venerdì 8 febbraio 2008

Colletta!

I miei dati bancari ve li mando via mail..
Sono davvero la coerenza fatta persona...una che dice una cosa poi la fa..come no?
Dopo aver dichiarato di voler RISPARMIARE ho infatti pensato bene di fare cosa? Di correre a casa a letto con la luce spenta per risparmiare anche sull'elettricità? Di rammendare i calzini bucati per evitare di comprarne dei nuovi? Di aggiungere due dita d'acqua al bagnoschiuma esaurito? Di arrotolare il tubetto del dentrificio per fare uscire l'ultima dose per il lavaggio denti? Di raccogliere con il dito la nutella non raggiungibile con il cucchiaino? No...io ho avuto la brillantissima idea di fare....SHOPPING. Devo davvero darmi fuoco con un lanciafiamme.
E poi? Secondo voi è tutto qui? No! non contenta, ho prelevato i soldi per Maria che bella come il sole mi ha detto...vuoi già pagare anche questa settimana? Ma perchè zio caro? Oh, abbiam sempre fatto ogni due, no, oggi mi sboccia con il domandone a bruciapelo...sai di quelle scene in cui metà banconota è stretta tra le sue dita e l'altra metà tra le mie? Quelle in cui sulla faccia hai stampato il sorrisone indifferente fintissimo? Quelle in cui si ha voglia di colpire la faccia dell'intelocutore con una spranga e scappare con la banconota da 100 dollari? Ecco...nella mia testa echeggiava un sonoro NO, TI SGNOCCHI! DAI NON ROMPERE IL CAZZO CHE NON C'HO SOLDI E HO PURE FATTO COMPERE! E invece, la mia boccaccia cos'ha proferito? Un dolce SI CERTO ECCO QUI...e la mano ha mollato la presa...
Dio Mio, che pazzia quella dello shopping...però sono poi figa eh! Ma per cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????
Per chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
Non importa, io dico no alle regine dello sciattume!
In qualche modo dovrò attirare l'attenzione su qualcosa che non siano i brufolazzi che ho in faccia. E allora un bel paio di shorts e una canotta sexina possono aiutare. Sai no? In faccia ha tre fanaloni, non dei brufoli. Se camminassi di notte lungo una strada i canguri mi salterebbero al muso, attratti da quei fari rossi luminescenti.
Maledetto consumismo...

ps. e la spesa l'ho fatta? Col cazzo!Penso adotterò il vecchio sistema del saccheggio dispensa altrui. Una fetta di pane nel mucchio non si nota...così come un biscotto, due patatine dal sacchetto aperto, un sorso di fresco succo, un grissino tra i mille grissini. Che vecchia merda che sono!

ciao cari
Ka

2 commenti:

  1. NO alle regine dello sciattume!

    Si deve essere fighi/fighe per se stessi/stesse...

    RispondiElimina
  2. io scherzavo quando dicevo che mi preoccupavo... ma adesso non scherzo più!
    dice il saggio bellunese: "che mondo sarebbe senza nutella? un mondo senza brufoli!!!"
    màtte

    RispondiElimina