lunedì 18 febbraio 2008

Un lampo sulle armature!

I motivi per cui non si trova lo stimolo per aggiornare il proprio blog possono essere molteplici…può succedere che gli argomenti scarseggino, oppure che abbondino a tal punto da congelare ogni slancio di buona volontà…si accende il pc e semplicemente si aprono ottomila finestre, si cazzeggia, si fuma, si mangia…e si rimanda il fatidico momento del resoconto…si chiama pigrizia e io forse ne sono vittima da sempre. E poi ci si domanda…sinceramente, a chi cazzo potrà interessare che ne ho talmente pieni i coglioni di questo buco due per due in cui trascorro le mie nottate e che non vedo l’ora di trovare un’altra sistemazione? Chi potrà dedicare 10 minuti del suo tempo a leggere del mio smaronamento dovuto a quelle arpie di false amiche che mi circondano? Chi mai posterà un commento in risposta al mio incazzo cosmico per esser diventata mio malgrado la musa ispiratrice di un branco di stronze senza una vita propria che altro non hanno di meglio da fare se non pensare a quante volte esco, con chi, a quanti orgasmi avrò raggiunto, a come trascorro le mie serate? Sinceramente non credo che un post del genere possa riscontrare un gran successo, però purtroppo in questo periodo è questo che mi affligge…diciamo che potrei benissimo evitare di pensarci, ma non c’è una cosa che mi urti di più della malignità delle donne. Non donne, streghe. Cattive proprio. False. Passano dalla pugnalata alle spalle al sorriso più falso della storia, seguito ovviamente da un innocente: ciao come va?, come se nulla fosse…giuro che certe facce da culo hanno ancora il potere di guastarmi la giornata, l’esistenza! Non mi sento libera. Mi sento seguita da queste figure sconosciute che vanno dicendo cose false sul mio conto senza scrupoli. Ci sono momenti in cui sarei pronta a dare inizio ad una di quelle ridicole lotte al femminile fatte di ciocche di capelli tra le dita e di morsi al lucidalabbra gusto lampone…che odio, che nervo… vorrei semplicemente cambiare sistemazione, per essere completamente fuori dal circolo vizioso del pettegolezzo, o almeno per rendere loro la vita difficile, voglio che se li sudino i loro gossip, che si impegnino, che cerchino i contatti giusti! Troppo facile chiedere alla mia coinquilina a che ora ho rimesso piede in casa e chi mi ha accompagnata..ma vi rendete conto che parliamo di gente di 33/34 anni? Che dovrebbe essere a casa ad accudire i propri figli! Non che io sia messa meglio, ma per lo meno ho smesso di spettegolare all’età di 5 anni, e vado fiera del fatto di non aver mai iniziato a farlo per hobby…mi chiedo se sul loro cv, in corrispondenza della voce HOBBIES AND INTERESTS loro abbiano elencato “spettegolare come acide matrone tutto il giorno”…che schifo…
Poi c’è il lavoro. I lati negativi del lavoro. Fatto di gente di merda, maleducata, arrogante che non ha rispetto di niente. Che si incazza se alle 4 del mattino chiedo gentilmente loro di inviarmi una mail perché vorrei dormire magari un paio d’ore…e perché non riesco a tenere gli occhi aperti…a volte sento la vena che si stringe, che si chiude…poi respiro e sfodero la mia gentilezza…! E’ poi odio vestito di tutto punto per il giorno della festa…tutto tirato da signorino gentilezza! forse mi farebbe bene tirare qualche madonna in più e smarrirne due o tre di sti elementi…tanto per chiarire che sto lavorando di notte, che lavoro ogni fottuta notte solo per loro e che come minimo dovrebbero portarmi un po’ rispetto…ma è utopia…e io non sono quella che sa mandare a cagare in un modo diplomatico e costruttivo. Quando lo faccio, distruggo. Partorisco gli insulti più acidi della storia, che poi puntualmente vorrei rimangiarmi…un mio classico!
unica nota positiva del lavoro…il brasiliano che da oggi collabora con con go study…madonna santa…se non mi promuove corsi un moro con occhi azzurri come il cielo e infisicato come quello…allora possiamo chiudere baracca (e baracconi? ). È davvero un bel vedere…ma è lavoro, quindi tanta eccitazione mi pare eccessiva e sconsiderata, no? E poi diciamocelo, si dice tanto per far finta di provare interesse per qualcuno, quando invece dentro avanza il deserto…pazienza! Tanto a quanto pare c’è chi vive delle mie giornate vuote e di aridità sentimentale! Pensate un po’ a quanto possono essere infelici certe persone…brrrrrr…brividi!
