venerdì 18 luglio 2008

Mille mila notizie!

Il tour e' stato FANTASTICO! Siamo partiti per tre giorni con il tour operator THE ROCK TOUR, come consigliatoci dai miei amori di Travel Forever. 295 dollari spesi davvero bene! Per la prima volta hanno riempito tre pulmini e visto che avevano prenotato due soli camping, il gruppo della quale io facevo parte ha dormito/\..nel bush!!! significa che l'autista ha accostato e ha detto: ok dormiamo qui! Avevamo raccolto legna (che ridere) e quindi ci siamo sistemati intorno al fuoco e dopo aver cucinato (alla into the wild), dopo essere andati in bagno con la "torcia toilet" e dopo l'allegra chitarrata di BEEJ la nostra mitica guida locale ci siamo infilati di gran fretta nel nostro sacco a pelo all'interno dello swag che e' un saccone di tela cerata! Io mi sono svegliata 40 volte, ho pensato di morire dal freddo (la mattina avevamo un lastrone di ghiaccio sullo swag!) e spesso ho anche sperato di morire perche' l=-orologio segnava le 3 poi le 4 poi le 5..insomma la mattina sembrava non arrivare mai! Un giazzo ragazzi!!! Ma non potete capire cosa hanno visto i miei occhi!! Gente che dormiva, un cielo con milioni di stelle, le braci...il tutto accompagnato da quei rumori che ti fanno domanadare...si trattera' di un serpente? di un dingo???Di cosa?????
La mattina dopo 15 minuti di risate (io sono diventata quella che voleva morire!!) ci siamo accorti che Graeme (un ragazzo inglese) e' uscito dallo swag pietrificato, con la faccia viola e con la sua felpina, con le braccia protese verso il fuoco...solo dopo aver riacquistato l'uso della parola ci ha detto che la sera prima non aveva trovato il sacco a pelo e che quindi aveva dormito nello swag!!! Io sono stata male per lui poveretto e comunque sia da quel momento per noi lui e' diventato ALIVE, il sopravvissuto! Oppure PURPLE MAN...mo merda che ridere!
Il pulmino presto e' diventato come il van..pieno di cartacce, di borse, di asciugamani, di cibo, di souvenirs...e di nuovi amici! Il mio preferito e' Tony, un irlandese di Cork simpaticissimo, che ora e' partito per Darwin. W l'irlanda e gli irlandesi! Tony...un figo dentro!!! Il mio vicino di posto in pulmino e il mio vicino di swag!!
Abbiamo visto KATA TJIUTA, Kings Canyon, Uluru...insomma..che dire? Come si puo' descrivere un tale spettacolo della natura??? Uluru lo abbiamo visto al tramonto e all'alba, godendo del cambio colore delle sue pareti rocciose, e abbiamo anche fatto la camminata intorno al suo perimetro di 9 Km...c'era un vento del porco!!!!
Ora solo ad Alice Springs, lavoro da Subway e in un ostello..insomma finalmente faccio un lavoro lavoro, di quelli in cui si usano le mani! Faccio panini a manetta e ne mangio pure!! Alice Springs continua a piacermi, c'e chi la definisce pericolosa, per via degli aborigeni, ma sinceramente non vedo la differenza tra Perth e Alice Springs...la quantita' di nativi e' la stessa e spesso a Perth mi son parsi piu' aggressivi che qui. Si deve stare attenti, ma questo un po' ovunque!
Il mio ostello e' molto carino, si chiama Haven, ha un anno di vita e pago 20 dollari a notte in un dorm da 8 in cui ci siamo io laura, un neozelandese e la sua morosa inglese (che sono in viaggio da 8 anni e vivono DI RENDITA,,bastardi!) un tedesco e un giapponese (KAZU...si proprio KAZU!)..altri due letti son liberi, c'erano due francesi simpaticissimi che ci hanno gia' lasciato!
L'unica cosa triste e' che tutti da qui se ne vanno quindi si stringono amicizie che sono destinate a durare pochi giorni...si soffre...ma fa parte delle regole del gioco!
Mi manca casa, mi manca tutto, ho volgia delle mie cose e ho voglia di fare la spesa e di non guardare i prezzi, ho anche voglia di smetterla di rubare cibo, zucchero, muesli, etc...sono proprio una disperata! Ma ridiamo da morire!!! che vita gramaaaaaaaaaaa

Vi bacio tutti
Mi hanno appena detto che fra 10 minuti chiudono qui, e cosi' mi hanno inculato 1 dollaro zio cane!!! Mi rifaro' inculando qualcosa all'ostello!! ahahahhahahah
che ridere!!!

Vado mi stanno guardando male!!
Baci!!
son grassaaaaaaaaaaaaaaa

6 commenti:

  1. KAZU KAZU KAZU, ma come fai a scrivere che sembra di essere lì? Il freddo, le mille luci del cielo, i rumori nel buio ... L'atmosfera di Alice Springs è affascinante, densa come l'umidità dell'aria, da città di frontiera, con il Todd River asciutto e l'eterogenea fauna di turisti: backpackers, pensionati in tour, motociclisti alla ZZ Top, forse anche qualche smemorato che non sa chi è e neppure dove andare e che nessuno cerca più. Io ho girato di notte da solo anche in periferia senza nessun problema, secondo me gli aborigeni non sono pericolosi, a meno che non siano ubriachi e allora sono pericolosi come gli ubriachi di qualunque parte del mondo. Vista la tua esperienza mi potresti consigliare un tour operator per settembre (sempre che riesca a trovare un biglietto d'aereo a un prezzo ragionevole) sul genere di Oz Experience per fare la tratta Brisbane-Adelaide, l'importante è che costi il meno possibile e che ci sia gente simpatica?

    RispondiElimina
  2. e insomma hai visto KatIa Tjita.
    Ma che brava...
    ciao stella!
    e magna manco!!!
    màtte

    (ps. ma lo tieni acceso quel cazzo dui cellulare o hai finito anche i soldi per le ricariche?!)

    RispondiElimina
  3. è poi bello rubare eh katiella!
    mari

    RispondiElimina
  4. oggi sono passata davanti a tavel for ever...stavo per entrare:che idiota!!!cmq noi abbiamo deciso di stare a perth fino al 13agosto in attesa del grande viaggio...dopo la batosta della macchina meglio tenerselo stretto questa miseria di salario!!!ti aspettiamo a Perth

    RispondiElimina
  5. Per Exploblot:
    ciao caro, scrivi per favore a info@travelforever.com.au, a Kevin. E' l'agenzia dentro la quale ho lavorato a perth per sei mesi! Sono i migliori, tutto quello che ho fatto l'hanno consigliato loro..non puoi sbagliare. ecco cosa mi ha scritto Kein via mail:
    "We can arrange a number of different style of trips for your mate from Brisbane to Adelaide depending on how long he wants to travel and also if he wants to join an organized tour or to do it independently in a campervan/car or on the Greyhound Bus or with Oz Experience"
    Ciao un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Gambera,
    grazie per l'interessamento e l'email della travelforever, mi sa che alla fine resta solo Oz Experience che altri mi avevano già indicato come buona, a dire il vero è quella che più o meno consigliano tutti, io semplicemente cercavo qualche voce fuori dal coro con esperienze di prima mano. Comunque grazie anche se il viaggio downunder di settembre si allontana: quello che avrebbe potuto essere il mio compagno di viaggio ha dato forfait :-(, preferisce andare a prendersi un po' di freddo in Norvegia, mah ... i gusti sono gusti ...

    RispondiElimina