martedì 30 ottobre 2007

Sunto

Allora, parliamone...
Tutte le mattine mi alzo alle 6.40, mi faccio la doccia, mi bevo un flat white, mangio una quantità industriale di biscotti/torte, salto in macchina, prendo il treno facendo attenzione che non si tratti di un diretto, ma di un "all stations" train, scendo a Glendalough, prendo il 400, scendo dopo 5 minuti, mi fumo una paglia con Corrado, entro al lavoro, timbro il badge, e via che si parte.
Mille milioni di ordini, di gente che porta la sua cazzo di macchina del caffè a riparare, chi viene a ritirarla, chi chiama chiedendo sempre le solite stronzate ("nella macchina ci sono i coffee beans, ma mi appare una scritta che dice no coffee beans"..oppure "quando spingo il pulsante, la macchina fa uno strano rumore, senta qui, glielo faccio sentire attraverso il telefono.."), gente che entra e compra caffè, the, latte in polvere, il descaling, i filtro per l'acqua...
Tutto questo dura fino alle 17, anche se stasera per esempio mi son fatta 40 minuti di straordinario...
Lavoro a parte, tutto bene. Si esce, si beve, si ride, si socializza, si dispensano numeri di telefono, si va al cinema, si va a ballare, si va nei locali, si bevono caffè (ma quanti ne bevo in un giorno????), si fa shopping...

Ecco un sunto della situazione attuale:
- SOLDI
Ho preso la mia prima busta paga (ogni 15 giorni ti pagano) e ho comprato un paio di scarpe bellissime, con due tacchi da paura, tutte coloratone. Ho comprato una giacca, una maglia, una felpa a maniche corte, ho ricomprato tutti i trucchi (li ho persi in centro!! Secondo me me li ha fregati Matte!!!), ho comprato ben 3 nuovi completi intimi, una borsa...e mi pare sia tutto. Ho provato un vestito BELLISSIMO da French connection, e non ho intenzione di lasciarlo nel negozio, visto che ho fatto lo stesso errore nel 2002 a Cardiff (enrico ti ricordi quanto figo era quel vestito nero da mille milioni di sterline???)
spendo anche molto in sigarette e per ricaricare il cellulare e la tessera della Transperth..pe non parlare di tutti i caffè che mi faccio in settimana, con biscotti e leccornie varie...dio santo! ma ci devo dare un taglio!

Ecco, a punti, il quadro della situazione ad oggi:

- AMICHE
Tutte australiane. Le più simpatiche Pat e Maria. Maria forse presto sarà la mia nuova coinquilina. Anzi, io la sua, visto che ha comprato casa e mi ha chiesto se voglio trasferirmi da lei. Ne ho già parlato a Tom, tanto per chiarire che loro sono comunque davvero adorabili!! Il fatto è che Maria ha 32 anni, è simpatica e ha anche una casa enorme, con un bel giardino sul retro (come tutte le case poi) a 20 minuti a piedi da dove lavoro e a 10 dal centro. Si vedrà.

- LAVORO
Ne avrei da dire...ma non mi va mica! Comunque son tutti italiani, sembra di essere a casa ragazzi! solo una cosa ci tengo a dire: non si capisce un cazzo quando parlano al telefono, chiedo a tutti i MICHAEL se si chiamano MARCO...se vi sembra normale! Ma dove penso di essere? A Crespellano?? Dai Katia, Dio Santissimo, sei in Australia!!! Chi cazzo si chiama Marco?? Rido poi da sola eh...si, perchè lo chiedo ogni volta! "Did you say MARCO??" E loro "No, MICHAEL! M-I-C-H-A-E-L. E poi capisco sempre three (3) e invece era un two (2). Sembra impossibile, ma lo pronunciano in un modo un po' tricky!

- BIRRA
finalmente ho bevuto sta benedetta birra! Qui le ragazze si spappolano il fegato di vodka, di rum, di cose pesissime insomma per i miei gusti. Ma sabato finalmente son riuscita a farmi una RED BACK (come il nome di uno dei 3543 ragni velenosi che esistono in sto paese!) e un'altra birra nostrana di cui non ricordo il nome.

