martedì 30 ottobre 2007
Sunto
Tutte le mattine mi alzo alle 6.40, mi faccio la doccia, mi bevo un flat white, mangio una quantità industriale di biscotti/torte, salto in macchina, prendo il treno facendo attenzione che non si tratti di un diretto, ma di un "all stations" train, scendo a Glendalough, prendo il 400, scendo dopo 5 minuti, mi fumo una paglia con Corrado, entro al lavoro, timbro il badge, e via che si parte.
Mille milioni di ordini, di gente che porta la sua cazzo di macchina del caffè a riparare, chi viene a ritirarla, chi chiama chiedendo sempre le solite stronzate ("nella macchina ci sono i coffee beans, ma mi appare una scritta che dice no coffee beans"..oppure "quando spingo il pulsante, la macchina fa uno strano rumore, senta qui, glielo faccio sentire attraverso il telefono.."), gente che entra e compra caffè, the, latte in polvere, il descaling, i filtro per l'acqua...
Tutto questo dura fino alle 17, anche se stasera per esempio mi son fatta 40 minuti di straordinario...
Lavoro a parte, tutto bene. Si esce, si beve, si ride, si socializza, si dispensano numeri di telefono, si va al cinema, si va a ballare, si va nei locali, si bevono caffè (ma quanti ne bevo in un giorno????), si fa shopping...
Ecco un sunto della situazione attuale:
- SOLDI
Ho preso la mia prima busta paga (ogni 15 giorni ti pagano) e ho comprato un paio di scarpe bellissime, con due tacchi da paura, tutte coloratone. Ho comprato una giacca, una maglia, una felpa a maniche corte, ho ricomprato tutti i trucchi (li ho persi in centro!! Secondo me me li ha fregati Matte!!!), ho comprato ben 3 nuovi completi intimi, una borsa...e mi pare sia tutto. Ho provato un vestito BELLISSIMO da French connection, e non ho intenzione di lasciarlo nel negozio, visto che ho fatto lo stesso errore nel 2002 a Cardiff (enrico ti ricordi quanto figo era quel vestito nero da mille milioni di sterline???)
spendo anche molto in sigarette e per ricaricare il cellulare e la tessera della Transperth..pe non parlare di tutti i caffè che mi faccio in settimana, con biscotti e leccornie varie...dio santo! ma ci devo dare un taglio!
Ecco, a punti, il quadro della situazione ad oggi:
- AMICHE
Tutte australiane. Le più simpatiche Pat e Maria. Maria forse presto sarà la mia nuova coinquilina. Anzi, io la sua, visto che ha comprato casa e mi ha chiesto se voglio trasferirmi da lei. Ne ho già parlato a Tom, tanto per chiarire che loro sono comunque davvero adorabili!! Il fatto è che Maria ha 32 anni, è simpatica e ha anche una casa enorme, con un bel giardino sul retro (come tutte le case poi) a 20 minuti a piedi da dove lavoro e a 10 dal centro. Si vedrà.
- LAVORO
Ne avrei da dire...ma non mi va mica! Comunque son tutti italiani, sembra di essere a casa ragazzi! solo una cosa ci tengo a dire: non si capisce un cazzo quando parlano al telefono, chiedo a tutti i MICHAEL se si chiamano MARCO...se vi sembra normale! Ma dove penso di essere? A Crespellano?? Dai Katia, Dio Santissimo, sei in Australia!!! Chi cazzo si chiama Marco?? Rido poi da sola eh...si, perchè lo chiedo ogni volta! "Did you say MARCO??" E loro "No, MICHAEL! M-I-C-H-A-E-L. E poi capisco sempre three (3) e invece era un two (2). Sembra impossibile, ma lo pronunciano in un modo un po' tricky!
- BIRRA
finalmente ho bevuto sta benedetta birra! Qui le ragazze si spappolano il fegato di vodka, di rum, di cose pesissime insomma per i miei gusti. Ma sabato finalmente son riuscita a farmi una RED BACK (come il nome di uno dei 3543 ragni velenosi che esistono in sto paese!) e un'altra birra nostrana di cui non ricordo il nome.