Chi rallegra le mie giornate ultimamente sono i ragazzi australiani/ukraini, mark e peter soprattutto, quelli con cui sono stata a rottnest island, a fare il wine tour, ad adventurous world (o come si chiama), a cottesloe in spiaggia in missione notturna per contemplare il firmamento (a bere birra in realtà, ma suonava molto più romantico parlare di stelle!), a cena fuori…sto benissimo con loro, mi trattano come una reginetta…come mai con gli uomini non ci sono MAI problemi? Mai forse è una parola grossa, ma ho come l’impressione che con gli uomini le cose funzionino meglio, che ci sia uno scambio equo, che si riesca a parlare, a discutere…per chi in questo momento si stesse rispondendo con un semplice: forse perché vogliono trombare, rispondo che non è vero, perché molti dei miei amici hanno una ragazza, una moglie, una compagna..eppure restano confidenti, amici, e sono sinceri…almeno mi pare lo siano!Faccio tre nomi (sono tre esempi, casuali, ma realistici):
- Amedeo…no, in effetti lui mi vuole trombare…scherzo! Amedeo è il mio migliore amico. La persona migliore che io conosca, un concentrato di nobili pregi e deliziosi difetti, il mio amore, il mio amico, un piezz e core! Lui è la persona che spesso vorrei al mio fianco. la persona con la quale ho voglia di discutere, con la quale ho voglia di fare pace dopo una litigata per una minchiata atomica. La persona che è bello ascoltare. La persona che mi ascolta. Quello che sa circa 15.000 parole più di me e per ora è stato capace di insegnarmene 3 (due che ancora non so pronunciare e una della quale ignoro il significato…). Amedeo comunque resta l’esempio di amico del cuore che ha il suo trono e che nessuno potrà spodestare. Non è un caso che sia il primo dell’elenco. È primo perché è lì che quelli come lui stanno…al primo indiscusso posto…(dico una cosa sottovoce…lo so che sembra tutto esagerato, ma lui ha lo stesso carattere della rosa del piccolo principe…e va trattato come quella rosa ;-))
- Delbo…ecco, lui lo vedo pochissimo. Mai diciamo. Ma quando lo vedo è una festa! Siamo ancora i quindicenni del Rosa Luxemburg, quelli dell’occupazione a scuola, quelli della panca ad anzola, quelli del living e del matis. Ci si racconta tutto, di tutti, si elencano storie d’amore fallite e ci si interroga su quelle future. Mi fa ridere. E non cerca niente di diverso da quello che la serata ha da offrire.
- Andrea (Got): questo è un bell’esempio, brand new! Andrea è il mio amico on line, quello delle chat musicali, come mi piace definirle. Quello che fa e disfa piani, quello che crea e distrugge teorie, quello che mi fa ridere, ma ridere eh, e che mi rallegra con un “bubusettete” mattutino su skype, mentre io mi sto cagando in mano per un visto o per il preventivo di un corso. Andrea è quello di cui non conosco il profumo ma da cui quotidianamente ricevo notizie circa il suo stato d’animo, il suo umore, il suo conto in banca, la sua dieta, i suoi turni al lavoro, le previsioni del tempo a sydney…lui è l’appuntamento a cui non voglio mancare, la mia brioche calda al bar, l’angolo musicale, la mia collezione di facce da idiota. Non glielo dico mai, ma gli voglio bene io ad Andreuzzo faccia da cazzo. Perché ha davvero una notevole faccia da culo, e poi si gira le palpebre e attorciglia la lingua in webcam e mi fa vedere le sue ascelle e mangia quando io ho fame e non ho un cazzo in dispensa…e mi rende ladra di fette di pane… :-)
Fatti questi esempi al maschile faccio anche tre/quattro nomi al femminile, senza descrizione, perché sono stanca. Ma loro lo sanno…
La Moni, la Fora, l’Ila, la Bettina…le risate che mi faccio …la confidenza che ho con loro, il supporto, la fiducia, l’Amicizia, quella vera. Io a volte non so come poter dimostrare a queste persone l’affetto che provo. Basterebbe poco, e invece mi perdo in minchiate, in un inutile dispendio di affetto per le persone sbagliate…come si fa? E la Mariannina con la gamba gigia? Anche lei veh ci metto dentro, che mi manda dei messaggi che mi fanno pisciare addosso dal ridere…ma pisciare addosso! Che bello…non so cosa darei per averle tutte a cena da me…ovviamente sulla tavola tonno e pomodoro!

