martedì 2 ottobre 2007

Riassunto delle puntate precedenti

Ciao!! Mi rendo conto di essere stata assente, di avervi allarmato e poi di avervi lasciato col fiato sospeso, ma vi giuro che solo oggi so di essere al mondo!
Vi riassumo quello che e successo dal momento in cui vi ho lasciati da quell internet point a Bangkok..
Ho comprato le calze anti trombo..non anti troboSI, ma proprio anti trombata! Ragazzi, dal polpaccio in giu, avevo 68 anni! Comunque nella mia mente malata quelle calze mi hanno salvato la vita! Ho fatto amicizia con 5 ragazzi (che non mi hanno trombata solo per le calze, cosa credete!), tre irlandesi (uno ubriaco) e due australiani (uno bellissimo!). Le calze sono state la mia chiave di accesso ai loro cuori! Ovviamente ho spiegato loro che non indosso solitamente il gambaletto marrone (anche se chi mi conosce bene sa che lo riutilizzero per uscire!!) e da quel momento abbiamo riso per 7 ore e loro sono stati molto carini e premurosi (mi hanno dato il loro cuscino, uno ha offerto una coperta, uno un pezzo del dolce THAI..) . Tanto vale ridere nelle ultime ore di vita mi son detta...7 ore son volate, ma ero messa male e quando sono arrivata a Perth non capivo niente! Niente! (nientaaaaaaaaaaa)
Ad attendermi c erano i miei parenti, Tom 41 anni e Elisa, che ha 71 anni. Hanno subito notato che davo l onda, ma avevano gia organizzato un pomeriggio di festa a casa di lucy (l-altra figlia di elisa) che abita ragazzi in una VILLA. una casa della madonna dove ho conosciuto dei parenti di cui non immaginavo nemmeno l esistenza...c erano dei bimbi che di cognome si chiamavano De Filippis, come mia madre e mi ha fatto davvero specie...
comunque c era questa partita di football, l australia si e fermata, io pure, dopo 5 minuti infatti dormivo sul divano. mi hanno allora piazzata su un letto con la bimba di 1 anno e mezzo e ovviamente dalle 13.00 ho dormito fino alle 18.00...ho fatto una bella figura insomma...della serie: me ne frega di conoscervi? in relata stavo ancora malissimo, avevo la nausea, non stavo in piedi...eccoci quindi a testare il sistema sanitario australiano! ho aspettato 1 ora il medico, che mi ha detto che ho dei capillari molto reattivi (nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere :-)) e che si trattava di jet lag, che dovevo mangiare leggero e dormire. la notte ho dormito come un orso, la mattina mi sono alzata alle 12.30 ma ancora non sapevo bene chi io stessa fossi, figuriamoci la gente intorno a me!
Mi sono dimenticata di dirvi che al mio arrivo in camera ho trovato un mazzo di fiori, un biglietto di benvenuto e due pupazzetti(un canguro e un koala). mi sono sentita subito parte della famiglia!
Welcome to Australia...

2 commenti:

  1. ben arrivata!mi hai fatto stare in pensiero!il dottore è stato molto carino a dirti quelle cose,ma diciamoci la verità k
    katia,stai diventando vecchia...comunque quelle calze ci sono anche autoreggenti,così si che fai un figurone!manda le foto appena puoi e facce sognà...

    RispondiElimina
  2. Che carini!!!...pensa che noi sul letto avremmo messo un pelouche a forma di salame, uno di mortadella e un bigliettino unto....
    Paolo

    RispondiElimina