domenica 21 ottobre 2007

Canzoni e ricordi

  • ELISA - Stay
http://www.youtube.com/watch?v=lI7R7ABbfNE
Questa canzone di Elisa mi piace da morire, non so perche', ma penso si tratti del fatto che anch'io avrei voluto e dovuto urlare a pieni polmoni queste parole:
Please
wait and just stay
Did you want it to be this way?

Aspetta, resta....
Resta.
A volte penso alla mia vita parallela, quella in cui ho urlato queste parole. Quella in cui non c'e mai stato un successivo sbagliato incontro con un altro ragazzo. Quello in cui non sono partita. Quello dove la Parkina dorme nel nostro letto. Quello in cui si va al cinema, in libreria, quella in cui rido, urlo, mi incazzo. Quella in cui mi sveglio con un suo bacio, quella in cui cancello i sui messaggi sullo specchio del bagno scritti col mio rossetto, quelli in cui dei bei fiori stanno in un vaso, quella in cui la nostra casa e' fatta di allegria e di musica, di cibo, di cene, di birre, di noi. Di noi. Due anime gemelle, come ci ha definiti la Ste.
Ci penso. Che non vuol dire che si tratti di quello che voglio. Ci penso e punto. Semplici pensieri. Supposizioni. Sogni o incubi?

  • Zucchero - E' DELICATO
http://www.youtube.com/watch?v=JMHI47_DX4I
Ecco anche questa mi piace un sacco. Anche questa porta poi sempre a lui! All'unico ragazzo col cuore sparpagliato! E delicato. E soprattutto all'unico a cui manco nell'universo! Anche a me poi manca...
Tu lo sai che non e' la fine Si' che
lo sai...

.....
Questo cuore
sparpagliato

per il mondo se ne va
Questo cuore disperato
E' delicato
Cosi' mi manchi
Nell'universo
In mezzo al mondo


  • NEFFA - Passione
http://www.youtube.com/watch?v=2dJ_pvVSDYs
Reduce dalla visione di Saturno Contro non potevo non citare questa canzone che mi fa sognare...

Abbracciami e non lasciarmi qui
lontano da te
abbracciami e fammi illudere
che importa se questo e' il momento in cui tutto comincia e finisce
giuriamo per sempre perche' siamo in un soffio di vento che gia' se ne va..


Infatti...che importa se se questo e' il momento in cui tutto comincia e finisce?
Io voglio la passione!
Maledetti razionali....

  • Insieme a te non ci sto piu' - Caterina Caselli
http://www.youtube.com/watch?v=lKYpYaaBUCk

Vi metto il link alla versione originale della Caselli anche se io l'ho sentita cantata da Battiato, bellissima!
Piccoli estratti:

Insieme a te non ci sto più
......
Cercavo in te la tenerezza che non ho

la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei più

quella persona non sei tu
finisce qua
......

E poi questa...
  • ROBBIE WILLIAMS - SEXED UP
Ma si...
why don't we
breack up? There's nothing left to
say...

Proprio cosi..non c'e' rimasto niente da dire...basta...
Given time we'll forget
Let's pretend we never met

Proprio cosi'...tutto da dimenticare, facciamo finta di non esserci mai conosciuti...




..che tanto non cambia niente a nessuno.

8 commenti:

  1. ciao tesoro un po' malinconica oggi
    ?mi meraviglio che non ci sia una sonata di masini tipo "xche lo fai...".dai su con il morale sei,presumo da quello che mi e'stato raccontato,in un posto incantevole indi per cui goditelo fino in fondo.
    P.S. io e' una vita che soffro per amore e l'unica canzone che viene in mente e'"verra' anche il mio giorno"autore non pervenuto data di creazione :ma esiste!?un mega mega bacio

    RispondiElimina
  2. Gamberini...

    ho il cuore disperato...

    perchè se la vita è un perfect game, a me manca l'altra metà del gioco...

    RispondiElimina
  3. già...
    maledetti/maledette razionali...
    senza passione, non c'è emozione...
    e una vita senza emozione perde la metà (e oltre) del suo senso e della sua essenza...
    io come te, gambera, voglio la passione...
    (di obò)
    evviva il cuore!
    anche se sparpagliato... e delicato... (canzone!)

    RispondiElimina
  4. tieni duro noi ci siamo sempre,questo è un viaggio per te!

    RispondiElimina
  5. Il mio pezzo è: ".... perchè l'amore non è nel cuore, ma è riconoscersi dall'odore...." (di Finardi)
    Che bello quando senti il suo odore...non il profumo che usa, ma proprio l'odore della pelle... e quanto ti manca quando non c'è più...
    A me è la cosa che manca di più...
    Comunque la vita è piena di buoni odori: i bambini, ma quanto sono belli gli odori dei bambini, io le mie bimbe le riconoscerei dall'odore in mezzo ad altre mille... e i fiori... il mare... gli animali... la pioggia... le montagne... l'erba fresca...gli amici...il vento... ....
    Vale la pena di viverli tutti... Maria

    RispondiElimina
  6. ohh gamberini adesso riconosco la gambera malinconica dell'ultima volta in macchina, quella che cantava a squarciagola (i finestrini non erano chiusi per caso) tutte le canzoni tristi, tutte quelle che tiziano ha scritto apposta per te!!! Adesso è tutto più reale, ora ci credo veramente che sei tu a scrivere sto blog... prima era tutto trooooppo perfetto, non lasciava intravedere la parte oscura di te... se sei viva devi avere un lato oscuro e tu sei viva un bel pò!! BACIIII

    RispondiElimina
  7. parte oscura? azz... la gambera? neee'... lei brilla piu' che le stelle! un abbraccio, matte

    RispondiElimina
  8. Ma si, ogni tanto sono un po' malinconica, ma tutta colpa delle canzoni dell'i-pod di merda! che mi fanno pensare a dei momenti malinconici a manetta...cambiero' musica! in tutti i sensi!!!
    un bacio!

    RispondiElimina