giovedì 27 dicembre 2007

Boxing day



Mentre in Italia si festeggia Santo Stefano, qui il 26 Dicembre si celebra Boxing Day, sulla scia di una tradizione britannica che prevede che durante questo giorno si offrano doni ai più bisognosi o a chi si è dimostrato "meritevole" sul lavoro. Una specie di “premio” insomma. Durante il Boxing Day solitamente si svolgono importanti eventi sportivi proprio perchè questa ricorrenza è considerata di buon auspicio! In TV infatti ho visto uan regata e ppi c’era il Cricket, etc..

Io ho trascorso Boxing day a MANDURAH, dove ero già stata un po' di tempo fa con Tom, ma al volo...
Sono partita con Pat e Paul verso mezzogiorno, mentre si toccava già una temperatura di 40 gradi...Obiettivo del viaggio: SPIAGGIA E PESCA. Persone presenti: PAT, sua sorella, LUI, PAUL, TOM e il piccolo MICHAEL.
In macchina, come al solito, sono caduta in un sonno profondo...Ho aperto gli occhi ed eravamo arrivati! Ci siamo fermati ad un Deli, io ho preso un ghiacciolo e fumato una paglia, mentre Paul ha preso un sacco di ghiaccio (qui i ditributori e i Deli hanno esternamente delle celle frigorifere dove tengono sacchi di giacchio, molto in voga in caso di Barbecue etc).
Nel pomeriggio, vista l'impossibilità di esporsi al sole (abbiamo raggiunto nel corso della giornata i 44 gradi...), siamo andati a fare un giro in un grosso shopping centre di Mandurah, dove ovviamente sono riuscita a fare aquisti...
Verso le 18.00 abbiamo finalemnte caricato macchina e furgone e siamo andati in spiaggia...mentre gli uomini pescavano, le donne oziavano e i bambini giocavano, io ero ESALTATA ai massimi livelli per la visione di:

PELLICANI
DELFINI
TRAMONTO
LUNA PIENA
CIELO STELLATO

Ecco, io penso di essere stata l’unica persona in spiaggia a correre, urlare, fotografare le meraviglie di questo posto…Gli australiani non si meravigliano più davanti al guizzo della pinna di un delfino e i pellicani rappresentano solo un disturbo per la pesca.
Ho assistitito inoltre ad un altro dei meravigliosi tramonti australiani…
Siamo rimasti in spiaggia fino alle 23.00 circa, con il rumore delle onde, un cielo stellato da paura, la luna piena, la croce del sud proprio sopra di noi…insomma un sogno…

Se avessi potuto avrei fermato il tempo ierisera. Non capita spesso di pensare che proprio quello sia il momento perfetto per lo stop. E invece ieri l’ho davvero pensato. La perfezione della natura (per Ame: che a casa era solo un gambo di pomodori pachini!).

Una giornata bellissima che si è conclusa con una mega abbuffata verso mezzanotte e mezza a base di avanzi di pranzi e di cene natalizie…tutto buonissimo altrochè! Torte, biscotti, lasagne, carne…tanto alla fine va a finire tutto nella pancia secondo le mie teorie. Sono una panzona maledetta!

Un bacio!!

2 commenti:

  1. ciao stella. volevo dirti solo che ti penso sempre, anche in ferie :)
    màtte

    RispondiElimina
  2. Ciao Matte, anche io ti penso sempre! Lo sai che la metà dei posti qui a Perth mi ricordano te!!!
    Buone feste Matte...
    Un bacio!
    Ka

    RispondiElimina