Aggiungo una nota finale, dedicata a Margaret, la mia collega sicula di sydney, che è stata ospite gradita a casa miceli/gamberini la scorsa settimana …è un quiz…lo sapete qual è il simbolo dell’australia? Quando davvero ti accorgi di essere nell’altro emisfero? Quando vedi un bambino per strada vestito da Batman o da Spiderman. Io l’ho canzonata per questa minchiata…ma ora non faccio altro che vedere cinni mascherati per la strada, in autobus, al supermercato…cazzo, aveva ragione lei…questa accortezza è degna di un palilla imitatore…(solo lui sa vedere quel gesto ovvio o sentire quella parola che fanno di un collega o di un capo un personaggio)..

Concludo con la cosa più importante…la mia permanenza…mi sa che i piani del rientro sono cambiati…ma ne riparleremo strada facendo, tanto so già che con Andrea si giocherà ancora on line a: DISTRUGGI I TUOI PIANI DI IERI E RINVENTA IL TUO FUTURO! Quindi non parliamone nemmeno…

Saluto:
mia sorella che oggi, 18 febbraio, compie 39 anni (Cazzo, ma una volta faceva le superiori e io le elementari e mi riempiva di sberle quando dicevo a mia madre che non faceva i compiti…ecco, a quel punto forse ho smesso di fare la spia e di farmi i cazzi degli altri, ho imparato a suon di legnate, forse la rissa è semplicemente terapeutica…)
Saluto anche la bettina e andrea, neo mamma e papà…
E anche la Franca, che nemmeno sa del mio blog, ma che mio padre cita in ogni chiamata.
E la Parkina, il mio cane, che immagino in versione invernale, con il pelo lucente e la panciona. E con il sorriso da joker! E i baffoni lunghi e pungenti…quanto è bella!
E il ragazzo a cui chiederei ancora una volta…ti fa male il braccio? E lui: no, ti da fastidio? E io: no, lo dicevo per te…
E la sara e la sofy, che hanno trascorso il san valentino con ivan…le uniche minorenni di cui non posso essere gelosa, i miei angeli!

E saluto chi mi legge per farsi due risate, per distrarsi dal lavoro, gli amici che non so di avere, non importa se ferraresi (bugia…..ferrara merda! :-) padovani, bolognesi…chisseneincula, è bello sapere che uno sconosciuto mi conosce un po’ attraverso i miei racconti…
Per gli strafighi che mi leggono, ma non mi conoscono di persona: sono molto gnocca dal vivo, posseggo anche una casa in quel di tivoli di san giovanni in persiceto e del terreno. Ti prego, contattami. Ti renderò felice. Astenersi perditempo.

Baci!!!!
Ka

ps. il titolo del post non ha senso, ma sto ascoltando mezzogiorno di jova e mi piaceva la frase!
chi mi manda il cd di jova è un bravo signore o una dama di corte!!!

17 commenti:

  1. hai la memoria corta??? torno qui da GF ed il mondo ti sorriderà.....

