domenica 21 ottobre 2007

Cosa si e' fatto in sti giorni

E' immancabilmente iniziato il conto alla rovescia...lunedi' (domani) si inizia a sgobbare! Rileggendo il mio post sul lavoro ho notato il mio solito eccessivo entusiasmo..stiam pur sempre parlando di lavoro!!!
Comunque..in questi giorni ho cazzeggiato, quasi sempre con Matte. Siamo stati a Cottesloe, siamo stati a Scarborough Beach, siamo stati in giro, a bere caffe' e cappuccini, in chiacchiera, un po' come sospesi...sapete quando tutto sembra essere perfetto? A volte si riesce a provare un profondo senso di felicita' qui, quella vera, quella che non e' legata a qualcosa di materiale. Ti guardi intorno e ti senti felice. Una cosa bellissima. La natura, l'ottima compagnia, il relax, la liberta' di poter andare in giro senza una meta.
Altre volte invece si prova un senso di smarrimento...e sto parlando di quando mi perdo, almeno una volta al giorno insomma. Mi perdo in un quadrato, sembra impossibile ma e' cosi'! E mi sono anche persa sulla via del ritorno a casa!!!!
La mattina per andare in stazione vado in auto con Tom. Poi prendo il treno fino a Perth. Benissimo. Tutte le sante mattine lo stesso tragitto di 5 minuti, in auto. Casa, stazione di Warwick, stazione di Perth. Benissimo.
L'altra sera torno a casa da sola in treno. No problem mi dico. C'e' l'autobus tanto! Sai no? Riesco a perderlo! Benissimo, posso camminare, vuoi ben dire che non mi ricordi la strada che faccio tutte le mattine??? E infatti.... Ci ho messo 45 minuti a trovar casa mia, quando normalmente in 15 minuti ce la si fa benissimo!! E il bello e' che Pat (una ragazza australiana, sorella della moglie del cugino del figlio della cugina di mia madre :-)) mi doveva passare a prendere alle 8.00 per andare al cinema con Nat una sua amica!!!
Ho mangiato alla velocita' della luce, mi sono preparata (in questo sono generalmente un fulmine!) e sono uscita.
Al Cinema Paradiso, in occasione del Lavazza Italian Film Festival 2007 http://www.italianfilmfestival.com.au/welcome.aspx trasmettono tutti i migliori film italiani dell'anno in corso. Io sono stata a vedere SATURN IN OPPOSITION, ovvero Saturno Contro, che avevo poi gia' visto con Ame in DVD!! Un'occasione per ripensare alle belle serate (giornate!!) passate con lui. Lento e molto triste, ma carino. Dopo siamo state a berci un caffe' a Leederville in un posto molto retro', bellissimo! Non mi ricordo ovviamente il nome...
Ierisera invece sono stata al Niche Lounge/Bar http://www.nichebar.com con 5 ragazze australiane. Loro di solito quando escono fanno un gioco..a fine serata si deve aver parlato con due ragazzi e una ragazza sconosciuti, se no non si va a casona!
Per me e' stato davvero semplice, perche' essendo io fumatrice, ho molte piu' possibilita' di attaccar pezza nel posto esterno dedicato a noi poveri viziosi. Infatti cosi' e' stato. Hai da accendere, si, ma di dove sei, ma cosa fai qui, ma non ti mancano i tuoi amici, ma che bella l'italia, ma quanto ti fermi...insomma, niente di piu' semplice.
Pero' la sfida piu' grossa l'ho vinta con un ragazzo in particolare, di Perth, che alla fine dei giochi mi ha chiesto il mio numero. Non credo mi chiamera' mai, ma questo tanto non mi fa perdere il punto! :-) E poi ho sperimentato l'intorto downunder. La parte piu' difficile sta nel fare lo spelling del proprio nome! K-a-t-i-a
I ragazzi sono carini, tutti con un fisico da paura, molti con i dreadlocks, biondi, alti, atletici. Bevono. Ma mai quanto le ragazze. Molte camminano addossate alle pareti, perche' non stanno in piedi! Son abbastanza belle. Bionde. (s)Vestite bene. Il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto pero': le europee son tanto piu' belle, son naturali, qui tutte han paura di esser spontanee e son tutte fatte con lo stampo, una ragazza vale l'altra. Bene, allora c'e speranza anche per una di 1.60, castana!! Mah...
Oggi giornata vuota, fra poco chiamo Matte, gli dico che sono in the city centre. Tom e' in spiaggia a fare surf, ma io non avevo voglia di andare, c'e' un vento...
Stasera forse vado ad un party organizzato da un Italian Club di EMILIANO ROMAGNOLI! Ma si puo'??? Io comunque non mi sento mica in australia!
Noi italiani comunque abbiamo sempre una marcia in piu'!!!
Pero' abbiamo oceani, canguri, koala, pappagalli, surfisti, sole etc etc etc in meno...
:-)
Baci!

2 commenti:

  1. mai paura. se non ti accettano in australia, ti accettano a belluno (accettano, voce del verbo "accettare", vale a dire... sgozzare con un'accetta!).
    non mi firmo nemmeno, che tanto hai capito...

    RispondiElimina
  2. oh, ma sei sempre dietro a bere caffè e cappuccini... ma non ti viene il cagarotto!!! a me viene solo a sentirtelo dire, ma sai che io sono debole di pancia!!! Vale Cappi

    RispondiElimina