domenica 27 luglio 2008

l'occasione fa l'uomo ladro...

..e qui all'ostello, diciamocelo...le occasioni non mancano. Ma io sono una ladra di cibo, non di i-pod macchine fotografiche etc.
Ho sviluppato una serie di tecniche infallibili, che riporto qui di seguito, per agevolare la carriera di futuri ladri di viveri e bevande presso gli ostelli.
- La prima regola e' la faccia tosta. Aprite i sacchetti altrui esattamente come se fossero i vostri. Il frigo e' quello di casa, tutto quello che ci trovate dentro e' vostro. Questo e' l'atteggiamento che dovete adottare. Il proprietario, anche se vi dovesse trovare con le mani nel sacco si trovera' spiazzato e pensera' che per puro caso avete comprato le stesse cose da coles.
- Seconda regola. Aggiratevi in cucina non all'ora di punta, ma quando c'e della calma. Potrete agire indisturbati.
- Non estraete i sacchetti dal frigo. Lavorate direttamente dal sacchetto aperto NEL frigo. Darete cosi' di spalle al proprietario del burro che state spalmando sulla sua fetta di pane tostato. Non si accorgera' di nulla.
- Il cibo comune diventa automaticamente vostro. Perche' spartire una confezione di muesli con 80 persone quando basta mettere la busta dei cereali nel vostro sacchetto?
- Lasciate un sacchetto con merce non deperibile nel frigo, in modo da avere un motivo per aprire e chiudere il frigo...lo state facendo perche' anche voi avete un sacchetto di roba vostra. Dentro metteteci un sasso o una scatola di burro vuota. Basta far del volume....
- La refurtiva va consumata subito o portata in camera (in caso si tratti di biscotti o birra).
- Aprite tutti i sacchetti e se notate qualcuno che vi sta guardando ripetete ad alta voce..."shit...where is mine then? Is this one? Or this one?" in questo modo sembrera' semplicemente che stiate cercando il vostro sacchetto (o addirittura che anche voi siate stati vittime di un furto...), non che stiate ispezionando quelli altrui. Memorizzate la posizione della sporta piu' ricca e tornate piu' tardi all'attacco.
- Per il latte non estraete il cartone. Andate con la tazza nel frigo e favorite.
- Per il pane idem. Per il burro anche. Le uniche cose estraibili sono quelle che trovate libere nel frigo. Se appartengono a qualcuno e per sfiga questo qualcuno e' di fianco a voi potrete sempre dirgli che pensavate si trattasse di cibo comune perche' non all'interno di una busta. A quel punto comunque avrete gia' usufruito della refurtiva e quindi l'obiettivo sara' stato comunque raggiunto.

Buona ladrata a tutti!
Spero sia chiaro che faccio questo solo in questo momento di disperazione e miseria!
Sono sempre una brava persona...
Ciao!!!!

11 commenti:

  1. si si chiedilo alla tua ex coinquilina se lo fai solo ora che sei disperata!!!!!vabbe' detto da una che a Perth viaggiava in treno senza biglietto nn vale molto!!Pero' ora io ho smesso..sono pulita!!: )

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha...!
    Quando ero in ostello mi fottevano sempre qualcosa, suppongo grazie a qualche tecnica geniale tipo quella del burro. Per non parlare del latte, ero quasi costretto a scolarmi tutto il cartone da un litro intero.

    Cmq vorrei consigliarti di stare attenta a "favorire" troppo, a volte nei frighi degli ostelli si trovano prodotti scaduti da millenni!

    Ciao Eva Kant, un bacio

    RispondiElimina
  3. no no ma va bene...ho giusto detto venerdì al mio nuovo collega di andare a leggere il tuo blog per farsi due risate...se da domani mi guarda in cagnesco, non tiene nemmeno più una penna sulla scrivania e quando va in mensa porta con sè la calcolatrice so già il perchè di tanta diffidenza!!!!!!!!
    ciaooooo
    moni

    RispondiElimina
  4. sai katiella che ci manchi tanto?!?
    ti volgliamo tanto-tanto bene!
    un abbraccio Betty/Andre/Carolina!

    RispondiElimina
  5. Se ti beccassi fare cose del genere col mio cibo ti spezzerei le braccia e le dita... ricordi quando mi mangiavi le patatine all'Italy Italy, ti ho messo al muro e ti ho riempito di botte (vabè sono passati circa quindici anni, ma lo ricordo ancora bene)!!!
    Baci Vale Cappi

    RispondiElimina
  6. Mi unisco alla schiera di Lupin dei frigoriferi... ma si possono trovare (oltre alla solita roba in marcescenza) alimenti moooolto strani, come la salsiccia al sapore di polistirolo, l'uovo-indistruttibile (come quello della pubblicità della coop), e barattoli senza etichetta contenenti a prima vista embrioni di Alien...
    Adoro le cucine esotiche...

    RispondiElimina
  7. Per Vale...merda che ridere...l'Italy & Italy..questo nome la dice lunga sulla nostra veneranda eta'..non esiste da 20 anni!! mi hai massacrata quella volta..bastarda!

    Per Bettina & family..vi penso sempre Betty! Ti ho preso un regalo bellissimo! Vi voglio benissimo! Mi mancate anche voi non credere...

    RispondiElimina
  8. katia!
    in questo momento ti sto odiando.
    rubare cibo altrui è come rubare denaro altrui, di gente che come te deve lavorare in un paese straniero per poter sopravvivere. non è questione del mezzo dollaro che rubi prendendo un pacchetto di muesli, la storia è più lunga. quel pacchetto qualcuno se l'è sudato, è andato a comprarlo al supermercato e l'ha messo in quel frigorifero perché si fidava di te.
    comunque fai come credi. se ti beccassi io, altro che spezzarti le ossa, te ne farei pentire per tutta la vita.
    ciao
    màtte

    RispondiElimina
  9. consiglio per non farsi rubare la roba dal frigo.
    Mentre bevete la coca fatelo dalla bottiglia e mi raccomando fatevi vedere bene!!inoltre, sempre in bella vista, mentre prendete un pezzo di pane o una patatina scaccolatevi rigorosamente il naso prima di utilizzarla in modo da scorraggiare il più intrepido dei ladri...

    RispondiElimina
  10. sai cosa ti dico? che prima del tuo rientro mi munirò di un "bullock" che provvederò a piazzare nella maniglia del mio frigorifero !!!!!Col cavolo che ti lascierò sola in casa mia !!!!
    Sei un mito comunque !!!!

    RispondiElimina
  11. Straquoto matte!
    Non è per niente una cosa di cui vantarsi!

    RispondiElimina