- LOCALI
Sabato sono stata al PADDO, con musica live (suonavano i cheeky monkey) e molto alcool. Sono stata abbordata da un ragazzo 27enne, Mark, che studia italiano e alla mia domanda "mi stai parlando nel vano tentativo di scroccare una lezione di italiano? mi ha risposto (parole testuali):" no, I just want to SCOPARE". Ho riso molto animatamente. Mi ha anche detto: "le italiane hanno tutte le tette grosse...tu...sei un'eccezione...!" VAFFANCULO! che ridere però! in effetti, non ha tutti i torti! Sua madre è di Ascoli Piceno, oggi mi ha mandato una mail piena di oscenità, tutte scritte in un perfetto italiano! :-)
povera me...cosa mi tocca sopportare...
Andrò presto al THE QUEEN, mi han detto che la Sunday Session è bellissima, bella gente, divertente. mah..vi saprò dire!
- CINEMA
Ho visto ieri "Notte prima degli esami" al cinema Paradiso sempre in occasione dell festival del cinema italiano. Una prof d'italiano di un college mi ha chiesto se posso prestarmi per la registrazione di qualche cassetta per le sue lezioni di listening. Ha detto: mi servono diversi accenti...col mio stai serena che si coglierà la differenza! Non è garantita la promozione degli studenti però!
- LIBRI
Ho regalato THE ALCHIMIST a Tom, sono poi stata dolce....
- RADIO che ascolto
92.90 fm
- TV
Stamattina mi ha svegliata la voce del Berlusca...si, perchè al mattino trasmettono il telegiornale di molti paesi esteri, e spesso riesco a sentire un po' di news su rai international prima di uscire di casa...Peccato che l'ultimo avvenimento tanto importante da esser trasmesso dall'altra parte del mondo è la storia di un 90enne che guarisce le malattie della pelle, sputandoci sopra. Giuro. C'era sto vecchietto che sputava sulla gente e che poi apriva orgoglioso un armadietto mostrando pasta e olio che riceveva in cambio del servizio offerto. Come no...tira fuori quella mazzetta da 500 euro che hai nascosto dentro al pacco delle farfalle barilla, dai...
Per il resto guardo la tv a cena, c'è un programma che si chiama Borders Inspectors o una cosa del genere, che mostra come vengono bloccati all'areoporto le persone che tentano di introdurre merce di contrabbando o semlicemente droga o semi, o cibo, o robe così. Il migliore fino ad oggi...uno che aveva con se un libro apparentemente normale, ma che purtroppo pesava mille milioni di kg perchè tra una pagina e l'altra ci aveva messo della coca. In effetti all'inspector è venuta una tendinite dopo aver sfogliato due tre pagine...però l'idea non era malvagia...i cinesi poi portano di tutto, delle robe oscene da mangiare, dei semi, del tabacco, le solite loro merdate fritte. Anche le foglie di tabacco sembravano impanate e saltate in padella...
- CIBO
Allora, basta. Basta mangiare! Non riesco a darmi un contegno, mangio come una porca, e con gusto pure! Mi sento un po' in colpa, poi mi dico...me ne frega? sai no? però basta comunque. mangio tanti di quei dolci!ma tanti eh! basta...da domani dieta! Tanto Elisa non c'è quindi sarà facile mettersi a dieta.
- ANIMALI
Li avete visti voi i canguri? Io non sono neanche riuscita a vedere quelli morti lungo la freeway! Tom me lo dice sempre troppo tardi! Questo fine settimana però vado in un parco naturale e vedrò finalmente sti benedetti canguri, i koala, etc etc
- VARIE ED EVENTUALI
§ La macchina fotografica non va. e' poi la scheda. Ma sono intenzionata a comprarne una bussa...spendi pur soldi Katia..
§ Il pacchetto di paglie da 25 è un tabbione esagerato, veramente poco da ragazza, non ci sta da nessuna parte a meno che non si esca con un trolley! Quello da 10 ovviamente non esiste. Fumo Marlboro Light. I prezzi variano ma si sta sui 10 $ comunque a pacchetto (da 20). Sulle paglie ci piazzano oltre alle scritte terroristiche che tutti conosciamo bene anche delle belle immagini da vomito, tipo un cervello tagliato in due, un bambino intubato, un occhio spalancato con dei ferri (questo è il mio preferito, a me danno sempre l'occhione malefico!), dei polmoni marci...insomma, se non la volete capire con le buone...
