martedì 9 ottobre 2007

Lavoro

Forse qualcuno si e' chiesto..si, va beh, ma il lavoro? L'hai trovato o no? Dunque...qui ogni due passi trovi annunci sulle vetrine dei negozi con su scritto: Staff required. Ma prima di diventare la commessa nr. 1 di Perth, ho pensato di farmi un tour delle agenzie di Recruitment di tutto in Western Australia. Il maggior numero di agenzie come per esempio 11 recruitment, Adecco, Manpower si trova non sulla strada, come da noi, ma al quinto o al sesto piano di un palazzo, quindi prima mi son dovuta cercare tutti gli indirizzi copleti, poi son partita per la gita. Di solito son molto carini, ti fanno un paio di domande, si prendono il CV, ti chiedono sei hai gia aperto un conto corrente in banca se hai il Tax File Number e ciao bella.
Fin qui dunque tutto ok...fino a quando una soleggiata mattina della scorsa settimana, l impiegata mi ha chiesto, molto gentilmente: avresti tempo di restare per un paio di test? Ma certo! In fondo fuori ci sono 30 gradi, qui si sta freschi e poi cosa vuoi che siano 10/15 minuti, ho pensato..E invece...E' iniziato l'incubo. Il primo test era uno di quelli con le 100 domande stronze a tempo, quelle del tipo: se un aereo percorre 500 miglia con 16 galloni di carburante, quanto percorrebbe con 1/5 del carburante, considerato che il vento spira da ovest e che hanno caricato in stiva un bagaglio molto pesante, 1/18 del peso totale del velivolo? Insomma alla 16 domanda non sapevo neanche piu fare 2+2.
Finito il test matematico, ecco quello con le 200 domande su te stesso. Il tipico test dove nella prima domanda ti chiedono se ami i fiori e nell ultima ti chiedono se hai mai visto un giardino. Insomma, ti devi ricordare tutto quello che dichiari per non contraddirti strada facendo...un casino.
Finito il test matematico e quello personale, ecco il test di word. Word cazzo! Dai, chi non sa usare word? Eppure ecco che inizio a cannare le cose + elementari, addirittura una domanda sul copia e incolla. E' un test interattivo, devi eseguire i comandi insomma, ma la domanda e come al solito formulata nella maniera + difficile al mondo e anche con parole difficili...e comunque sia a quel punto, dopo 2 ore di domande, non capivo + niente e anche un semplice ctrl+c o un ctrl+v erano diventati una cosa pesissima da affrontare!
FIniti i test matematico, personale, di word, ecco che arriva excel, che stranamente e' quello che secondo me e' andato meglio...
Finiranno per credermi un'espertona di excel, mi metteranno a fare calcoli e a contare di tutto, quando io sono tutto tranne matematica.
Dopo 4 ore finalmente sono uscita da quell'incubo. La tipa mi fa: sei libera di andare, e io ho risposto: si, e dopo che avrete visto il risultato dei test, saro' libera di non tornare mai piu'!!!!
:-)
Zio porcone maledetti test!
Ma un bel posto da cameriera o da lavapiatti???
Perche' tanta ambizione???

12 commenti:

  1. Ciaooooooooooooooooooooo !!!!Finalmente è finito l'incubo del Cersaie e del piedone di porco che anche quest'anno inievitabilemnte mi si è riproposto !!!??? Non vedevo l'ora di ritornare in ufficio per leggerti...e stamattina mi sono fatta proprio una bella scorpacciata delle tue avventure....
    Ma dimmi un po'...fra le 200 domande stronze non c'era il teorema di Pitagora? Ad ogni modo Katiuz se fai fatica a trovare sai che basta un colpo di telefono alla sottoscritta che mobilita Moglia che attraverso le sue conoscenze ti piazza subito di brutto da qualche parte !!!
    A proposito...l'ho visto in fiera eh...e poi ho avuto il piacere di conoscere anche l'Oscar creativo di cui mi hai tanto parlato...è passato assieme a Robby a vedere il nostro stand !!!
    Bacio per adesso...

