venerdì 1 febbraio 2008

Sono rimasta indietro...

Mhhhhhh… come sono rimasta indietro…
Dall’arrivo di Palilla non mi sono fermata un attimo e nonostante sia palese la mia addiction a Internet, ho trascorso le nottate a scaricare e uplodare foto, a chattare con gli amici vecchi e nuovi e ad ascoltare musica su yuotube, e ogni volta che mi son detta: ora scrivo un post…sentivo Morfeo che mi chiamava tra le sue braccia!
Avere qui una persona che conosco è strano, nel senso che la sola presenza di Palil mi costringe a pensare al passato, cosa che preferirei evitare, ma…come si fa? Qualcuno lo sa? Però allo stesso tempo è altrettanto bello parlare e ridere di cose avvenimenti e persone che fanno parte della propria vita, non solo passata, ma presente e futura! Per esempio i miei ex colleghi, o la mia famiglia, gli amici che anche Palilla ha visto intravisto o conosciuto…Insomma, certi ricordi scaldano sempre il cuore..e le risate non sono mancate!
Passiamo ai fatti.
L’Australia Day è stato decisamente bello, l’abbiamo trascorso in piscina nel pomeriggio (Rosy una mia amica aveva affittato una camera al Medina Hotel) e poi siamo scesi sulle rive dello Swan River per vedere i fuochi…ragazzi, 30 minuti di fuochi d’artificio SPAZIALI..30 minuti..con il Palilla che mi ripeteva: si si, anche a San Giovanni l’ultima sera di festa dell’unità sparano sti fuochi! Che ridere. C’erano mille mila persone, bandiere dell’australia, magliette, gadgets, tatoos, tende..però tutto in un contesto rigorosamente ordinato e composto, non la tipica bolgia all’italiana! Bellissimo il momento del passaggio degli elicotteri con la bandiera australiana, altrettanto emozionante la folla che intona l’inno! Personalmente ero carica come una molla, ho fatto un giro per fare delle foto (strano) e andavo di qua e di là vittima della solita irrequietudine.
La sera siamo tornati all’Hotel, dove si sono aggiunti al gruppo dei personaggi un po’ loschi e un po’ famosi (uno sta girando un film sulla sua vita…) con al seguito delle STRAFIGHE imperiali ventenni che Palil ha dovuto evitare di guardare negli occhi a lungo per non svenire…Delle tope, dei telai! Delle strapenne insomma. Cito un’uscita per la quale ancora io e Andrea ridiamo, partorita dalla solita invidiosa racchia della situazione, palesemente invidiosa della bellezza stratosferica di una ragazza con una pelle e un viso e un telaio da paura..”secondo me quando si sveglia la mattina non dev’essere poi tanto bella come sembra”…MAVACAGHER! Beato Palil che si sveglia con me la mattina…cesso di sera, di pomeriggio e..anche di mattina! Nessuna brutta sorpresa insomma!