§ Ho finalmente fatto la ceretta (Matte questo finalmente è solo per te!), tutto come in Italia, anche se qui va di moda la brasiliana...diciamo che non ero pronta però per una full immersion nelle tradizioni australiane :-)
§ Fa un freddo boia qui! 19 gradi oggi, ma avevo su una giacchetta, in maniche corte si gelava! speriamo arrivi presto l'estate!
That's all-
ciao a tutti!
lunedì 29 ottobre 2007
Matteo
Sono le 23 (abbiamo cambiato l'orario, quindi ora sono 8, non 6 le ore di differenza!) e son qui, a letto, col mio PC acceso e non posso fare a meno di pensare a Matte che fino a pochi giorni fa dormiva in ostello con i koreani...una stanzetta minuscola, tre letti a castello, mille vestiti, barattoli di nutella, ciabatte, coperte, giornali, riviste..un porcaio insomma. E che ora invece dorme a casa sua, respira l'aria delle Dolomiti, parla italiano con tutti e guida sulla corsia di destra...
Matte è diverso da me.
Lui è un vero backpacker, uno che ha viaggiato con soli 17 kg di roba, uno che aveva davvero tre maglie e due paia di braghe, uno che girava in ciabatte o scalzo e che appoggiava la faccia al tavolo, incurante dei germi...Matte è uno che ha perso kg (8!), uno a cui piacciono le fragole e il cocomero. Matte è uno che sa dove il caffè costa meno, che sa cosa serve davvero e cos'è un capriccio.
Matte è come me.
E' uno che parla alla gente, uno curioso, uno che va all'info point per chiedere le previsioni del tempo, uno che si meraviglia ancora davanti al gran numero di brave persone che ci sono in giro. Uno che ascolta, che coglie i tuoi desideri e li vuole realizzare, uno che chiama, che scrive, che ride, che osserva, che ti fa ridere, che cerca una canzone per quel momento, che cerca semplicemente IL momento.
Mi manca tantissimo! Lo so che sembra una stronzata, ma penso che a 16.000 km di distanza da casa, in un posto dove non si conosce nessuno, trovare una persona come Matte con la quale passare anche solo 5 ore della propria giornata sia davvero una benedizione! Significa innanzitutto RIDERE. Significa avere la consapevolezza che si è con qualcuno che ti ascolta. Significa sentirsi belle. Significa vedere due occhioni dall'altra parte della strada che scrutano la folla per cercare i tuoi e che quando li incontrano ridono. Significa bere cappuccini e caffè e mangiare metà della roba che lui ha nel piatto. Significa essere guardati da tutti, perchè di solito io ho i tacchi e gli occhialoni di armani, lui è scalzo e ha una maglia sbiadita...significa poter parlare di tutto, significa fare foto e fare video, significa dire le parolacce in pubblico sperando che intorno non ci siano altri italiani. Significa avere qualcuno che ti dice: ma dallo a me questo zaino che pesa un sacco! Significa semplicemente dare un senso di quotidianità ad una situazione nuova...una chiamata, un messaggio, un appuntamento al solito posto, un giro nel nostro quadrato fatto di 4 strade, il solito caffè, il solito posto gestito da indiani dove si mangia vegetariano, il solito saluto ai tornelli della Wellington Station..
E ora che è partito qui sembra davvero tutto noia. E fa freddo! Da quando se n'è andato pioggia fulmini e grandine in quel di Perth!
Restano comunque i bei momenti, resta la "nostra canzone" (e guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po'..), restano i messaggi, resta il mio inaspettato pianto con tanto di singhiozzi sugli scalini della stazione, resta un saluto sulla scala mobile (la sua sale, la mia scende), resta il suo messaggio di stamattina, resta la sua chiamata da casa di poco fa (se non è un caso questo!!), restano le nostre foto, i nostri video, resta soprattutto quel senso di incompiuto che rende le cose eterne.
Nei film succede che ci si volti nello stesso istante per cercarsi, dopo essersi salutati e allontanati.
