mercoledì 2 gennaio 2008

Ma chi ziga il primo dell'anno ziga tutto l'anno?

ziga=piange (come un'oca)

Sarò breve sulla serata del 31/12/2007, anche perchè del Capodanno non me n'è mai importato nulla a casa, figuriamoci qui. Sono stata al Brisbane, con Rosie e le sue amiche e con France, Molli, Monica, Pedro, Andrea, Pierangelo etc etc.
Meno 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0, squilla il telefono e parte la malinconoia amplificata dal tasso alcolico (molto basso comunque, considerata la serata).
Alè alè, siamo nel 2008!!!
Evviva evviva, eccessivo entusiasmo...stranamente, conoscendomi, non il mio...
Il primo dell'anno lo passo a Malalu Beach o come si chiama, che è murata di gente (prima volta che capita) e decido di non applicare la protezione visto che il sole è nascosto tra le nuvole. Il bastardo invece non perdona. Dopo un'ora ho la pelle fluorescente, e mi sembra che ci sia uno alle mie spalle con un lanciafiamme puntato sulla mia schiena...
Il pomeriggio lo passo a Fremantle con Pat e Leanne, è tutto chiuso, constato allegramente che il primo gennaio è sicuramente il più noioso giorno dell'intero anno!
Ci troviamo al Queen's con France, Molli, Maria e Rosi, mangiamo beviamo, stiamo in ciaccara, Pat e Leanne vanno a casa, noi beviamo un'altra Corona e poi dopo un po' andiamo a casa anche noi.
Vado a letto, ma starò al telefono con Matte fino alle 4 di mattina, seduta sul pavimento ad interrogare me lui la vita il destino il fato..sono fuori di me e gli spaccherei la faccia, ma poi mi passa perchè forse ha ragione lui, non lo so, tanto a me dopo un po' sembra sempre di avere torto...non lo so e non me ne importa neanche in questo preciso istante. Io, la ragazza dalle mille domande e le mille contraddizioni...la ragazza che sembra felice e poi è triste e poi dice di essere felice e piange e poi si lamenta ma nelle foto ride. E gli altri? Tutti bravi gli altri, tutti bravi loro. Si si certo come no?
Comunque zigo fino all'alba, dormo 3 ore poi sento Maria (che è in ferie ma si sveglia prestissimo) e mi alzo. Mi sbatto su quello che capita ed esco, cammino e striscio i piedi, il cielo è grigio ma ci sono 38 gradi, un caldo infernale. Ho due occhi rossi da paura e sono sciatta. Proprio sciatta oggi. Ho solo delle belle scarpe. Il resto fa merda...e poi sono completamente assente, arrivo in centro, mi bevo un earl grey da gloria jean's, compro in farmacia dei fazzoletti ma sono al mentolo quindi gli occhi diventano automaticamente quelli di una rana bue. Vado infine a lavorare e lì mi riprendo, c'è sempre gente, quindi alla fine passa. Fumo 8 milioni di paglie...

Unica nota positiva.....HO INTERNET A CASA!! WIRELESS...CHIEDETEMI SE DORMO!!!
yuuuuuuu uuuuuuuuuuuu

Per Mari: alla faccia dell'Internet catafalco di casa con il modem esterno 56K..che poi di chi è quel modem? A Giulio ne ho bruciati almeno 3 o 4!!! Fulmini e lampi!! e Modem bruciati!! Mari, ti ricordi quanto ci metteva ad aprire una pagina????
E i nosrtri bricolages per amore? E il nostro Natale 2007 in cui in una giornata riuscivamo ad essere a Ferrara, a Bologna a Modena a Castelvetro e a Tivoli? Pochi soldi spesi a cazzo poi...la gonna con le frappe? le scarpe viola scuro? merda...ma non ti sembra di parlare di ieri?? Io mi ricordo proprio le scene!!!
E questa questa Mari...la cintura e poi l'affermazione....mah...mi mancano 10 euro di resto, guarda io sono molto onesta se me li avessi dati te li renderei....poi poco ce li siamo bevuti da calderoni... :-)

Ma soccia....

Ecco, mi è già passato l'incazzo del giorno! Rido già da sola...che forse è ancora più grave!!!