    RispondiElimina
  2. ola!!devo dire che tutto il mondo è paese!!persone perfide e piene di qualsivoglia gelosia o invidia!ma q queste nn devi dare importanza xkè se agiscono così vuol dire ke nn ti conoscono!xkè noi ke sappiamo com'è la vera katia nn potremmo mai pensare male di te ne trattarti nei modi in cui ti stanno trattando loro!qste nn rappresentano nemmeno un briciolo di amicizia xkè l'amicizia è tutta un'altra cosa!!e tu sai perfettamente ki son le tue amiche e su chi può sempre contare e aver fiducia!!io sn una di quelle(anke se nn mi hai citato nel blog sfigatona!!;-)) dai scherzo!)!forza sorellina che tu sei molto meglio e decisamente superiore a sta gente!! x i tuoi cambiamenti di programmi poi voglio essere aggiornata!buona giornata!I miss you every day!mille bacioni! stefy sgp

    RispondiElimina
  3. Ciao, io assomiglio a Danny De Vito, non saro' uno strafigo ma ti assicuro che sono bello dentro! :D
    Stenterai a crederci ma il mio desiderio piu' grande e' sempre stato quello di avere una casa proprio a tivoli di san giovanni in persiceto e del terreno (ma almeno e' edificabile?).
    La mia mail e' danny@devito.com, ti prego rendimi felice.

    PS-spero non ero compreso tra i tuoi rompipalle notturni :)
    Ciao

    RispondiElimina
  4. ste, hai ragione, sono una merda! come ho potuto non citarti?????ma si che non sarei io se non mi dimenticassi di qualcuno facendo la figura di merda...ma tu lo sai vero???

    sojola...tu non rompi mai le palle! sei il mio denny de vito da sydney...ma vieni a fare il corso a perth vero? se no...ti in@#lo! e cacciali sti soldi!

    il terreno è edificabile! ti faccio la villa in cambio di un corso di due anni in cookery!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. certo che lo so patatona mia!!ti conosco fin troppo bene!!!smemoratona mia!!mille bacioni da tutta sangio stefy!!sgp

    RispondiElimina
  6. Qui in Italia sono le 23.29 e io sono qui come una scema a leggere il tuo blog e a connettermi a skipe con la speranza che ti venga voglia di andare in ufficio 1 oretta prima (ma sai no???!!!)Mi sono ridotta così ma è possibile??? Sono una Katia-dipendente...oggi addirittura ho fatto compare a Gigione una bella web-cam così appena si potrà ci vediamo pure...Poi leggo e rileggo il tuo ultimo aggiornamento e una lacrima inevitabilemnte mi solca il viso...cazzo...ma quanto bene ti voglio???? Bho sto iniziando a preoccuparti...se ad Agosto vengo li in Australia me la dai????
    Buona notte puzzo-puzzolona...

    RispondiElimina
  7. " L'essenziale è invisibile agli occhi..."
    ....
    "E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante..."


    Il Piccolo Principe

    ... TANTA ROBA...

    RispondiElimina
  8. ...
    Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
    "Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente" , disse.
    " Nessuno vi ha addomesticato e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre.
    Ma ne ho fatto il mio amico e ne ho fatto per me unica al mondo".
    E le rose erano a disagio.
    " Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
    che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
    lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa"

    RispondiElimina
  9. Il piccolo principe descrive la rosa....

    "Sceglieva con cura i suoi colori, si vestiva lentamente, aggiustava i suoi petali ad uno ad uno. Non voleva uscire sgualcito come un papavero.
    Non voleva apparire che nel pieno splendore della sua bellezza.
    Eh, si, c'era una gran civetteria in tutto questo!

    La sua misteriosa toeletta era durata giorni e giorni.
    E poi, ecco che un mattino, proprio al levar del sole, si era mostrato.

    E lui, che aveva lavorato con tanta precisione, disse sbadigliando:
    "Ah! Mi sveglio ora. Ti chiedo scusa... sono ancora tutto spettinato..."
    Il piccolo principe allora non poté frenare la sua ammirazione:
    "Come sei bello!"
    "Vero", rispose dolcemente il fiore, "e sono nato insieme al sole..."

