martedì 22 gennaio 2008

Aspettando il FIAMMATA day....

...Stamattina ci siamo svegliati presto al ritmo brasilero della mia sveglia sul cellulare che alle 10 suonava ancora...
Il Palil ha preparato lo zainetto, con il telo, le ciabatte, e la mia macchina fotografica (certo, perchè uno che viene in Australia cosa si dimentica a casa secondo voi???)...usciamo per prendere il bus e Palil esordisce con un...FA UN PO' FRESCHINO PERO'...non sa cosa lo attende...

Arriviamo in centro, tutti i passeggeri scendono, anche il Palil, mentre io...come al solito, non trovo la tessera...l'autista non può sostare e parte con me sopra...guardo la faccia da fuso orario di Palilla che si sta chiedendo...ma dove cazzo vai? Io per tranquillizzarlo gli faccio un cenno con la mano come per dire: vai tranquillo, tanto Perth ha solo un milione e mezzo di abitanti! Ma improvvisamente trovo la tessera e l'austista mi fa scendere...BENE! siamo pronti per una bella colazione abbondante!

Ci fermiamo al Bocelli Cafè (molto australiano) e Palilla inizia la giornata alla grande..un bel Muffin banana e uvetta sultanina del peso specifico di circa 1 kg e mezzo. Per deglutire ha bisogno di 1/2 lt di cappuccino! Io non sono da meno, poccio infatti nel cappuccio un bel biscottone burroso...la mattina inizia leggera insomma!

Poi andiamo in ufficio da me. Palil programma le sue prossime giornate in collaborazione con Richard, il mio collega! Poi mi saluta e parte...

Lo vedo rientrare alle 15.20 circa...io non ho ancora pranzato e usciamo alla ricerca di cibo. Palil mi informa poi di aver già consumato un pasto completo...UN GELATO fragola e cocco! Io mangio da Subway un roll con tonno maionesato...na pura merda!

Piena come un bottarone decido di tornare in ufficio...mentre camminiamo ci rendiamo conto che il freschino delle 8 di mattina ha lasciato spazio ai 35 gradi all'ombra delle 4 del pomeriggio...

Io ho l'ascella pezzata (ma questo non fa testo perchè ce l'ho anche a meno cinque gradi!) e il Palillone, reduce dal primo bagno nell'oceano indiano, ha scoperto l'effetto devastante del sole australiano..che è bastardo, perchè non si fa sentire subito...inizia con un leggero pizzicorino tra capo e collo e dopo un paio d'ore si manifesta come il fuoco di sant'antonio.

Alle 6 finisco di lavorare e dove si va...a casa? No! Si va a cena a Leederville, al Malesiano. Un locale molto carino e all'avanguardia, perchè oltre al cibo offre anche un solarium di cui purtroppo io non ho goduto...solo Palilla è stato colpito dai raggi ultravioletti del sole infuocato delle 7...quel sole che sembra a tre cm di distanza dalla tua faccia...che strina proprio!

Andrea è devastato...suda per il curry e ha 1/2 faccia infiammata...

E non sa che domani lui e tutti gli svizzeri in giro in bicicletta a Rottnest Island (isoletta che si trova davanti a Perth e che Palil visiterà) celebreranno IL FIAMMATA DAY!

Me lo vedo già viola e gonfio nelle zone in cui per distrazione non avrà applicato la protezione 30! Magari per merenda gli preparo anche una peperonata da consumare in spiaggia!!!

Cosa non si farebbe per fare invidia a voi poveri bianchi italiani che pagate fior di quattrini per una lampada...

Se domani non scrivo è perchè sto spalmando il Palillone di crema lenitiva!!!!

A presto...

Ka

16 commenti:

  1. Il pupazzo veramente il peggiore...

    RispondiElimina
  2. noi a lavorare tu a bombare fai proprio schifo indovina chi sono bastardone

    RispondiElimina
  3. Danielito detto anche Lele Mora??????????

    RispondiElimina
  4. puahahaha! povero palilla...
    saluti dalla "fresca" belluno.
    màtte

    RispondiElimina
  5. Povero Palilla????
    Io a lavorare (in Australia con 40 gradi) e lui a bombare!!!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Bombare che? è il più finto della storia...che neanche i soldi del monopoli...

    RispondiElimina
  7. ...rinnovata...io ho la platinum!!! evvaaiiii...zio pò! non mancherei nulla al mondo al cenone di fine anno...a meno che non manchi anche il mio amico "catafalco"!!
    ...e mi raccomando, solo se stiam poi chiusi in casa, perchè altrimenti non vale!
    mari

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, ti hanno dato la matita kajal al momento del rinnovo tessera?...come per cosa? per disegnare la lacrima a pierrot...

    (ho riso poco quella sera???)

    :-)

    RispondiElimina
  9. ...si però bisogna disegnarla solo mentre si dorme...e svegliarsi con il lacrimone disegnato! poi strippare, mandare a cagare tutti e andare a casa...gli altri invece rimangono fino alla mattina in casa, sempre vestiti di tutto punto però!
    boh ma che ridere katia...
    mari

    RispondiElimina
  10. pupazzo..la gina chiede tra i mille resi che le hai lasciato...quale sia il colore burgudy...????
    sei veramente più finto di Farina...

    RispondiElimina
  11. JA Sport..la Gina ringrazia......

    RispondiElimina
  12. Un sole nero e ansioso si attorciglia alle matasse
    della tua nera chioma, quando allunghi le braccia.
    Tu giochi con il sole come un ruscello
    e lui ti lascia negli occhi due piccoli stagni scuri.

    Bimba bruna e flessuosa, nulla mi avvicina a te.
    Tutto da te mi allontana, come dal mezzogiorno ...
    Sei la delirante gioventù dell'ape,
    l'ebbrezza dell'onda, la forza della spiga.

    RispondiElimina
  13. ...questo è Neruda...
    e allora rispondo a tono...(dai cento sonetti d'amore di neruda)

    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti

    che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
    così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
    così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

    RispondiElimina
  14. Da Pupazzo a Malandro Mascherato: Burgundy è il granata...

    Da Gambera a Malandro Mascherato: merda ma ancora non hai imparato la gamma colori?? Sei il peggiore...chiedi ancora come si inserisce la numerazione delle maglie??? Però...hai imparato veloce a fare la manicure, il pedicure e mi hanno detto che hai anche il diploma da giradiniere preso all'Università della Madonnina..ah no, ti manca l'esame di "pesca di zanzare morte dalla piscina..."
    MimIiiilaimiillllli

    RispondiElimina
  15. Gambera dopo una riunione con gli spagnoli sono tornato al vecchio concetto che " meno sai meno fai meglio stai.."
    Pupazzo porta un mega regalo alla Gina.....

    RispondiElimina
  16. Solo alla Gina?? a tutte le donne dell'ufficio almeno.. ma non scordarti del maestro perchè potrebbe offendersi

    RispondiElimina