Incredibile pensare che Beppe Grillo ha mosso il popolo italiano in Italia e all’estero semplicemente attraverso il muto grido della rete…Beppe muove le masse, gente! Alle 18.00 aveva già raccolto 300.000 firme e a quanto pare questa “mietitura” di nomi e cognomi può trasformarsi in referendum abrogativo di una legge ordinaria.
Si richiedeva di firmare per far si che:
- Nessun cittadino italiano si possa candidare in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo secondo grado in attesa di giudizio finale (al momento la legge lo consente) (e pensare che basterebbe una semplice autotutela da parte dei partiti?????)
- Nessun cittadino italiano possa essere eletto in Parlamento per più di due legislature
- Siano i cittadini ad eleggere i candidati
La verità è che le piazze erano piene, le firme ci sono, ma temo che in generale, sia spesso più facile e comodo non guardare al di là della propria quotidianità. Ok protestare, ma con cognizione di causa. Azioniamo il cervello dunque, informiamoci.
Comunque da qualche parte si doveva pur cominciare e allora…W il Vaffanculo Day, se non altro ha dato l’occasione a tanti di noi di pensare, ragionare, aprire gli occhi, farsi un’opinione. Forse nulla cambierà, forse, come diceva Gallegati oggi, dobbiamo farcene una ragione, quelli nati tra gli anni 70 e 80 sono attuali mendicanti di soldi e futuri morti di fame.
Ad ogni modo, migliaia di cittadini in tutta italia c’erano ad esprimersi in modo unanime. Speriamo che questa “protesta” (anche se questa parola.. protesta…ha un’eccezione negativa che non mi piace!No?) si evolva in qualcosa di concreto! E a chi è convinto del contrario, a chi dice: serve ben altro! Chiedo: cosa?
Nessun commento:
Posta un commento