L'ultima volta che mi son girata per cercare uno sguardo, ero a San Francisco, e ho visto solo una persona di spalle allontanarsi in tutta fretta.
E invece Matte si è girato. Brividi lungo la schiena. Giuro. Ci sono rimasta. Sembrano tutte cazzate, stronzate, ma chi mi conosce sa che io vivo di queste cose!
Matte è uno che non ha chiesto e voluto niente. E' uno che dopo che gli ho detto che volevo andare a Rottnest Island si è presentato il giorno dopo con un volantino sul quale a penna erano cerchiate le migliori opzioni..
Lo so, sembra una cosa da niente. Ma forse non avete capito che nessuno, dopo Ivan, (e Amedeo ma come amico) si era più adoperato per realizzare un mio desiderio. Negli ultimi mesi non sono stata una sola volta davvero felice. Ero triste. Mi sentivo una merda, non mi sono mai sentita amata, non mi sono mai sentita importante, speciale, non mi sono mai sentita la ragazza di nessuno. E il bello è che nessuno mi ha mai percepita come una che avesse una storia seria con qualcuno, visto che questo qualcuno si è sempre e solo fatto i cazzacci suoi. Non esisteva un pensiero carino per me. Esisteva un egocentrismo smisurato, esisteva un susseguirsi di io io io io io. Ma va bene, ognuno è fatto a modo suo, e se lui comunque mi ignorava io glielo permettevo. E allora...chi è alla fine l'idiota? tanto per citare una sua mitica frase fatta..."E' tutto soggettivo".
Acqua passata, a me non è rimasto davvero niente, se non un senso di amarezza, e faccio finta che si sia trattato solo di un brutto sogno (come dice R. Williams "let's pretend we never met..) E una volta svegli, passa la paura.
Un grazie di cuore a Matte, che condivide con me il ricordo di 3 settimane bellissime, in Australia, come in un sogno. Senza bugie, senza paure, con la testa leggera e il cuore sgombro dai soliti grigi pensieri.
Lui ha rappresentato per me l'inizio di questo viaggio.
Io ho rappresentato per lui la fine del suo, durato un anno.
Insieme però eravamo puro svolgimento.
Matte ti mando un bacio, ti voglio bene!
martedì 23 ottobre 2007
Al volo...sul lavoro
PRO
- Ufficio bello
- Tragitto breve e semplice
- Colleghi simpatici (la maggior parte)
- Passaggi in macchina da parte di un collega
- Cena a Nothbridge questo venerdi'
- Caffe' a sbafo
- Possibilita' di ottenere uno sponsor (=4 anni di lavoro sicuro)
CONTRO
- Una cliente ha urlato a un tecnico FUCK OFF, poi e' scattata la baruffa
- Un collega oggi mi ha risposto di merda
- Uno mi ha chiesto se sono una visionaria
- solo una dipendente e' 100% australiana, gli altri ITALIANI (quindi imparero' il romano, il toscano, il piemontese, il siciliano..)
- Ieri, primo giorno, in pausa pranzo mi si e' rotto un tacco e staccato un bottone della camicia (il primo, niente visioni porno)
That's it per ora!
Ciao carissimi!
Un bacio!!!
domenica 21 ottobre 2007
Canzoni e ricordi
- ELISA - Stay
Questa canzone di Elisa mi piace da morire, non so perche', ma penso si tratti del fatto che anch'io avrei voluto e dovuto urlare a pieni polmoni queste parole:
Please
wait and just stay
Did you want it to be this way?
Aspetta, resta....
Resta.
A volte penso alla mia vita parallela, quella in cui ho urlato queste parole. Quella in cui non c'e mai stato un successivo sbagliato incontro con un altro ragazzo. Quello in cui non sono partita. Quello dove la Parkina dorme nel nostro letto. Quello in cui si va al cinema, in libreria, quella in cui rido, urlo, mi incazzo. Quella in cui mi sveglio con un suo bacio, quella in cui cancello i sui messaggi sullo specchio del bagno scritti col mio rossetto, quelli in cui dei bei fiori stanno in un vaso, quella in cui la nostra casa e' fatta di allegria e di musica, di cibo, di cene, di birre, di noi. Di noi. Due anime gemelle, come ci ha definiti la Ste.