3 commenti:

  1. allora katia, ho bisogno di farti un paio di aggiornamenti/reminder:
    1. gonna a pieghe: costata milioni di euro..la fine che ha fatto triste..mi madre parla di un errore di lavanderia, in realtà credo sia colpa di un centrifugone in lavatrice..risultato? carta pesta.
    2. scarpe viola: accatastate in mezzo al milione di scarpe sbagliate..quello zeppone li mi fa sentire poi goffa con frankestein (si scrive così?mah..)poi poco alta?? sai si!!
    ti ricordi poi tutto sto abbigliamento a cosa ci serviva??ad uscire la sera stessa..siamo poi uscite?? sai no, davanti al catafalco imbonzite di cibo di tua madre a scancherare gli stronzoni!! e a vaneggiare il loro amore per noi (moh che viaz!)
    3. furto 10 euro: eravamo in buona fede eh! solo che poi con tutto quello che avevamo speso ci pareva un lusso usarli da calderoni per un bel theone caldo!
    4. bricolage per amore: e io che mi svegliavo sempre mille anni dopo l'orario in cui ci dovevamo incontrare?? e la corsa a san lazzaro facendo il giro del mondo?? e quanto piangevamo a leggere il libro del povero cane morto?? lo regalavamo a tutti ma alla fine piangevamo poi solo noi!!!
    e poi..il sondaggio per le frasi latine sull'anello? la cena a bologna con me che prima mi offro di portarti a ferrara, poi torniamo a tivoli e tu perdi le chiavi della macchina?
    e ancora...che suor gray esca dal tuo corpo? e quelli di fastweb che devono morire tra sette giorni perchè a castelvetro non c'è un cazzo di servizio?
    katia...zio boh...ma sto ridendo poco??

    RispondiElimina
  2. allora katia, devo farti un paio di aggiornamenti/remind:
    1.gonna a pieghe: costata mille milioni di euro..ha fatto una fine tristissima..secondo mi madre la lavanderia ha sbagliato lavaggio..in realtà secondo me le ha fatto fare un centrifugone pazzesco e il risultato è..CARTAPESTA.
    2. scarpe viola: finite accatastate insieme alle altre mille scarpe sbagliate..quello zeppone li mi fa sentire un pò frankenstein, hai presente? un bel pò goffa eh!
    3. catafalco: ciuciiiciuuuu..ti ricordi gli strigolii della connessione? non si sentivano dal 1980 eh?!?!? più o meno ha gli stessi anni di self-control di raf quel modem!
    4. furto 10 euro: eravamo poi in buona fede eh! quando poi ce ne siamo accorte ci pareva una manna dal cielo avere dieci euro in tasca viste lo shopping compulsivo...era poi buono il theuzzo a scrocco di calderoni!
    5. bricolage per amore: e io che mi svegliavo sempre mille anni dopo l'ora che ci dovevamo incontrare? e la corsa a san lazzaro? e il pianto dopo? e la speranza? e il libro del cane con il quale piangevamo ogni volta che lo rileggevamo e lo regalavamo a tutti pensando che piangessero anche loro (in realtà piangevamo solo noi!)e la pizza a bologna a santo stefano e io che mi offro di portarti a ferrara e tu che torni a sangio per prendere la macchina, perdi le chiavi, chiami tua madre che t'insulta e mentre sta arrivando le trovi??
    e poi...ma ti ricordi cosa servivano tutti quei vestiti? per uscire la sera...siamo mai uscite? sai no..a zigare, ridere, sclerare, dormire, mangiare..sempre in casa!
    ho zigato anch'io quest'anno..ma non c'eri tu!
    mari

    RispondiElimina
  3. allora katia qualche aggiornamento/remind:
    1.gonna a pieghe: costata mille milioni di euro..ha fatto una fine tristissima. Pare, secondo la teoria dell'ivana, che la lavanderia abbia sbagliato il lavaggio..mamma, zio boh! hai fatto poi un centrifugone lo so! il risultato? CARTAPESTA.
    2.le scarpe viola: sono finite accatastate insieme alle altre mille scarpe sbagliate..ma katia, zio pover, quello zeppone li mi faceva sentire frakestein eh!
    3. modem: cicciiiiuuuuuccciiiiuuccii..il rumore della connessione..antico eh! secondo me nel 1980 esisteva già, magari lo usavano ascoltando self control di raf..antica da dio proprio.
    4.furto di 10 euro: eravamo in buona fede però, altrimenti ci beccavano poi subito!però ti ricordi quanto siamo state felici di pagarci il the?? quasi soddisfatte!
    e ancora..ma poi cosa ci sevivano tutti sti vestiti? per uscire la sera..siamo mai uscite?? sai no?!?! ridere, piangere, viaggioni sensa senzo, frangia unta, catafalco, film, dormire..tutto a casa tua o a casa mia..ma il birrone era una costante la sera..sopratutto UNABOMBER!
    e poi..santo stefano a mangiare la pizza, io che mi offro di accompagnarti a fe, poi decidiamo di tornare a sangio, tu che perdi le chiavi della uno, tu che chiami tua madre che s'incazza a bestia e le ritrovi mentre arriva e ti incazzi pure con lei!
    che ridere katia..dai che ci vediamo presto di obò.

    RispondiElimina