mercoledì 17 ottobre 2007

Sabato - DELIRIO D'ALCOOL

Sabato mattina incontro a casa di non so chi, mega villa con piscina e primi due bicchieri di frizzantino...dai pur. Iniziamo bene, mi dico...Partiamo in pullman, la gente si chiama per nome, molti si conoscono, ma insistono col dire che ben presto si chiameranno l'un l'altro semplicemente con un "hey mate!". Mi sembrano tutti esagerati, in fondo sono stata in alcune wineries a san francisco (napa valley) e il clima era elegante, ogni winery aveva la propria esposizione di opere d'arte, si è bevuto vino, si, ma in modo composto! mah...il tour inizia.
Prima tappa - C'è un sacco di gente in giro, il parcheggio è pieno di pullman, auto, gente a piedi...il posto è bello, la solita natura che ti travolge. Verde a nord, sud, ovest, est. Un cielo terso da paura. Ho con me il mio nuovo cappello, orrendo, ma utile. Ho dimenticato la crema ma mi dico...servirà davvero sta benedetta crema?? Sono previsti 32 gradi, in effetti fa un caldo boia e intanto ci mettiamo in fila con i nostri 3 coupons (5 dollari) per avere il primo bicchiere di vino. Scelgo a caso. Ci sono solo ragazze a servir vino. Forse per questo il bicchiere di Tom è pieno, il mio sembra già mezzo bevuto. Due sorsi e il gioco è fatto. Torno all'attacco, ma anche il secondo assaggio è scarso...sto ancora bene, ma fa caldo, c'è una gran ressa e decidiamo di sederci...ecco che alcuni amici del pullman iniziano a riempirmi il bicchiere. Loro, più furbi, hanno comprato una bottiglia di vino. Dolce, buono, va giù come acqua zuccherata. Dico sempre "oh yes, thanks!". Sono fottuta. Mi alzo e già tutto gira. Mi rifiuto di utilizzare il terzo ticket. Mi sono già tolta la maglia, sono in canotta, ho la testa pesa come un macigno e sudo. Intanto inizio a notare che la Swan Valley non ha un cazzo da spartire con la Napa Valley! Qui sembra di essere ad una sagra di paese, i gruppi di visitatori sono travestiti da "indiani", da "beatles", da "tirolesi", da "hawaaiani", ci sono simapatiche ragazze con mini mozzafiato e per la prima volta vedo tra i "golfisti" l'uomo della mia vita..biondo, occhi azzurri, un fisico da paura, bello, ma bello, ma bello...capisco che l'alcool sta iniziando a fare effetto e decido di salire sul pullmann e di aspettare la prossima winery.
Che invece sarà una Brewery. Qui si beve birra. Alè! Musica dal vivo, gente che balla, gente disfatta, una manica di ubriachi stile Oktoberfest o stile festa dei figli della baldoria o dei porcellini ai tempi d'oro...mi faccio subito una birra media, seguita da un hot dog, tanto per fare un po' di fondo! Faccio la fila per andare in bagno, un tipo si avvicina alla tipa davanti a me, la bacia, se ne va. Una ragazza domanda.."do you know him?" lei, tranquilla risponde "well, actually no...". tutti ridono, io ci rimango di merda e mi guardo alle spalle col timore che un 80enne ubriaco decida di fare lo stesso con me! Tutto bene invece, entro in bagno chiudo a chiave e per un attimo mi sento al sicuro! Notare che in fila con me avevo un pirata, una pink lady, ragazze con tacchi vertiginosi, biondoni senza maglia...il delirio! Mi faccio una seconda birra e inizio a dare segni di cedimento! Salgo in pullman, tutti cantano, tutti strillano, tutti ridono sguaiatamente, l'autista (vecio!) mette la musica a balla, io mi metto l'i-pod, le orecchie ormai mi sanguinano e in tutto questo casino infernale io..DORMO!
Mi sveglio in un posto ancor più folle, ho sonno, ho caldo, mi tiro su i capelli, mi BUTTO per terra e dormo. Così! Svaccata, stesa per terra, cappello sulla testa e una Birra corona in mano! Giuro, non capivo un cazzo, mille persone, mille voci, un caldo da paura. Tom tenta di "rianimarmi", ma non sa che quando si tenta di svegliarmi io mi imbufalisco (Ivan...tu solo puoi capire!!!) e inizio a dirgli che io voglio stare lì per terra a dormire, non mi alzo! Lui mi dice. Per favore mettiti all'ombra, ma io me ne fotto dell'ombra, non riesco a tenere gli occhi aperti! Niente da fare, mi fa spostare! Trasporto il mio corpo su un pezzo di prato libero, sotto un albero e ripiombo in un sonno profondo! Mi svegliano ed è ora di ripartire!