Ci penso. Che non vuol dire che si tratti di quello che voglio. Ci penso e punto. Semplici pensieri. Supposizioni. Sogni o incubi?
- Zucchero - E' DELICATO
Ecco anche questa mi piace un sacco. Anche questa porta poi sempre a lui! All'unico ragazzo col cuore sparpagliato! E delicato. E soprattutto all'unico a cui manco nell'universo! Anche a me poi manca...
Tu lo sai che non e' la fine Si' che
lo sai...
.....
Questo cuore
sparpagliato
per il mondo se ne va
Questo cuore disperato
E' delicato
Cosi' mi manchi
Nell'universo
In mezzo al mondo
- NEFFA - Passione
Reduce dalla visione di Saturno Contro non potevo non citare questa canzone che mi fa sognare...
Abbracciami e non lasciarmi qui
lontano da te
abbracciami e fammi illudere
che importa se questo e' il momento in cui tutto comincia e finisce
giuriamo per sempre perche' siamo in un soffio di vento che gia' se ne va..
Infatti...che importa se se questo e' il momento in cui tutto comincia e finisce?
Io voglio la passione!
Maledetti razionali....
- Insieme a te non ci sto piu' - Caterina Caselli
Vi metto il link alla versione originale della Caselli anche se io l'ho sentita cantata da Battiato, bellissima!
Piccoli estratti:
Insieme a te non ci sto più
......
Cercavo in te la tenerezza che non ho
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei più
quella persona non sei tu
finisce qua
......
E poi questa...
- ROBBIE WILLIAMS - SEXED UP
why don't we
breack up? There's nothing left to
say...
Proprio cosi..non c'e' rimasto niente da dire...basta...
Given time we'll forget
Let's pretend we never met
Proprio cosi'...tutto da dimenticare, facciamo finta di non esserci mai conosciuti...
..che tanto non cambia niente a nessuno.
Cosa si e' fatto in sti giorni
mercoledì 17 ottobre 2007
AL BANO a Perth
Io e Matte, certi di essere gli unici italiani (ma cosa dico italiani, europei!!) esprimiamo i nostri pensieri a voce alta, da bontemponi!
Matte mi offre cappuccio e biscottone ma ovviamente, come per ogni altra cosa che mi offre, in cambio mi chiede la figa.
Io rispondo: dai matte, non per un biscottone e un cappuccio. Al massimo potrei dartela se mi porti a vedere Al bano (ndr. sara' a perth a fine ottobre)
Improvvisamente una voce fuori campo domanda: "Ragazzi, siete italiani?...anche voi andate al conceeto di Al bano?"
A quel punto avremmo potuto rispondere "se ci dai la figa c'è caso che veniamo!", ma in realtà siamo rimasti basiti, abbiamo anche finto di essere cinesi come il resto della gente, tanto per confonderla..
Oh, ma possibile che sti italiani siano ovunque??????
Martedi' pomeriggio - La strana coppia
- Io ho i tacchi, la giacchetta nera, la braga strettina, il toppettino a righe bianche e nere, gli occhialoni di armani.
- Lui è in infradito (che si tolgierà per camminare scalzo, come molti australiani del resto), ha su un boxerino con stampe floreali stile hawaaiano (sembra in mutande), una maglietta nera, ha i soliti capelloni scompigliati, il marsupio insabbiato, la macchina fotografica.
Una coppia davvero insolita. Potevamo sembrare
1) io l'assistente sociale, lui il mio assistito
2) lui il riccone scazzato che non deve dimostrare nulla a nessuno e io la fighetta marcia di turno che sta con lui per i suoi soldi
3) io la povera, lui pure povero,ma che per amore mi ha comprato un po' di vestiti belli per un giorno da ricca
Comunque ringrazio Matte per avermi fatto venire le vesciche ai piedi, visto che il signorino, l'unico giorno in cui mi sono messa i tacchi, ha deciso bene di aver voglia di camminare, di uscire dal quadrato, di andare addirittura al parco e, tanto per concludere in bellezza, di tornare in centro a piedi...
