lunedì 17 settembre 2007

(Aperta parentesi…

E’ scattata la mezzanotte. Stappo la Heineken che dimora solitaria nel frigorifero da mesi e brindo.

In pigiama, un po’ stufa, io vacillo, afflitta da un veloce girotondo di pensieri.
Qualcuno (qualcuno, in un posto, un giorno.. ndr) mi ha detto che sono una che vive di ricordi. Direi che ne sono schiava! Ecco quindi il sunto di ciò che fu, 365 giorni fa.
Una porta si apre, una porta si chiude. Un’auto parte e si allontana. Una storia finisce. E tanti saluti.
Io sedevo davanti al pc, dove siedo ora.

Di settembre 2006 ricordo la sua valigia delle ferie mai disfatta completamente. Aria di imminente fuga dall’incubo di una storia già in forte fase di declino? Direi di si alla luce dei fatti. Canta Niccolò Fabi:

ah... si vivesse solo di inizi
di eccitazioni da prima volta
quando tutto ti sorprende
e nulla ti appartiene ancora..

…eh si…

Dei mesi a venire che dire? Ho vissuto momenti di consapevolezza, momenti di dolore, momenti di rifugio in quel che fu. Smarrimenti nel già citato girotondo di pensieri.

Da”ANIMALI TRISTI” di J. Punti (bellissimo!)

“Pensandoci bene è probabile che le stesse parole che ora sto scrivendo rappresentino pure l’indizio che quella storia dentro di me non è del tutto morta, anzi, il contrario, e l’impulso che me la fa ricordare è di vanità e disperazione, perché probabilmente è questo il combattimento che mi esalta: la disperazione della perdita e la stupida vanità di sentirmi protagonista della disgrazia.”

Fottuta stupida vanità!

…chiusa parentesi)

4 commenti:

  1. ..beh dai il tuo personalissimo 11 sett.

    RispondiElimina
  2. IO TIFO KATIA !!!!!!! TU SAI COSA VUOLE DIRE PER ME ......
    lara

    RispondiElimina
  3. Katia, che dire....???
    Come al solito sei "geniale" bellissimo il tuo blog!!! Io mi sono trovata nella tua situazione circa 10 anni fa...avevo già la valigia pronta: destinazione AUSTRALIA!!!...E poi è invece arrivato il lavoro tanto atteso, e quindi sono rimasta, ma ti confesso che mi sono chiesta un sacco di volte che cosa sarebbe successo se l'avessi fatto... e ora ti seguirò passo passo nella tua avventura, quasi come fosse un po' mia...
    Tieni sempre aggiornato il Blog, mi racccomando, e....
    Ti voglio un sacco bene!!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nata!!!Certo, qui troverai tutti gli aggiornamenti del caso!
    ...10 anni fa???? Ma siamo così vecchie???
    Anch'io ti voglio tanto bene Nata!!

    RispondiElimina