- LOCALI
Sabato sono stata al PADDO, con musica live (suonavano i cheeky monkey) e molto alcool. Sono stata abbordata da un ragazzo 27enne, Mark, che studia italiano e alla mia domanda "mi stai parlando nel vano tentativo di scroccare una lezione di italiano? mi ha risposto (parole testuali):" no, I just want to SCOPARE". Ho riso molto animatamente. Mi ha anche detto: "le italiane hanno tutte le tette grosse...tu...sei un'eccezione...!" VAFFANCULO! che ridere però! in effetti, non ha tutti i torti! Sua madre è di Ascoli Piceno, oggi mi ha mandato una mail piena di oscenità, tutte scritte in un perfetto italiano! :-)
povera me...cosa mi tocca sopportare...
Andrò presto al THE QUEEN, mi han detto che la Sunday Session è bellissima, bella gente, divertente. mah..vi saprò dire!

- CINEMA
Ho visto ieri "Notte prima degli esami" al cinema Paradiso sempre in occasione dell festival del cinema italiano. Una prof d'italiano di un college mi ha chiesto se posso prestarmi per la registrazione di qualche cassetta per le sue lezioni di listening. Ha detto: mi servono diversi accenti...col mio stai serena che si coglierà la differenza! Non è garantita la promozione degli studenti però!

- LIBRI
Ho regalato THE ALCHIMIST a Tom, sono poi stata dolce....

- RADIO che ascolto
92.90 fm

- TV
Stamattina mi ha svegliata la voce del Berlusca...si, perchè al mattino trasmettono il telegiornale di molti paesi esteri, e spesso riesco a sentire un po' di news su rai international prima di uscire di casa...Peccato che l'ultimo avvenimento tanto importante da esser trasmesso dall'altra parte del mondo è la storia di un 90enne che guarisce le malattie della pelle, sputandoci sopra. Giuro. C'era sto vecchietto che sputava sulla gente e che poi apriva orgoglioso un armadietto mostrando pasta e olio che riceveva in cambio del servizio offerto. Come no...tira fuori quella mazzetta da 500 euro che hai nascosto dentro al pacco delle farfalle barilla, dai...
Per il resto guardo la tv a cena, c'è un programma che si chiama Borders Inspectors o una cosa del genere, che mostra come vengono bloccati all'areoporto le persone che tentano di introdurre merce di contrabbando o semlicemente droga o semi, o cibo, o robe così. Il migliore fino ad oggi...uno che aveva con se un libro apparentemente normale, ma che purtroppo pesava mille milioni di kg perchè tra una pagina e l'altra ci aveva messo della coca. In effetti all'inspector è venuta una tendinite dopo aver sfogliato due tre pagine...però l'idea non era malvagia...i cinesi poi portano di tutto, delle robe oscene da mangiare, dei semi, del tabacco, le solite loro merdate fritte. Anche le foglie di tabacco sembravano impanate e saltate in padella...

- CIBO
Allora, basta. Basta mangiare! Non riesco a darmi un contegno, mangio come una porca, e con gusto pure! Mi sento un po' in colpa, poi mi dico...me ne frega? sai no? però basta comunque. mangio tanti di quei dolci!ma tanti eh! basta...da domani dieta! Tanto Elisa non c'è quindi sarà facile mettersi a dieta.

- ANIMALI
Li avete visti voi i canguri? Io non sono neanche riuscita a vedere quelli morti lungo la freeway! Tom me lo dice sempre troppo tardi! Questo fine settimana però vado in un parco naturale e vedrò finalmente sti benedetti canguri, i koala, etc etc

- VARIE ED EVENTUALI
§ La macchina fotografica non va. e' poi la scheda. Ma sono intenzionata a comprarne una bussa...spendi pur soldi Katia..

§ Il pacchetto di paglie da 25 è un tabbione esagerato, veramente poco da ragazza, non ci sta da nessuna parte a meno che non si esca con un trolley! Quello da 10 ovviamente non esiste. Fumo Marlboro Light. I prezzi variano ma si sta sui 10 $ comunque a pacchetto (da 20). Sulle paglie ci piazzano oltre alle scritte terroristiche che tutti conosciamo bene anche delle belle immagini da vomito, tipo un cervello tagliato in due, un bambino intubato, un occhio spalancato con dei ferri (questo è il mio preferito, a me danno sempre l'occhione malefico!), dei polmoni marci...insomma, se non la volete capire con le buone...

§ Ho finalmente fatto la ceretta (Matte questo finalmente è solo per te!), tutto come in Italia, anche se qui va di moda la brasiliana...diciamo che non ero pronta però per una full immersion nelle tradizioni australiane :-)

§ Fa un freddo boia qui! 19 gradi oggi, ma avevo su una giacchetta, in maniche corte si gelava! speriamo arrivi presto l'estate!

