mercoledì 19 settembre 2007

DON'T PANIC...(zio scandian!)

Paura, panico tensione caghetto…chiamatelo come vi pare, ma sta iniziando a farsi sentire…

Improvvisamente, dentro, un ronzio….fatto di sempre + intensi… “oddio, oddio, oddio…” . La location: la banca…

Bonifici all’estero, carte di credito, spese, conto on-line, banche australiane con cui collaborano, soldi da scambiare…e inaspettatamente io mi sono fatta questa domanda: perché stiamo parlando di..AUSTRALIA? SOLDI? BANCA? DOLLARI AUSTRALIANI?

Ma allora è proprio vero…sto per partire! E da quel momento non sono più riuscita a combinar nulla…

Sto pensando alle scarpe da portar su e NON SO IL PERCHE’ …e il bello è che il pensiero della mia valigia già colma di sole scarpe mi sta facendo aumentare la pressione sanguigna… con il pensiero ho già riempito bauli di qualsivoglia articolo di abbigliamento…ho praticamente applicato una maniglia all’armadio e l’ho trascinato con me a Milano Malpensa…

Non va bene sta cosa…inizialmente mi ero immaginata un po’ “zingara a Perth”, due stracci e via.

Oggi mi sentirei incapace di lasciare a casa questo o quello, tutto sembra di vitale importanza! Ma come mai???

E poi…il pc? E la Medicare? E gli esami del sangue da ritirare? E i tampax? (si, mi hanno detto di fare scorta di tampax, là esistono sottomarche di scarsissimo assorbimento…interessante eh?). E qui e là e su e giù?

E il telefono che suona e le mail e i messaggi e le cene i saluti le pacche sulla spalla e il fatto che faccio benzina ogni 20 minuti perché son sempre in giro e l’abbonamento sky ancora da disdire e i referti degli esami del sangue da ritirare e i fogli dell’ASL…ma che cazzo ho fatto fino ad oggi?

Basta, da oggi organizzo il mio viaggio…son tempestiva e previdente insomma…

Altra cosa: ma ci credete che di notte mi sveglio almeno 10 volte perché in casa ho dei MOSCERINI che mi massacrano??? Ho due tozze pruriginose sotto l’occhio sinistro e un braccio che nemmeno ai tempi della peste bubbonica si era mai visto! Per fortuna a Perth corro solo il rischio di essere pizzicata da vedove nere e tarantole o di essere trasportata in ospedale per il morso di un serpenti velenoso…niente moscerini insomma…ed ecco che mi sento già più serena.

Corro a casa…a cena fuori poi…e io che volevo fare la figa coi surfisti! Mi sa che al massimo potrei stingere amicizia con un gruppo di studiosi del comportamento della balena grigia arenata sulla Sorrento Beach….

Besos!

6 commenti:

  1. Un po' di frasettone ad effetto...

    Change has a considerable psychological impact on the human mind. To the fearful it is threatening because it means that things may get worse. To the hopeful it is encouraging because things may get better. To the confident it is inspiring because the challenge exists to make things better.

    King Whitney Jr.


    e poi

    They always say time changes things, but you actually have to change them yourself.

    Andy Warhol (1928 - 1987)


    Riguardo alle valigie:

    He who would travel happily must travel light.

    Antoine de Saint-Exupery (1900 - 1944)



    Riguardo ai Tampax un saggio diceva:

    When you travel, remember that a foreign country is not designed to make you comfortable. It is designed to make its own people comfortable.

    Clifton Fadiman (1904 - 1999)

    RispondiElimina
  2. Uee ma com'è che il tuo blog è più bello del mio??? Miii sono ggeloso! :)
    Ok ok, non mi dilungherò molto, solo che, a parte la questione scarpe e cosa non mi porto (ah, però devo ammettere che i miei stivalazzi mi mancano assai), ricordo bene il mese prima-della-partenza, e del come tutto sia in discesa e i tempi si accorcino e tutto scorre come in un film di cui sei protagonista impotente etc etc...
    Ok, mi son già dilungato troppo, e non ti tolgo altro tempo prezioso (perchè, non lo è sempre prezioso poi? :P)
    So... catch you soon downunder!

    RispondiElimina
  3. Pöli, io chi sono?La fearful, la hopeful la confident? :-)
    Per quanto riguarda i tampax..la citazione implica che in realtà le farmacie o i supermercati li abbiano...ma che li diano solo alle ragazze australiane! che stronzi...

    RispondiElimina
  4. Non so a quale categoria tu appartenga. So solo che io appartengo alla prima dannazione! :-( Ma anche alla seconda e un po' alla terza. In pratica faccio cagare in quanto a coraggio

    RispondiElimina
  5. Paolo, grazie comunque per aver alzato il livello del Blog.
    (Pöli ha richiesto esplicitamente di essere ringraziato per la saggezza che ci ha trasmesso)
    thanks oh my dear Pöli

    RispondiElimina
  6. ehi!! ma ti rendi conto che questo è l'ultimo week in ITALIA (ovvero a S.G.Perscieto ) nell'anno 2007 ????? dacci dentro dunque non perderti nella valigia ..........
    bacius lara

    RispondiElimina