mi dispiace di aver comprato la macchina nuova alcuni mesi prima della partenza…e mi dispiace di non aver pranzato con voi la domenica, e mi dispiace di aver inveito contro di voi per tutte le sfighe di cui mi sono sentita vittima…
Comunque mamma hai rotto le balle con i pranzi faraonici e la macchina si può vendere e certe volte sono solo agitata e siete i soli con il quale ho il coraggio di alzare la voce!
Scusateeeeeeeeeeeeeee
Vi voglio tanto bene!!

E la mia Fiat UNO? Parliamone! La macchina incendiata! Dio Bo che mito…quante ne ha viste quella macchina, soprattutto di altre macchine contro di lei! E quante volte è stata la mia compagna di viaggio, con l’accendisigari rotto, il riscaldamento che non funzionava in inverno, con il sedile macchiato, con le patacche di yogurth sul cruscotto, con fogli, libri, cartacce, sporte, rusco, bucce di banana, finestrini grigi di fumo..è stata anche alcova d’amore!! Ed è stata anche la macchina nella quale Ivan si permetteva di far scoppiare dei petardi (le castagnole), la macchina che cadeva a pezzi, ma non mollava. La mia Uno è un mito ed averla cambiata è stata una scelta forzata!! Manca a tutti comunque!! BOF97171. Per sempre nel mio cuore!!

E infine il 2007 è stato l’anno in cui:
1) Ho superato le mie paure e sono salita DA SOLA su un Boing 747 per andare negli STATI UNITI.
2) Ho preso in mano la situazione e ho lasciato un ragazzo che amavo per dare a me stessa e a lui la possibilità di costruirci un futuro un po’ più consapevole
3) Ho massacrato la pianta nel centro dell’ufficio di via brodolini
4) Ho raggiunto il peso di 51 Kg (almeno una volta nella vita…)
5) Mi sono fidata di Matteo (grande passo avanti…io che non mi fido più di nessuno! Ma lui è speciale)
Ma soprattutto è stato l’anno in cui….
SONO PARTITA PER L’AUSTRALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non è mica roba da ridere!
Ho un lavoro, ho una casa, ho degli amici, ho una pseudo famiglia adottiva!
Sono poi stata brava…
Per una volta voglio volermi un po’ di bene e dirmelo:
BRAVA KATIA.

E che il 2008 mi porti…
Semplicemente quello che mi merito! Mica grandi cose…anzi, direi le piccole cose che fanno grandi tutte le altre…non sarebbe bellissimo?

Ecco cosa dice il mio oroscopo:
Il lago Vostok è grande quanto il lago Ontario, ma nessuno lo conosceva fino al 1996. Gli scienziati che hanno perforato lo strato di ghiaccio dell'Antartide l'hanno trovato a tre chilometri di profondità. Ermeticamente sigillato da almeno mezzo milione di anni, il lago non vede mai la luce del sole, ha una temperatura media sotto lo zero e potrebbe ospitare forme di vita esotiche quanto quelle di altri pianeti. E oltretutto si mantiene allo stato liquido. Tutto questo, Bilancia, è il preludio a questo annuncio: il lago Vostok sarà una delle tue metafore per il 2008. Prevedo che scaverai in profondità per scoprire un antico mistero alla base della tua vita. Secondo il mio parere di astrologo, dovresti esplorarlo a fondo, spinto sia da un innocente senso di meraviglia sia da una forte curiosità analitica.

E spinta da un innocente senso di meraviglia e da una forte curiostià analita, mi accingo a scavare in profondità e ad esplorare a fondo…
Baci…

ps per Amedeo:
OSSIMORO
È una figura retorica che consiste nell'accostare nella medesima locuzione parole che esprimono concetti contrari.
Ghiaccio Bollente
Lucida Follia
Silenzio Assordante

ANACOLUTO
anacoluto: (dal greco anakólothos, "che non segue") indica una frase il cui andamento risulta irregolare, a causa di un cambiamento di soggetto nel corpo dell'enunciato...MA QUESTA POI ME LA RISPIEGHI....

METONIMIA
consiste nell'usare il nome della causa per quello dell'effetto Es. mi bevo un bicchiere. (ma è la stessa cosa della SINEDDOCHE???ecco come perdere 100 punti con una domanda eh...)

Tutto questo per non generare dell'ACREDINE tra noi...
Ti voglio bene ame!! (Sono stata brava eh!???)