    RispondiElimina
  2. me l'ha detto oscar che ti ha conosciuta!! sono proprio un collante io!!!
    Mi sa che qui il piede di porco verra' anche a me, insieme alla mano grinza da ultracentenaria quando trovero' un lavoro da lavapiatti per qualche ristorante cinese della citta'..forse mi salvero' perche' in mezzo all'acqua ci saranno litri di olio (di motore) che mi ammorbidiranno la pelle!!!
    ti voglio bene passerona cucciolona!
    pusspusspusspuss
    ciao forapaccona

    RispondiElimina
  3. ciao ka
    beh devo dire che dopo Cardiff (tu sai come pronunciarlo) potremmo fare Perth (e qui la pronuncia e' forse ancora piu' difficile)...ho ricevuto il tuo messaggio...anche io e la su ti pensiamo...soprattutto perche hai copiato il compito di EBM di Therry Breverton.....e li non hai nessuno da cui copiare...ti vogliamo bene Susy ed Enry (in questo momento e' al telefono con me sempre dal lavoro)

    RispondiElimina
  4. ci chiedevamo una cosa...ma il tavolo frigo l'hai trovato anche in australia???? e il ready break.....del quale hai vissuto per un anno intero......
    baci Enry e Susy...

    RispondiElimina
  5. ma ancora con sta storia del compito copiato?
    dio bo, lo so che in punto di morte sarete al mio capezzale alla ricerca della verita'...mi farete morire di crepacuore voi due!
    sempre a non fidarvi...
    susy...ti fidi? e tu: non lo so...
    poco pianto quella volta...
    :-)

    RispondiElimina
  6. katia...ma perchè non muoiono tutti sti testaioli entro 7 giorni???

    RispondiElimina
  7. la tua scrivania è ancora libera..."perchè se non vi và bene la porta è quella! c'è la fila fuori di persone che vogliono venire a lavorare qui.." MA SAI NOOOOOOO

    RispondiElimina
  8. Grande Katia....mi fai troppo ridere, mi immagino la scena, te con la testa bassa a smoccolare....tipo lezione di informatica IFOA....con il personaggio di Dracula...ma quanto faceva ridere anche lui...ma che prof. di merda abbiamo avuto??? Sarà per questo che ci ritroviamo qua....a sognare (e basta) di diventare manager?????!!!!!
    Un bacione stellina
    Lara RSM

    RispondiElimina
  9. ciao piccola grande katia,ti penso sempre!

    RispondiElimina
  10. Ma allora Grey Fox non ti ha insegnato niente MANNAGGIALLAMISERIAGGIA! Noi stiamo organizzando l'ennesima cena per la Simo alla quale lei probabilmente non verrà! Andiamo in un posto dove fanno un mascarpone che altro che le tue cake lì!!! E niente... su san giovanni splende sempre il sole, in piazza ci sono sempre i nonni incazzati con bologna anche se ha vinto da dio ma tanto non va su vedrai perchè hanno sbagliato a mandar via questo e quello.... solite cose insomma, non ti perdi niente, solo un gran mascarpone sabato sera! Bacii

    RispondiElimina
  11. Ma allora Grey Fox non ti ha insegnato niente MANNAGGIALLAMISERIAGGIA! Noi stiamo organizzando l'ennesima cena per la Simo alla quale lei probabilmente non verrà! Andiamo in un posto dove fanno un mascarpone che altro che le tue cake lì!!! E niente... su san giovanni splende sempre il sole, in piazza ci sono sempre i nonni incazzati con bologna anche se ha vinto da dio ma tanto non va su vedrai perchè hanno sbagliato a mandar via questo e quello.... solite cose insomma, non ti perdi niente, solo un gran mascarpone sabato sera! Bacii

    RispondiElimina
  12. Come vedi G.F. (che sta per GRANDE FRATELLO E GRANDE SORELLO) non ha insegnato niente neanche a me!

    RispondiElimina