lunedì 17 dicembre 2007

Poi.. il nuovo lavoro

Poi è iniziata la prima settimana di lavoro….
Io ho un desk all’interno di un’agenzia viaggi e tour in Australia che si rivolge soprattutto a backpackers. E’ fighissima e i due proprietari (Kevin e Paul) sono davvero carini. Ci sono poi Richard e altre due ragazze, che si alternano e che quindi alcuni giorni vedo altri no…Travel Forever è aperta 7 giorni su 7, ma io faccio 5 giorni! Io rappresento Go Study Australia, e nonostante le mie solite paure (ma verrà qualcuno? Ma ci saranno studenti? Ma avrò da fare?) devo dire che è andata bene! Ho conosciuto italiani, francesi, tedeschi, colombiani...il mio sogno dunque! Parlo tutte le lingue che conosco, e addirittura Juan Pablo, un ragazzo colombiano mi ha detto che parlo bene lo spagnolo…ma io non parlo spagnolo! Me lo invento e, reduce da un corso tenutosi ben…9 anni fa! Riesumo parole che sono ancora immagazzinate nel mio cervello! Per esempio DESPUES, oppure MI TAMBIEN oppure MIRAR o altre stronzate che ogni italiano di ritorno da formentera sa dire! Prossimo obiettivo dunque..parlare spagnolo! Tanto sono già ad un livello intermedio a sentir Jaun Pablo!
La mattina arrivo in centro alle 8.15 quindi ho tutto il tempo di fare colazione (ho scelto come posto fisso GLORIA JEAN’S perché c’è un inserviente coi capelli rasta che ha due occhioni profondi come un pozzo) di girare, di leggermi il giornale…
Non mi è mai successo di essere completamente padrona del mio tempo, di poter organizzare la mia giornata in modo del tutto autonomo, senza un Grey Fox che scassa i maroni…E’ una sensazione strana, a volte quando vado a pranzo, scrivo alla Fra su Skype (lei è a Sydney) per avvisarla…io se non rendo conto a qualcuno sto male insomma! Strano…
La settimana è volata e non vedo l’ora inizi la prossima!

1 commento:

  1. Per lo spagnolo basta che metti la S alla fine oppure "se parlo piano italiano mi capite"...
    Dal vangelo secondo GF

    RispondiElimina