    RispondiElimina
  10. Vai, grande! Hai proprio ragione le donne a volte sono proprio delle gran vacche o roje come si dice qui a Padova; ne ho proprio una bella collezione in azienda da me..per fortuna mi sono isolata e vivo in pace nel mio ufficietto di soli uomini accudita e coccolata da loro.Fregatene e vai avanti per la tua strada e chee vaga sistemarse el clitoride e che si sciolgano nella loro acidità :-) !
    Silvia

    RispondiElimina
  11. KA adorata Ka ...il tuo blog sai perchè è di un'altra ? perchè si passa dalle cazzate inaudite alle citazioni letterali, alle parole delle canzoni analiizate, alla psiche malata di certa gente . Ma sai cosa ti dico che per fortuna esistono PERSONCINE COME TE !!!! e con questo ho detto tutto, no ?? bacio super donna e vai avanti a testa alta, sopratutto con i tuoi ideali!! va mo là .....tvb LARA sgp.
    p.s. Sara e Sofi ti strabaciano e di nominano sepreeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. oh mio dio! questo post si sposa bene con una sfuriata davanti ad un piatto di roba vegetariana mangiabile in uno dei lati del quadrilatero. katia, trovati una stanza bianca e vuota vah! e poi dipingi (oh, ma hai ancora dipinto niente lì?). beh, vedi di farlo! (mica scherzo).
    e fregatene se il brasiliano lavora con te... quello è un suo problema ;)
    ciao stella
    màtte

    RispondiElimina
  13. ciao matte!
    si, maoz sarebbe il perfetto palcoscenico delle mie sfuriate!la mia stanza vuota e bianca in cui dipingere...hai ragione...dovrei farlo davvero...ci sto lavorando matte...
    grazie come sempre..
    un bacio
    Ka

    RispondiElimina
  14. ciao blogorroika... sono una delle xsone ke si è affezionata ai tuoi skleri post... bellissimi... ti leggo da Natale... trovo bellissimo ciò ke hai skritto sui tuoi amici, Amedeo,delbo ed Andrea... parole spese x ciascuno che mi hanno emozionato... specialmente quelle x Andrea...l'uniko mi sembra ke nn konosci...sai ank'io avrei usato le stesse parole x descrivere le xsone che ho konosciuto solo on line... take it easy .. e in bokka al lupo x l'uomo.. ma mi sa ke ne hai di + di quanto pensi ;-)...xxx lu

    RispondiElimina
  15. Ti sembra poco avere tante persone che non vedono l'ora di leggere le tue avventure per fare un gran sorriso? io sono una di queste e ti garantisco che è una grande cosa, non ti curare delle vipere che ti circondano, affrontale a viso aperto e vedrai che la smetteranno di farsi i cazzi tuoi e se ne andranno con la coda fra le gambe. Tu sei una grande persona, e sono certa che lo sai.... come lo sappiamo noi.
    Sei sempre nei miei pensieri.
    Maria

    RispondiElimina
  16. ...se però gamba gigia o meno, vengo poi in agosto..col cappotto! se poi mi dai anche autorizzazione su skype ti rispondo all'sms dell'altro giorno..sono poi ancora qui che aspetto che ti ricolleghi! che ridere..mari

    RispondiElimina
  17. Per mariola: come stai ciccia??? ti penso anch'io! ti aggiorna la fora sui miei mille casini???
    quando scarichi sto skype???

    per Lu: ancora una volta non riesco a credere che una persona che non conosco mi segue...va che è strano! grazie!!!

    per Mari: ma quale invito??? non mi è mai arrivato!!!Rimanda! oppure dammi il tuo nick che ti invito io! Agosto col cappotto sarà il più spassoso del secolo se vieni a trovarmi! mi porti dei vestiti? alcuni libri? e magari anche due tortelli di mia madre??? se potessi avere quelli lasciati indietro quel natale! zio porc!

    RispondiElimina