11 commenti:

  1. ciao stella.
    ok, se è quello che vuoi, anch'io ti auguro... quello che ti meriti :) (bah, facciamo anche un pelino di più, sai com'è... è natale...).
    fiessstaaa!!!
    ci si becca l'anno prossimo
    màtte

    RispondiElimina
  2. ciao amore bello !!! grazie del biglietto di auguri non sai quanto hai fatto felici la Sara e Sofi TI AMANO che dire...come tutti noi !!! buon anno non ti dico che sia bello che sia qui che sia là bla bla che sia quello che deve essere senza aspettative vedrai che sarà. UN ENEORME BACIO da me invece che mi fai piangere tutte le volte che leggo sul blog le tue emozioni con il mio adorato fratellino ( sbombardato) ....LARA sgp

    RispondiElimina
  3. Somma ammirazione per il contatto (prolungato) col Boing 747. Spero di imitarti per il Canada (gli USA non mi attraggono). Buon anno!

    Un'intrusetta...

    RispondiElimina
  4. Auguri finocchia e pure pupazza...
    ti sto mandando sms da 2 giorni...
    non li ricevi?!!?!?!??!??!

    1bacio e 1abbraccio al 100%

    RispondiElimina
  5. te l'ho gia' detto una volta...non ti dico che ti amo se no finisce che diventiamo le lesbiche di persiceto...pero' la sostanza non cambia!!!
    che sia il nostro anno...nulla piu'!
    un abbraccio fortissimo
    moni
    p.s. auguri anche da ale...che ovviamente, quando dico "che sia il ns anno" e' compreso nel pacchetto, visto che siete i miei due amori!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa Luxemburg (...non so se si scrive così..) comunque sei sempre nei miei pensieri e quando accendo il pc non vedo l'ora di leggere di te... mi sembra proprio di vederti... qualcuno mi ha detto di fare almeno una cosa piacevole ogni giorno e tu sei in cima alle mie "cose belle della vita"...sei una persona che trasmette gioia e allegria e questo è un grande dono che poche persone hanno... fare del bene per il solo fatto di essere se stessi... sono certa che chi ti conosce la pensa come me...Ti voglio bene...Buon anno nuovo...Maria

    RispondiElimina
  7. per Ame: no, finocchio, il cellulare faceva i capricci, mi dicono che qui Vodafone fa merda, ovviamente me lo dicono dopo 3 mesi che ho la sim vodafone...ho ricevuto tutti i messaggi in ritardo di almeno due giorni...pazienza...

    per Lara: ma dai, vi è arrivato il biglietto? Ho notato che quando vado all'estero sono un'amante della posta..lettere biglietti cartoline...sarà che ho sempre amato sbirciare nella buchetta e trovarci qualcosa per me...
    Saluta quelle due principesse delle mie nipoti "usucapite". Dopo 8 anni ormai sono anche mie nipoti. Obbligatorio chiamarmi zia per sempre!

    Per Moni: io posso dirtelo che ti amo? Ti amo Monica, da morire!

    Per Mariola: prima di tutto complimenti per il nickname MARIOLA...perchè tu sei proprio la mia mariola! che ridere...sei proprio stata carina a definirmi una persona che trasmette allegria. Se vedessi la mia faccia oggi! Sembra quella di...di quella tipa che lavora da voi che ha una maschera triste dalla nascita, quella che non cambia espressione neanche se la stira un tir...hai presente? merda...trasmetto un'allegria oggi pari alla sua...andiamo bene...però mi fa piacere che tu mi legga...ma tu come stai? magari ci sentiamo un giorno via skype come l'altra volta??? che ridere!! un bacio mari, ti voglio tanto bene!!!

    per Ninfa: la porta è aperta, entra quando vuoi! benvenuta!!

    RispondiElimina
  8. ciao Katia! Anch'io ti auguro un emozionante anno nuovo...con tutto il cuore!!! baci Vale Cappi

    RispondiElimina
  9. auguri anche a te vale cappi!!!!!!!
    :-)
    buon 2008!!

    RispondiElimina
  10. il post contiene info imprecise.
    in particolare la cronologia di alcuni avvenimenti risulta non corretta.
    il 2007 è offeso, ma anche un po' il 2006...
    entrambi attendono rettifica.
    grazie

    RispondiElimina
  11. si...ho scritto un post in merito..mi controlli anche quello per favore? non ci salto più fuori con tutte queste storie incrociate e tutte queste date da ricordare..questi numeri....date di inizio, di fine, e il primo bacio e il compleanno, e il numero di scarpe, e quanti soldi devo, e l'anniversario, e le partenze, e i rientri...oh....non è che sia poi facile eh...
    che ridere però....
    sono devastata mentalmente
    :-)

    RispondiElimina