L'ultimo posto riunisce tutti quelli sopravissuti ai primi tre. Qui un gruppo suona dal vivo musica rock, sono bravi, tutti sono carichi, ma trovare un posto al riparo da un sole che scotta davvero, è impossibile. Tom incontra mille amici, si ferma a parlare, ma io mi devo sedere, e mi metto sotto l'ombra del tronco di un albero, come altre mille persone. L'albero è alto per fortuna! Sono praticamente tra persone che non conosco, ferma, ascolto la musica, in catalessi. Sudo. Di fronte a me due ragazze sono rosse come peperoni, bionde, paonazze. Sono messe da panico. Un tipo si ferma e chiede "all right girls?". loro sono prossime alla morte, ma ridono. Sono felici di essere ad un passo dal coma etilico. Allegria allora. Una delle due si alza. Testa tra le ginocchia. Ad un certo punto, davanti a me, si vomita tra le gambe. Io non reagisco. La sua amica non si accorge di nulla, ride ancora. Dei ragazzi arrivano in soccorso e dicono all'amica che l'altra sta male, che ha vomitato (siedono una di fianco all'altra).Lei risponde "did she?". Ma ragazzi, qui viene il bello. Lei finisce di vomitare e....rimane seduta esattamente dov'è, i suoi amici anche e...io pure! Non me ne frega un cazzo, meglio di fianco alla vomitante che in piedi al sole con il rischio di finire come lei! Un ragazzo si avvicina e mi chiede se sto bene. Io gli dico che se sta tentando di rubarmi l'unica striscia d'ombra disponibile allora si sbaglia di grosso. Lui viene dal Sudafrica, ma ha sposato un'australiana, mi racconta un po' di se, poi mi dice di stare sempre attenta, di fare la brava, mi chiede come mai sono sola e a quel punto mi chiedo...si infatti! dove cazzo è Tom????? Dove sono tutti??? Io non mi alzo, mi dico. E poi Tom arriva, vede in che condizioni siamo messe io e le mie amiche vomitanti acquisite e mi dice "come on Katia,move".
Ci spostiamo sul bordo del laghetto. Il caldo si fa sentire, la gente, ovviamente, inizia a tuffarsi nell'acqua marrone. Uno è nudo nato(vedere video) , l'altro sorseggia vino sul bordo del laghetto con mezzo culo di fuori (questo è figo però!), uno balla in acquami sembran tutti un po' matti! Ad un certo punto una tipa (molto molto carina) mi chiede di accendere. Certo, volentieri! Ma ecco che lei si avvicina mi da un bacio sulla guancia con molto affetto e mi sussurra..thanks sweety...non ci crederete, ma mi impezza! Mi chiede come mi chiamo, mi dice che lei stasera andrà nel tal locale, mi dice " I'll have to bring you out sweety" e mi chiede il mio numero di telefono! A questo punto glielo do e chi se ne frega! In fondo nessuna ragazza mi ha mai chiesto con tanta insistenza il mio numero di telefono! Mi chiede quanti anni ho (lei ne ha 28) e io rispondo 31. la sua risposta: beh, non importa, tutti facciamo sesso allo stesso modo. Inizio ad avere paura. Tom sghignazza, io lo guardo sconvolta. Lei comunque ha memorizzato il mio numero e ha indicato PASTA come nome. Magari alla fine voleva solo che cucinassi per lei due penne all'arrabbiata...C'è stato anche l'arresto di un tipo, che in reatà era stato ASSALITO da una ragazza impanterita! e hanno portato via lui! giuro, io ero di fianco a lui, che beveva sereno e sta qua gli è volata addosso e ha iniziato a prenderlo a pugni, una scena da film, io ho sempre sognato di poter randellare uno in pubblico in quel modo. C'è tempo..Un altro aveva il naso sfasciato, sangue ovunque, anche qui intervento della polizia, ma in questo caso mi son persa la causa della rottura del setto nasale..peccato..
torno in pulmann e mi fanno cantare, ormai sono rassegnata, faccio l'ultimo sforzo, mi alzo e canto davanti a 40 australiani ROMAGNA MIA. "Sento la nostalgia del passato"...sento anche la nostalgia del silenzio, della buona acqua di sorgente, e soprattutto di un letto! Invece no, arrivati a destinazione Tom salta su e mi dice "dai andiamo a farci un giro in spiaggia!" Ma si, dai, perchè non ci facciamo anche 40 km in bicicletta, scaliamo una parete rocciosa, facciamo 78 vasche, 67 flessioni e due capriole? Ci perdiamo il tramonto, ma il cielo è arancio e l'oceano una tavola. Però ora tira fa freschino e ho i brividi...capisco solo più tardi che ho le spalle bruciate!!!!!
Mi addormento sul divano e mi sveglio alle 3 del mattino...corro a letto perchè sono d'accordo con Matte per una bella visita, il mattino seguente, al mercato di Fremantle (il porto) che è a circa 25 km da perth...appuntamento alle ore 10.00...bell'idea! che sonno...