Me la paghi...sto già cercando per negozi un paio di vertiginosi sandali numero 42 da regalarti per una bella passeggiata di 21 ore in mia compagnia...
Martedi - Ho un lavoro!!!!!!!!!!!!
Da lunedì inizio a lavorare a tempo pieno (8.30 - 17.00 ) all'ufficio vendite di una azienda AUSRALIANA!!!!!!!!!!Evviva!
Ma vi rendete conto???
Yu uuuuuuuuuuuu
Ma quanto sono felice??
Ps. Mi sto poi gia' cagando in mano....
Lunedi - Al posto giusto nel momento giusto
In centro ci vado ogni giorno, per dar via curriculum come fossero volantini, per cazzeggiare in qualche internet cafè, per bere caffè e cappuccini, mangiare, legger sezioni di libri in libreria, guardar scarpe e cappelli, per fare la pipì nei bagni di myer e per fare il giro del quadrato. Spesso faccio tutto questo con Matteo (a giorni alterni diciamo!).Alle 5, tutti i giorni mi faccio trovare su una panchina sotto ai 2 horrible buildings e torno a casa con Tom.
Lunedì invece cambio di programma. Decido di accompagnare Elisa, la madre di Tom, presso un'agenzia viaggi, perchè andrà nel Queensland per un viaggio e deve ritirare il suo biglietto aereo. Prendiamo il bus e dopo 20 minuti arriviamo a destinazione. L'agenzia è piccola, ci sono scrivanie invase da carpette dalle quali traboccano fogli, stampe, prenotazioni...gli impiegati sono tutti italiani, i viaggiatori pure. Conoscono tutti Elisa, l'accolgono come fosse un'amica, non una cliente.
Un impiegato mi fa qualche classica domanda: come ti chiami, da dove vieni, quanti anni hai, che visto hai, come ti trovi e infine: "stai cercando lavoro?". Si, gli rispondo, e aggiungo che non l'ho ancora trovato non per mancanza di offerte, non per pigrizia, ma perchè vorrei trovare un lavoro qualificato. Mi saluta e morta lì.
Mentre Elisa discute alcuni dettagli del viaggio con un signore, ecco che spunta nuovamente il mio interlocutore di poco fa. Mi chiede di seguirlo, mi dice: vorrei parlarti un attimo. Mi dice che sua moglie lavora nell'accounting department del distributore per tutto il Western Australia di una nota marca di caffè e di macchine per caffè italiane e che stanno cercando una persona all'ufficio vendite. Mi chiede se ho una copia del mio cv con me (e io chiaramente ne ho 8000 copie nello zaino!). Glielo porgo e lui tutto compiaciuto chiama una sua collaboratrice (romana, 34 anni), le chiede se ha 20 minuti a disposizione e se ha la macchina e poi si rivolge a me dicendomi: vorresti andare a parlare con lei adesso? Adesso???? Io penso ad Elisa, che non ha cagato la mossa, che non sa che qui le sto riprogrammando la mattinata, che mi sta per venire un infarto, che mi sembra tutto surreale...
Insomma, in due minuti la tipa mi carica in macchina e mi portano in questa azienda di 26 persone, bella, piccola ma nuova. Mi offrono un caffè e la moglie del tipo mi fa accomodare. Lei è di origine italiana, ma dopo 3 parole continua il discorso in inglese. Mi dice che il "boss" è in italia in ferie, che stanno effettivamente cercando una persona, che sarebbe lieta di girare il mio cv al suo capo per vedere di fissare un appuntamento...
Avete presente quando vi sembra di sognare? quando le cose accadono e voi siete costantemente fuori dal vostro corpo, spettatori increduli di quello che sta succedendo in quel momento a voi stessi?
Ci salutiamo, ringrazio e torniamo all'agenzia. Io non so come ringraziare queste persone, più tardi gli ho scritto una mail per rinnovare loro la mia gratitudine per la loro disponibilità e la loro generosità. La sera mentre sto cenando perdo una chiamata, il numero è di Perth, subito dopo squilla il telefono di casa. E' la sorella di Tom, Lucy, che scopro essere una grande amica della moglie del tipo. Lucy mi dice che la tipa ha cercato di chiamarmi, che vuole parlarmi per fissare un incontro. Ho già le prime fitte di caghetto, ma Lucy mi dice di star serena, che la tipa richiamerà.