La domenica siamo stati al cimitero di Fremantle per rendere visita ad defunto BON SCOTT, degli AC/DC. Palil ci teneva, così Maria ci ha accompagnati. Piccolina eh! Piena di bottiglie di alcolici e monete. Del resto uno che muore sul sedile posteriore dell’auto di un amico affogato dal suo stesso vomito e dopo aver bevuto, si dice, 7 jack daniel’s doppi non poteva che ricevere cimeli del genere dai propri fans!
Dopo siamo stati al Brisbane, che era pieno imballato, e abbiamo dovuto anche fare la fila! Al Brisbane!!! Io avrei evitato volentieri, ma l’ho menata talmente tanto con sto posto che Palil voleva vederlo! E dunque…fila sotto al sole, un caldo boia, ma due bambole australiane hanno allietato l’attesa. Ho anche incontrato Cristian Bonin , un amico del Forum e altri italiani, Giacomo, Luciano, etc. Dopo un po’ ci siamo scassati il cazzo (io ho anche mangiato delle patatine di 4 etti l’una e mi era scesa la piomba) quindi siamo usciti e siamo andati con Pat all’aeroporto per prendere la nostra macchina, la nostra compagna per il viaggio DOWN SOUTH! Che bellooooooooooooooo. Palil è un espertone di guida alla destra, io un’espertona dell’arte di essere scarrozzati, quindi via che si va con la nostra Hyundai bianca!! Unica menata l’indicatore di direzione (la freccia! Come parlo oggi!!???) che è sulla destra…il Palil laverà il vetro 69 volte nei primi 10 minuti di viaggio!
Partenza il mattino successivo per MARGARET RIVER! Che bello, io sono esaltata e ovvimente parto con ottocento borse e con l’immancabile PC!
Prima tappa…BUSSELTON…ecco, parliamone…il posto in cui potrei vivere tutta la vita! Un paradiso terrestre con un acqua cristallina da paura, i gabbiani (ribattezzati nel corso del viaggio I PICCIONI DI MARE), il sole, il paesino grazioso…insomma io mi sento male. Mi sento davvero male! Ho constatato che nella vita non potrò mai essere felice, perché quando sono troppo felice mi sento male e inizio ad agitarmi e le forti emozioni mi spossano! Sono un po’ matta, ma sono proprio così. Mi parte la testa, corro avanti e indietro, parlo, mi muovo.
Ci facciamo i due km a piedi sul lungo Jetty, il più lungo dell’emisfero sud!! Mentre torniamo indietro Palil si tuffa (io scenderò dalla scaletta dopo 10 minuti di tentennamenti) e due simpatici australiani ci prestano anche la maschera…sempre gentili insomma!
Dopo il pranzo (insalata sguerzissima, infatti quello è il miglior posto dove prendere l’INCULUNCH) ci siamo diretti a Margaret River. Bellina eh Margaret river, ma un po’ freddina…specie di sera e di mattina. La sera siamo stati in spiaggia per il tramonto, poi nel pub locale (unica attrazione di margaret river) pieno di gente del posto e di turisti. Pub, cena…e…non poteva mancare il KARAOKE! Ebbene si, sobria e non in stato confusionale mi sono voluta lanciare in questa impresa! Ho cantato HEY JUDE e LOOK WHAT HAVE YOU’VE DONE dei Jet…tanto per leccare un po’ il culo a questi australiani!!
Il giorno dopo siamo stati ad AUGUSTA e poi al faro a CAPE LEEWING , dove si incrociano l'indian e il southern ocean e in visita ad un vecchio mulino. Di rientro a MR ci siamo fermati a Hamelyn e a Conto’s Beach..bellissime!
Il giorno dopo ci siamo diretti a nord, alla ricerca del sole perduto…MR era coperta da nuvoloni e faceva piuttosto freddino. Dopo 2 km splendeva un sole esagerato…eravamo pronti per la strinata!
Siamo stati a CAPE NATURALIST (bellissimo, ma le mosche ti snervano) a BUNKER BAY, A DUNSBOROUGH e poi back to MR. Bellissimo! Il Palil voleva essere presente all’Happy Hour di un localino…VUOTO! Una bella tipetta ci aveva detto di sta cosa la sera prima, peccato che il giorno dopo la bella tipa fosse stata rimpiazzata da un nano circense MILANESE (alto 1 metro e 20), che tra una parola e l’altra faceva delle pause pensanti di 5 minuti per cercare la parola in italiano...certo perché in due anni chi si ricorderebbe come tradurre SCHOOL HOLIDAYS o altre stronzate del genere? Dai torna al circo và…
L’ultimo giorno di vacanza lo abbiamo passato per la seconda volta a BUSSELTON…perché davvero merita, io un paradiso del genere non l’avevo mai visto prima. A completare la cartolina un bel PELLICANO e DUE DELFINONI…ma ditevi, voi tornereste a casa? Io non lo so mica se ce la faccio a mollare sti posti, sti animali, sto sole, sta natura…mah…certo che anche i lidi ferraresi o Cesenatico offrono zanzare, acqua marrone, odore di pesce morto…vedrò su cosa verterà la scelta finale!
Il rientro è stato silenzioso..un mix di sonno, occhio gigio (mi stanno ancora lacrimando, penso si tratti del troppo sole..non lo so non mi era mai successo), malinconioia, tristezza post vacanza…abbiamo riconsegnato l’auto e siamo stati a BANCA per un drink.
La sera ho poi pianto per davvero altro che congiuntivite! Per questioni di cuore. Eh, si. Le cose succedono, sono belle e poi finiscono. Maledette ex..sempre in agguato. Ma quando l’amore trionfa non si può essere tristi, in fondo una storia di anni non si può paragonare ad una storia di settimane! No? Vaffanculo, in realtà il male si sente lo stesso, anche se quando c’hai fatto il callo, senti molto meno…vabeh, chisseneincula come direbbe il mio amico Andrea (l’inviato da Sydney!)
Una cosa…La canzone di Jova (Palilla la odia ormai!!!) Strano, ma è un tema ricorrente…Qualcuno (in un posto, ad una certa ora, con qualcosa) mi ha scritto il testo sul blog, in un commento. E alcuni giorni fa ho ricevuto questo messaggio: “..ti è arrivato il titolo della canzone? Si chiama A TE è di jova …vorrei tanto averla scritta per te”. Erano le mie 3 di notte, ho acceso il pc e GIURO dalla prima nota ho pianto come un’aquila! Si può? Però cazzo, se voi foste me o lui allora capireste. E’ stata davvero scritta per noi! Dopo mi è arrivato un altro messaggio che diceva: “ecco quella è la parte che è solo tutta per te. Bella vero?” e faceva riferimento a queste parole:
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
------
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
------
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
------
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
------
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
------
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere

Stamattina il Palil doveva andare al deserto dei Pinnacoli...ma secondo voi..ha sentito la sveglia? Che inculata...così ora è a zonzo per la città in cerca degli ultimi regali...
Io come sto?
Mah...oggi mica tanto bene! Sarà che ieri qualcuno se n'è andato, sarà che domani qualcuno se ne andrà, sarà che oggi ho mille pensieri e il lavoro si è accumulato e devo star lì col culo!
Che palle..

