mercoledì 26 settembre 2007

Preghiera

Una preghiera per gli amici, per mamma papà e sorella, per una salute florida, per gli aumenti di stipendio inaspettati, per la meritocrazia, per un volo thai senza turbolenze, per il mantenimento della linea, per il poco traffico in tangenziale (tutte le tangenziali), per la via Emilia scorrevole, per i miei amori (corrisposti e non), per i miei amanti (è una bugia!), per un fegato sempre sano, per le vacanze, per le gravidanze, per il sole anche d'inverno, per un buon raccolto (son pur sempre una contadina..), per la valigia che passa tranquilla con 10 kg in più, per un cersaie di successo, per la gotta che se ne va, per i figli, i mariti, le nonne, per un buon libro che ci mette tanto a finire, per un cd che ci rapisce, per un buon rientro da san francisco, per una buona partenza verso perth, per i mutui, per le case nuove, per le rate della macchina, per un buon caffè al bar la mattina, per un film di cui aspettavamo l'uscita, per il parcheggio in centro, per la multa scampata, per il velox rotto, per un nuovo lavoro se questo non ci piace, per il premio produzione, per i nuovi inizi, per le risate, per i fuochi d'artificio e le bolle di sapone, per il nam myo renge kyo, per il fa e il si, per il cibo senza glutine, per il tantissimo benissimo. Per me e per voi.
E anche una preghiera cantata dai
Tre allegri ragazzi morti (per questo momento è perfetta!!!)

Spero soltanto sia presto fra un anno
e il foro sia rimarginato
oggi è il giorno più duro e non so se resisto
mi si chiude lo stomaco in gola

non mi viene fuori parola
spero soltanto
sia presto fra un anno

e la paura soltanto un ricordo

perché oggi sono da sola

e dio è morto

Grazie a tutti per i saluti, i regali, gli amuleti, le lacrime, le cene, i sorrisoni!
Non sono stata tanto brava a dirvi grazie di persona, perchè son svarionata, lo faccio così anche se fa schifo, io sono una persona fisica, mi piace toccare, baciare, addossarmi alla gente!

Devo ancora finire di fare la valigia, di fare mille cose, di salutare mille persone...
Pensatemi domani (parto da milano nel pomeriggio!), io ho la testa piena di voi, nella mia preghiera c'è una richiesta per tutti, mica sono egoista io!
Mi scuso anche con chi non ho abbracciato prima della partenza! Vi devo quindi un abbraccio (ad alcuni anche dei soldi forse)...
Oggi mille lacrime...domani secondo me piangerò per l'intera durata del viaggio!
A presto, se riesco da Bangkok venerdì mi collego (...da Bangkok?????? Mo merda....)
Mi mancan già milioni di cose, anche quelle che di solito mi fan cagare (le cimici in casa per esempio, o il mio cancello che fa fatica ad aprirsi, o quel cadavere di zanzara fossilizzato sul muro in salotto..)
Per ora è tutto...


9 commenti:

  1. sei proprio in gambera...
    oltre ad essere fuori dall'ordinario (=straordinaria)...

    RispondiElimina
  2. Ricordo che una volta partii svuotata, piangendo per tutta la durata del viaggio, per le persone perse, per le persone che non mi avevano capito e che decisi di cancellare dalla mia vita, o almeno di provarci. Alla fine di quel viaggio trovai la mia migliore amica per sempre e quello che fu l'amore più grande che abbia mai avuto... (ma quella è un altra storia)... andrà tutto per il meglio.

    RispondiElimina
  3. l'avevo detto io che andava tutto bene.ora caricati e pensa solo a te tata e rilassati che è il momento della serenità.un bacio

    RispondiElimina
  4. Katia sei GRANDE!!!!
    Ormai il tio blog è un appuntamento fisso, ogni mattina sto collegata un'ora a "leggerti" e "rileggerti", perchè mi mette di buon umore un sacco...ma ti confesso che oggi diversamente dal solito mi sono un po' commossa...
    Vedrai che starai benissimo una volta arrivata, tu non devi assolutamete preoccuparti!!!
    ...E per quel che riguarda noi che rimaniamo, invece, dopo la tua preghiera....direi che siamo "immuni" da qualsiasi sfiga, xciò:
    Vai tranquilla e serena!!!!
    Un bacio
    Nata

    RispondiElimina
  5. Katia sono con te:durante il viaggio che ti porterà dall'altra parte del mondo, durante la tua ricerca del "cicerone" con cui trascorrerai la giornata a Bangkok, durante la ricerca della pizzeria di Max moglia e durante i vari colloqui per un nuovo lavoro....IO CI SARO ???!!!
    IN BOCCA AL LUPO...Ti voglio troppo bene ??!!!

    RispondiElimina
  6. potrei dire 1000 cose, ma l'unica frase che sento è: sì, ti penso.

    RispondiElimina
  7. katiella, grazie per la bellissima preghiera per te e per tutti noi!.. sei sempre in tesoro!
    ti vogliamo un sacco di bene e siamo con te!!

    p.s.il tuo blog diventa ogni giono più bello!

    Betty & Andre

    RispondiElimina
  8. oddio mi fai piangere!!!!! in bocca al lupo per la tua lunga vacanza, tanto un anno passa infretta e non vedo l'ora di sentire le tue mille avvenure raccontate con quella voglia "di vita" che solo tu conosci, e non permettere a nessuno di togliertela, perchè sei speciale. tvb lara

    RispondiElimina
  9. ..che dire, ormai sei partita e io non nemmeno riuscita a salutarti...ti penso tantissimo, e come ti avevo promesso ci sarò quando nel bagno ti chiederai "cosa stai facendo?"...grazie per la preghiera, io stanotte ne ho detta una grande anche x te!!! Ti voglio bene AMI....
    Un bacione...Lara (quella vera di Samma!!!)

    RispondiElimina