8 commenti:

  1. buongiorno. sono matteo. vorrei rassicurare i familiari e gli amici di katia. katia e' ancora viva. si trova ora al centro tossici di perth e urla frasi del tipo "non sono un'alcolizzata! sono solo ubriaca! ma ne voglio ancoraaa". probabilmente la dimetteranno fra una decina di giorni. il problema e' che la polizia le ha ritirato il visto, quindi al momento e' clandestina. potreste per cortesia riportarla in italia? sta esaurendo le nostre scorte di shiraz e chardonnay!

    RispondiElimina
  2. ecco appunto il numero di telefono che cosa lo lasci a fare se non rispondi mai?e magari prova a guardare la mail su libero magari q.cuno ti ha scritto...ciao e' sono friz fritta!tutto bene?

    RispondiElimina
  3. Ciao Friz!!!!
    Giuro che rispondo alla mail!
    Ho un'agenda sulla quale appunto le cose da fare, ma poi non riesco mai a fare niente!
    Ho cambiato numero, ho una scheda Vodafone Australiana, adesso ti mando un messaggio..adesso no, perche' ho il cell scarico, e ho finito il credito! Ma soccia che disastro!!!
    Un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
  4. Seeeeeeeeeeeeee l'agenda !!!??? Che cavolo ti tieni un'agenda se poi ti bruci i neuroni con l'alcool ???!!!Sono in pausa pranzo e l'ho spesa tutta a leggere le tue ultime avventure.Volevo precisare una cosa: lo sai che se la dai via a una donna prima devi passare da me eh?! Ti ricordi vero ?No fare mica la furba che a questa cosa ci tengo in modo particolare !!!
    ciao puzzola..ti penso sempre...tanto tantissimo...

    RispondiElimina
  5. Ciao Katy!!!
    Leggo i tuoi racconti e penso a come sarebbe bello essere lì con te!!!
    Quando puoi mandalo pure a me il tuo nuovo n° di cell...OK?
    Tu sei troppo ganza!!! Guarda, a leggere tutte queste cose mi viene una voglia di mollare tutto e seguirti....chissà.....magari lo faccio davvero!!! Dai, mandami il tuo n° di cell che poi ci sentiamo!!
    Un bacione enorme
    Lara RSM

    RispondiElimina
  6. che bello sentirti ridere nel video...anche se ti immagino...un occhio spalanco e uno semichiuso...sì insomma un pò tipo una colpita da un ictus...
    ma quanto hai fatto bene a partire??? sono felicissima...abbi gioia sempre, ogni secondo!
    ti voglio bene
    moni

    RispondiElimina
  7. ehi alcolista anonima!!ma che mi combini!!nn ti ricordavi che te e l'alcool andate poco d'accordo!!ti devo ricordare due sere dove con una sola bottiglia di vino eri già in profonda crisi!?!?!;-))che spettacolo che sei!!ma quanto son matti gli australiani?avrei proprio voluto esserci!!ehi prox volta che fai il video gira il cel e facci un saluto ok stellina!mille bacioni stefy

    RispondiElimina
  8. Vedo che tutti mi conoscete bene!
    1) non reggo l'alcool (stefy hai ragione, quella sera ero storta!!)
    2) quando rido mi si stringe un occhio, ho la faccia asimmetrica, tipo elephant man
    3) io e l'agenda non possiamo farcela a convivere
    4) lara, magari fossi qui! sai che ghigne ci faremmo?? dai organizziamo un pulmann!

    RispondiElimina