C'è anche una nuova teoria che voglio esplicarvi...la differenza tra felicità e felicitù. la felicità è essere in un paradiso terrestre con la persona che ti piace. Mangiare in un ristorantino in riva al mare. Fare il bagno, passeggiare, prendere il sole, spalmarsi a vicenda la crema sulle spalle dopo la doccia. felicitù è fare tutto questo con un tuo amico....ma dio santo che frustrazione! Ti monta un incazzo che è indescrivibile. Una nota per i curiosi e per gli amanti del gossip...tra me e Palilla solo una gran felicitù (di merda)!!!! :-) Poi Palilla continua a ripetermi che lui "ha smesso!"...mi sa che smetto anch'io veh...(come se fossi io a decidere!! Zio povero)

insomma...'na vita dura anche qui...

(ma con delfini spiagge bianche pellicani acqua di cristallo....dai gambera...ma vaffancullllooooooooooo...

ps. LA BETTY E ANDRE ORA SONO MAMMA E PAPA'. E' NATA CAROLINAAAAAAAAAAAAAAAAA
Che bello...ho pianto anche per questo a proposito...allora forse non è congiuntivite, è un pianto indotto!!!!!

baciiiiiiiiiiii

13 commenti:

  1. Finalmente !!!!!!!!Era ora che ti facessi viva...va bhe che mi ero abituata troppo bene che ci sentivamo tutti i giorni ma nemmeno passare al silenzio più assoluto ??!!! Ho guardato le tue ultime foto di te e Palil (salutamelo !!!) e ho veramente sognato ad occhi aperti !? A proprosito...per curiosità...che clima ci sarà li da te in Australia ad Agosto? Altra cosa...a casa mi sono comprata un super mega pc apposta per chattare con te quindi vedi di farti viva presto...devo ammortizzare i costi sostenuti ?! Ultima cosa...stasera c'è la super mega festa di carnevale...che tristezza senza te !!!Con chi fumerò le 1000 paglie? e con chi mi lancerò a fari spenti nella "nebbia" per vedere se è così facile morire ??!!! MI MANCHI CAZZOOOOOOOOOOOOOOO !!!!???

    RispondiElimina
  2. Io starei ancora aspettando quel...Ok mi collego dopo da casa...ma sai no???Proprio adesso che avevo preso le cuffie per poter parlare a tre e smettere di parlare con il mio amico immaginario....
    Katiuz mai più una festa di carnevale senza il trio Qui, Quo, Qua...E poi sai cosa ti perdi???la vestita baracca da cinghiale...il prossimo anno ti tocca quella da fighesse...
    oppure potremmo vestirci da "arancini con le gambe"...che spettacolo!!
    Katiuz tornaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Stasera mi/ci mancherai troppoooooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao katia ti do una bella notizia,mio fratello diventa papà di una bella bimba!verso maggio nascerà e sono troppo contenta.carlotta

    RispondiElimina
  4. Cavolo Gambera, proprio settimana scorsa su "All Music" hanno fatto uno special sugli AC/DC e incuriosito sono andato su Wikipedia per vedere di cosa era morto Bon Scott (non me lo ricordavo proprio) e ho letto che era sepolto proprio a Fremantle! Ci sono stato 3 settimane e nessuno me lo aveva detto! Comunque grazie per la foto. Per curiosità,il cimitero è quello che siintraede sulla sinistra lungo la linea ferroviaria andando da Perth a Fremantle?

    RispondiElimina
  5. Ac/DC ??? ma se il pupazzo vuole che metta sempre Santa Maria degli Oliver Onions !!!!!!!! Vero inno del commerciale.....

    RispondiElimina
  6. ciao ragazze...la festa di carnevale...zio porcone...mi mancherete da impazzire!!!!!!!!!!!!!
    Che palle...volevo fumare le nostre 7000 paglie al freddo e al gelo...
    ma soprattutto volevo bestemmiare nel bel mezzo della ricerca disperata dell'anto...
    ...ma dove cazzo era poi????
    che ridere....
    uffa....
    che palle...

    RispondiElimina
  7. Ila...hai comprato il vestito al tuo amico immaginario?
    :-)
    ciao puzzolone!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. per carlotta: ma cosa diciiiiiiiiiiiii?????????
    che bella notizia!
    quando tornerò a san giovanni la popolazione sarà già aumentata di 2000 abitanti!!
    fan tutti dei cinni!!
    magari io ne adotto uno...

    RispondiElimina
  10. Quel Qualcuno (in un posto, ad una certa ora, con qualcosa)
    ti saluta e ti adora...

    RispondiElimina
  11. lo sapevo che avresti capito...ti adoro anch'io...

    RispondiElimina
  12. sono il ragazzo di ascoli, oh ma ti e' arrivata la mail??? io sto qui in zona ancora per una-due settimane, mi faceva piacere conoscervi

    RispondiElimina
  13. non ho ricevuto alcuna mail...
    a che indirizzo l'hai mandata???

    RispondiElimina