Domenica - Fremantle
Sabato - DELIRIO D'ALCOOL
mercoledì 10 ottobre 2007
Pillole da Perth
- Ho aperto un conto in banca. Tempo per farlo: 6 minuti, soldi richiesti per aprire il conto: 1 dollaro (60 centesimi di euro)
- Sabato vado a fare lo Swan Valley Wineries Tour. 50 persone desiderose di essere ubriache gia' alle 10.00 del mattino. Dopo Napa Valley negli USA, eccomi alla Swan Valley in Western Australia. E la cassa alcolica continua...
- Sono stata ad una lezione di balli latino americani, ma HO SOLO GUARDATO. Non sembra da me, ma a me ste cose fanno impanicare, mi sento un pezzo di legnone, mi viene l'ansia e mi dimentico tutti i passi. E poi mi vergogno come un cane in chiesa. Quindi non so se la cosa andra' avanti...intanto cammino per strada come Babe in quella scena di Dirty Dancing in cui lei balla da sola sul ponte di spalle per esercitarsi. Dai...non ve lo ricordate???
- comprati nuovi libri in un posto bellissimo, ma insomma, neanche tanto, ma alternativo, che si chiama 78 records...(sul comodino attualemente ho "Australian Cargo" di Alex Roggero):
- "After the quake" - Haruki Murakami
- "69" - Murakami Ryu (69 non e' la posizione del kamasutra, e' l'anno 1969!!)
- "Like the flowing river-Sories 1998/2005" - Paolo Cohelo
martedì 9 ottobre 2007
Cardiff
- la susy che dorme in pullmann e che si sveglia solo per urlare SCHHHHHHH al povero bambino che piange da ore...
- io e il mio periodo premestruale da imputtanita ed enrico che chiede: ti devono venire?
- la susy e il suo periodo premestruale che si incazza con enrico perche non la caga, perche gli sto + simpatica io, perche la ignora, perche nessuno le vuole piu bene...ed enrico che domanda: ti devono venire?
- le mie unghie finte
- i nostri costumi strafighi di carnevale che hanno causato la fine dell amicizia con la ragazza di alle...l invidia e una brutta cosa
- alle che non piscia in autostazione (dopo non aver pisciato per 15 ore) per risparmiare 5 centesimi
- alle che legge in autobus il libro scritto da bill gates...mentre noi probabilmente stiamo a) giocando a spincio b) prendendo per il culo qualcuno c) ridendo senza un motivo d) parlando di temptation island
- la fotta con temptation island
- la puzza di broccolo costante
- il lombetto
- il santo maiale
- il rito delle 3 candele rosa
- la nostra edera
- il drizzling
- le nostre bici (costate poco? usate spesso?)
- io e la susy che passiamo 6 ore sulla bolletta del telefono per saltarci fuori...e non ci saltiamo fuori
- io e la susy che passiamo le ore a far bella la casa e che tutte cariche aspettiamo enrico che alla nostra domanda: hai visto??? ti piace??? risponde, senza un minimo di entusiasmo...ah...si...
Ce ne sarebbero altre mille, mille milioni di cose divertentissime passate insieme in 9 mesi a Cardiff...
Dai, cazzo, licenziatevi, venite qui!
un bacio vi voglio bene!!!
ps. comunque alle e' socio di un azienda...e la signorina REALLLLYYYYY??? e' una manager...noi?????
lo dicevo io che dovevamo leggerlo anche noi quel libro di merda....
:-)
Lavoro
lunedì 8 ottobre 2007
La canzone del giorno
Spengo il mio I pod ma nella aria ancora quella canzone. Incredibile ma la stanno trasmettendo anche per radio. Ci resto di merda.
A hundred days have made me older
Since the last time that I saw your pretty face
A thousand lies have made me colder
And I don't think I can look at this the same
mille mille mille mi mi mi mi miiiiilllleeeeee bugie....
King's Park
Cimitero e messa
Piscina e Barbecue!