That's all-
ciao a tutti!

10 commenti:

  1. FINALMENTE TI SEI RIFATTA VIVA, AVEVO TANTA VOGLIA DI SENTIRTI ??!!! SEI IL MIO PENSIERO FISSO...

    RispondiElimina
  2. KA SECONDO TE NON ME LO RICORDO IL VESTITO DI CARDIFF...TE LO SEI INFILATO E POI...AVEVI I TUOI LAVORI QUINDI HAI FATTO LA SOLITA SFILATA DA INPUTTANITA A MANETTA SFREGANDOTI OVUNQUE E CHIEDENDOMI....MI STA BENE??!!!! COME CAZZO FA A STARTI MALE!!!!
    COMPRALO KA COMPRALO E POI MI FAI LA SFILATA!!!!
    TANTI BACI TI VOGLIO BENE
    ENRY

    RispondiElimina
  3. Alora....hai parlato di birra, amici, cinema, lavoro, animali, locali...ma la domanda che ci poniamo è..ma in Australia si tromba??? (hai già capito chi sono..)diversa gente era interessata a queste tue amicizie bisex infatti ci stavamo chiedendo se eri davvero in Australia o all'Isola dei famosi (lì sono tutti finocchi)??? Lo sai vero che sei sempre la n.1???
    bacio

    RispondiElimina
  4. ma chi l'ha detto che si tromba? di sicuro non con me...

    RispondiElimina
  5. in australia si tromba, si'. le tedesche, le olandesi, le austriache...
    le italiane non la danno. il primo periodo.
    dopodiché diventano le più grandi smaialatrici down-under!!!
    purtroppo qualcuno se n'è andato troppo presto. màtte.

    ps: erano meglio le interviste che ti avevo fatto io... erano più d'effetto!!! sigh... dolci ricordi di una splendida donzella coi peli...

    RispondiElimina
  6. un calesse, per la precisione, con tante rose che circondano il fiore più bello: katia!
    màtte.

    ps: se non la smetto di scriver ste cose, mi sa che qualcuno mi fa salire su un calesse chiamato "carro funebre" ed i fiori in questione crisantemi...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Gambera,
    complimenti per il tuo Blog da Perth!
    Cazzeggiavo per Internet e in preda alla nostalgia per le 3 settimane passate a settembre nella tua stessa città e mi imbatto nel tuo sito il cui contenuto mi trovo a condividere al 100% :-).

    Terminate le lodi (un po' ruffiane, ma certamente meritate) passo a una domanda: che tipo di VISA stai utilizzando per poter lavorare? Non mi pare che ne parli nel blog quindi immagino non sia stato difficile per te ottenerla, te lo chiedo perchè dopo un precedente viaggio nel 2005 essenzialmente lungo il Queensland(http://oz-2005.blogspot.com) ero talmente entusiasta che avevo deciso di emigrare, ho una buona laurea, lavoro da anni nell'IT, mi mancava l'inglese (che poi ho ottenuto passando lo IELTS con la media del 6), pensavo fosse facile, invece alla prova dei fatti, dopo aver studiato ben bene il sito ufficiale dell'ufficio immigrazione australiano ho lasciato perdere accontentandomi di tornarci una seconda volta ancora da turista, ma è bastato poco più di un mese nella nostra triste e umida italietta (malgrado gli amici e i parenti) a farmi tornare il desiderio di cambiare aria.

    Complimenti nuovamente per il sito e grazie per ogni informazione (spero incoraggiante) che mi potrai dare!
    Ciao, Carlo

    P.S.1: non è che lì da voi avete bisogno di un informatico "very skilled", un po'spilungone, con qualche capello grigio, che adora Bill Gates ma sta bene anche con i pinguini, alla mano e disposto a tutto (dal web programmer al sistemista) pur di vivere nella terra dei canguri?

    P.S.2: nel mio blog (http://explobot.blogspot.com/2007/11/sono-tornato-da-perth.html) ho "rubato". citandoti, alcuni tuoi passaggi, spero che tu non ne abbia a male.

    P.S.3: non mi pare tu abbia ancora visitato Rottnest Island e Penguin Island: vacci, non te le devi perdere e prima della fina del tuo anno "down-under" visita assolutamente Sydney, Fraser Island, Whitsundays Islands, Magnetic Island e Uluru! (cavolo, ho messo quasi tutte isole ... come luoghi da visitare su un'isola ...)

    RispondiElimina