mercoledì 17 ottobre 2007

Martedi' pomeriggio - La strana coppia

Io e Matteo mar pomeriggio, finito il colloquio, ci incontriamo per pranzare insieme...(che suona elegante, ma che tradotto significa che abbiamo mangiato su una panchina un fagotto di pasta sfoglia, senza nemmeno un sorso d'acqua per agevolare la discesa del bolo alimentare...)

Sembriamo entrambi usciti da una banca...con l'unico particolare che io sembro l'impiegata modello, lui il rapinatore.
  • Io ho i tacchi, la giacchetta nera, la braga strettina, il toppettino a righe bianche e nere, gli occhialoni di armani.

  • Lui è in infradito (che si tolgierà per camminare scalzo, come molti australiani del resto), ha su un boxerino con stampe floreali stile hawaaiano (sembra in mutande), una maglietta nera, ha i soliti capelloni scompigliati, il marsupio insabbiato, la macchina fotografica.

Una coppia davvero insolita. Potevamo sembrare

1) io l'assistente sociale, lui il mio assistito

2) lui il riccone scazzato che non deve dimostrare nulla a nessuno e io la fighetta marcia di turno che sta con lui per i suoi soldi

3) io la povera, lui pure povero,ma che per amore mi ha comprato un po' di vestiti belli per un giorno da ricca


Comunque ringrazio Matte per avermi fatto venire le vesciche ai piedi, visto che il signorino, l'unico giorno in cui mi sono messa i tacchi, ha deciso bene di aver voglia di camminare, di uscire dal quadrato, di andare addirittura al parco e, tanto per concludere in bellezza, di tornare in centro a piedi...
Me la paghi...sto già cercando per negozi un paio di vertiginosi sandali numero 42 da regalarti per una bella passeggiata di 21 ore in mia compagnia...

3 commenti:

  1. per passeggiare in tua compagnia son disposto ad indossare anche quei tacchi. ma poi me la dai, vero?
    ps. quelle cose di sfoglia e come chacchio le hai descritte si chiamano "pies". uff... quanto mi mancheranno le pies... :(

    RispondiElimina
  2. è già innamorato, 'sto matteo...

    RispondiElimina
  3. ah ah..innamorato...
    No, non e' innamorato.
    ha detto espressamente che vuole solo i miei soldi (che non ho, ma lui non lo sa!), la mia casa, la mia macchina...e poi se leggete il suo commento capirete bene cos'altro vuole!
    Matte...ma allora!eh, ma insomma...va che sei cocciuto te eh! (e' un toro, testa dura sto ragazzo!)

    ps. anche a me mancheranno le pies sulla panca con te pero;, son sincera! :-(

    RispondiElimina