C era un sole bellissimo, si stava davvero bene e comunque anche qui sono riuscita a farmi un paninazzo con in mezzo una sorta di bisteccona e una sottiletta. Bevuto birra, fumato e riso.
Perugino
mercoledì 3 ottobre 2007
ALIENO
martedì 2 ottobre 2007
Happy Birthday to meeeeeeeee
Trascorrere il proprio compleanno lontani da amici e famiglia, in un paese dove ancora non conosci nessuno non e bello. I vostri messaggi mi hanno fatto davvero quasi piangere, ogni BIP BIP era un extrasistole di contentezza! Peccato che ho finito il credito sul cellulare e che nonostante da casa me lo abbiano ricaricato, abbiamo questi 30 euro che navigano nell etere e che sulla mia sim card proprio non vogliono arrivarci. e stata una tortura non potervi rispondere, ma ora ho sistmato tutto, ho fatto una sim vodafon AU e via andare con i messaggi! GRAZIE, I love you all e voi lo sapete!
Per il mio compleanno e stata organizzata dal parentado una bella cena in famiglia a sorpresa! Con tanto di mega torta con le candeline, il brindisi, la canzone e il mio discorso (in inglese...durato 4 nanosecondi ovviamente!).
31 anni dunque. pensavo peggio, invece non sono ancora troppo incartapecorita! e come direbbe amedeo, c ho anche un gran personalino (che rovinero a forza di pasta e dolci!)
Bicicletta Killer
Oceano Indiano
Riassunto delle puntate precedenti
Vi riassumo quello che e successo dal momento in cui vi ho lasciati da quell internet point a Bangkok..
Ho comprato le calze anti trombo..non anti troboSI, ma proprio anti trombata! Ragazzi, dal polpaccio in giu, avevo 68 anni! Comunque nella mia mente malata quelle calze mi hanno salvato la vita! Ho fatto amicizia con 5 ragazzi (che non mi hanno trombata solo per le calze, cosa credete!), tre irlandesi (uno ubriaco) e due australiani (uno bellissimo!). Le calze sono state la mia chiave di accesso ai loro cuori! Ovviamente ho spiegato loro che non indosso solitamente il gambaletto marrone (anche se chi mi conosce bene sa che lo riutilizzero per uscire!!) e da quel momento abbiamo riso per 7 ore e loro sono stati molto carini e premurosi (mi hanno dato il loro cuscino, uno ha offerto una coperta, uno un pezzo del dolce THAI..) . Tanto vale ridere nelle ultime ore di vita mi son detta...7 ore son volate, ma ero messa male e quando sono arrivata a Perth non capivo niente! Niente! (nientaaaaaaaaaaa)
Ad attendermi c erano i miei parenti, Tom 41 anni e Elisa, che ha 71 anni. Hanno subito notato che davo l onda, ma avevano gia organizzato un pomeriggio di festa a casa di lucy (l-altra figlia di elisa) che abita ragazzi in una VILLA. una casa della madonna dove ho conosciuto dei parenti di cui non immaginavo nemmeno l esistenza...c erano dei bimbi che di cognome si chiamavano De Filippis, come mia madre e mi ha fatto davvero specie...
comunque c era questa partita di football, l australia si e fermata, io pure, dopo 5 minuti infatti dormivo sul divano. mi hanno allora piazzata su un letto con la bimba di 1 anno e mezzo e ovviamente dalle 13.00 ho dormito fino alle 18.00...ho fatto una bella figura insomma...della serie: me ne frega di conoscervi? in relata stavo ancora malissimo, avevo la nausea, non stavo in piedi...eccoci quindi a testare il sistema sanitario australiano! ho aspettato 1 ora il medico, che mi ha detto che ho dei capillari molto reattivi (nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere :-)) e che si trattava di jet lag, che dovevo mangiare leggero e dormire. la notte ho dormito come un orso, la mattina mi sono alzata alle 12.30 ma ancora non sapevo bene chi io stessa fossi, figuriamoci la gente intorno a me!
Mi sono dimenticata di dirvi che al mio arrivo in camera ho trovato un mazzo di fiori, un biglietto di benvenuto e due pupazzetti(un canguro e un koala). mi sono sentita subito parte della famiglia!